Eyes

1.1K 71 4
                                    

C:《Chi è?》urla a chiunque possa esserci dall'altra parte della porta.
P:《Amore, sono io,penso possa esserci un problema!》ribatte dall'altra, con un tono tranquillo, per esserci un problema.
C:《Sì, lo so,ti manco e non ce la fai a stare senza di me,ma è questione di minuti dai》 io e Nikki ridiamo, scambiandoci anche un'occhiata di sfuggita. Sono veramente io questa? Un mese fa le avrei sputato in un occhio e adesso rido e scherzo con lei.
P:《Beh,quello potrei sopportarlo! Ma credo riguardi più Nina..》
C:《Che? Ti manca più Nina?》ribattè, ridendo con noi. È ovvio che sta scherzando e ha capito benissimo che Paul non ha problemi di mancanza.
P:《Be,qualcosa mancherà a lei...in particolare il compagno per partecipare al race a coppie!》dice, alzando la voce per farsi sentire. Candice senza pensarci apre la porta, nonostante sia in reggiseno. Alla fine, non credo ci sia qualcosa che non abbia visto e..io e Nikki siamo solo senza scarpe. Ammetto che subito non realizzo quello che ha appena detto, ma appena capisco che senza un compagno non posso partecipare scatto in piedi e chiedo spiegazioni.
P:《Beh,quel cretino stava facendo riscaldamento con Ian,è inciampato e ha preso una forte storta alla caviglia!Oh, eccoli che arrivano! 》annuncia, voltandosi verso i due ragazzi. Chris ha un braccio dietro il collo di Ian e zoppica vistosamente.
Ch :《Nina, tranquilla..》
N:《Non dire una parola di più, Chris. Non parteciperai in queste condizioni, potrebbe peggiorare》lo rassicuro, mentre dentro soffro. Si,ci tenevo veramente molto a partecipare. Aspetto per un anno intero questo evento, sanno tutti che adoro le competizioni estreme, ma d'altronde,non lo metterei mai nelle condizioni di poter peggiorare quella che, per ora,potrebbe essere solo una lieve contusione.
Ch:《Ma così rinuncerai al Race, e so che ci tieni moltissimo...》 ribatte, quasi sussurrando.
Tutti gli altri osservano la scena in silenzio, pure alcune ragazze del camerino accanto sembrano essere dispiaciute per il suo..beh,nostro, imminente ritiro. D'altronde non c'è niente da fare, da sola non posso partecipare.
Ni:《No, Nina non rinuncerà!》esclama, alzandosi dalla panchina del camerino, dove era rimasta in silenzio fino ad ora, venendo verso di noi e cogliendoci tutti di sorpresa.
N:《Scusa?》non posso far altro che chiedere.
Ni:《Tranquilla, mi ritirerò io e tu parteciperai con Ian》non può averlo detto sul serio,suvvia,dove sono le telecamere? O è impazzita completamente o è uno scherzo, di cattivo gusto se devo aggiungere. Ciò che mi stupisce è che nessuno stia ribattendo, quindi sono proprio io a farlo.
N:《Ma no..》
Ni:《Nina!》mi riprende. Ok,ho sostenuto i miei pensieri veramente convinta. Grandioso! 《Ho preso questa decisione perché, prima di tutto,un po,devo ammetterlo, questa corsa mi intimirisce e poi..beh, so che ci tieni molto e che per te partecipare ha un significato quindi...》
N:《Sicura che per te non è un problema?》richiedo, senza nemmeno pensare che in questo modo sto accettando la sua proposta e di conseguenza "mi sto scavando la fossa da sola".
Ni:《Nessun problema. Tra l'altro così potrai partecipare con Ian, siete amici e vi divertirete entrambi》aggiunge, provocandomi un'accelerazione del battito cardiaco. Passo lo sguardo nella direzione di Paul,cercando da lui un po di rassicurazione, ma noto sul suo volto solamente preoccupazione. Evito Can e guardo, commentendo un grande errore, Christopher, che,guarda caso, è proprio sulla stessa linea d'aria di qualcun altro. Ovviamente non posso far altro che incrociare i suoi occhi azzurri che,al contrario di quanto mi sarei aspettata, si limitano a trasmettermi un senso di assoluta pace e tranquillità,  come se Nikki non avesse detto niente.
Strizzo gli occhi, sforzandomi di non apparire strana.
N:《Grazie, veramente. Ci tengo veramente a questa gara!》mi limito a ribattere, abbracciandola, impulsivamente, sotto gli occhi sbarrati del nostro "pubblico ". Per fortuna che non dovevo comportarmi in modo strano...
Proprio nel momento in cui cerco di abbracciarla non posso far altro che guardare negli occhi anche lei e..mi sbaglierò, certo, ma mi è parso di vedere in lei una sorta di preoccupazione, o meglio,consapevolezza. Per un attimo nella mia mente balena l'idea che si sia accorta di tutto e che mi abbia concesso il suo posto alla competizione perché si è resa conto che Ian mi ami ancora o,qualcosa del genere, ma cerco di scacciare immediatamente dalla mia mente quest'idea. È assurdo. Follemente assurdo,nonostante il mio intuito nel leggere gli sguardi raramente si sbaglia.
I:《Allora è deciso》bofonchia, evidentemente imbarazzato dalla scena che si ritrova davanti.
Annuiamo e Candice richiude la porta, in modo da potersi mettere la fascia al posto del reggiseno e finire di cambiarsi, lontano da sguardi indiscreti.
[..]
Siamo pronti sulla linea di partenza, a coppie, come prestabilito.
Alla fine io e Ian parteciperemo pericolosamente insieme. Dopo averlo annunciato agli organizzatori,immediatamente, un gruppo di giornalisti si è radunato dietro i cancelli all'entrata, cui passaggio è riservato esclusivamente ai partecipanti. Anche gli spettatori devono seguire da dietro le sbarre, per evitare troppo caos, visto che alla competizione prendono parte sempre anche personaggi più noti di noi.
Non so come i paparazzi abbiano saputo di questo cambio di programma,ma sta di fatto che,con sorpresa di tutti, Nikki e uno zoppicante Chris si sono recati da loro e hanno immediatamente chiarito tutto,sottolineando e spiegando le motivazioni della loro esclusione alla gara. Ovviamente hanno raccontato filo per segno quello che è effettivamente successo e,proprio per questo,i giornalisti si sono limitati a prendere appunti, accordando che quello che è successo non ha nulla a che fare con la sospetta crisi tra Ian e la sua fidanzata.

3,2...1! Sparo di pistola. Si parte. Non ho mai partecipato alla gara a coppie e sinceramente il percorso di quest'anno un po mi intimorisce,ma nemmeno pochi secondi e l'adrenalina prende assolutamente il sopravvento su di me e parto,veloce come un razzo,verso il primo ostacolo da superare. Ne io ne lui diciamo niente, si limita a seguirmi, senza togliersi un irritante sorriso beffardo dal volto.

It's right,just not right now || NIANDove le storie prendono vita. Scoprilo ora