«potter posso parlarti» la su inconfondibile voce.
Lo ignoro e vado avanti
«avanti Potter non ignorarmi»
«davvero Malfoy parli proprio tu»
«non fare tante storie parliamo e basta» dice lui frettoloso
«parla qua se vuoi» dico secco incrociando le braccia
«no in privato potter» insiste
«non mi piacciono le persone che insistono Malfoy» lui fa una risatina sarcastica poi mi prende il polso e mi porta dentro una classe vuota.
«cosa stai facendo» chiedo
«devo parlarti e tu non mi vieni in contro»
«allora parla» dico sedendomi su un banco. Lo osservo, è tutta la settimana che lo guardo da lontano. Si mette seduto prende un bel respiro e inizia a parlare
«mi stai tormentando lo sai, tutto quello che fai durante la giornata mi fa impazzire, come cammini, come ti vesti hai uno stile che fa paura, il tuo modo ridere ma non troppo, si vede se vuoi essere felice ma c'è qualcosa che te lo Impedisce, e poi in palestra mi sono seduto sugli spalti mentre facevate lezione e i raggi di sole che colpivano i tuoi occhi rendendoli wow qualcosa di spettacolare tutte ste cose mi fanno davvero andare fuori, e l'unico modo per non pensare a tutto ciò era prenderti in giro cercando attenzioni e il contatto, cercando di vederti il più possibile e guardarti negli occhi, solo che poi è arrivato Blaise e ha stravolto tutto e infine non volevo colpirti con la palla scusa»
«cosa diavolo stai dicendo Draco» dico non capendo
«che mi piaci Potter già da un bel po' ma sei così cieco da non capirlo» mentre parla sorride sembra che abbia un sorriso affettuoso
«mi hai dato il bacio, mi hai completamente ignorato oppure non mi degni nemmeno di uno sguardo»continuo a cercare spiegazioni
«Harry -si avvicina a me e mi prende una mano, il mio nome suona così bene uscito dalla sua bocca-cercavo le tue fottutissime attenzioni poi è arrivato Blaise e tu stavi sempre con lui non lo riuscivo a sopportare quindi ho dovuto iniziare a non guardarti più e poi dopo il bacio ho capito che avevo sbagliato allora ti ignoravo completamente e se ti guardo ho di nuovo voglia di toccare quelle labbra ma poi mi sono detto che Blaise doveva andare a quel paese e adesso sono qui»
Cosa sta succedendo, o mio dio una settimana fa era lo stronzo più stronzo di tutti e adesso è davanti a me a dichiararsi dicendo cose che io manco avevo notato tutte le volte che c'era io pensavo di essergli indifferente e invece era lì per me, manca solo che si mette in ginocchio e mi chiede di sposarlo.
«quindi fammi capire tu Draco Malfoy persona popolare di questa scuola ti stai dichiarando a me lo sfigatello della scuola» sembra tutto così incasinato
«si Potter» dice lui mentre io supplicavo nella mia testa che dicesse di nuovo il mio nome
«impossibile mi stai prendendo in giro c'è una video camera o qualcosa del genere» dico scendendo dal banco, prendendo il mio zaino e andando verso l'uscita.
Lui, ovviamente aggiungerei, mi ferma
«cosa devo fare per dimostrarti che dico la verità e non è uno scherzo» mi guarda con occhi tristi, perché lo trovo così bello, cosa sta succedendo dentro di me.
«niente perché non è...» non mi fa finire la frase, prendendomi per i fianchi e avvicinandomi a lui, posando delicatamente le sue labbra sulle mie, così morbide. Si stacca riprendendo fiato, non era un bacio approfondito era giusto un assaggio.
«convinto Potter ?» dice con il suo adorabile ghigno. Oh diavolo Harry smettila.
«no» dico io quasi ridendo allora lui vedendo la mia risata mette la mano sul mio collo e nuovamente mi bacia ma più passionalmente, il mio stomaco inizia a fare capriole e nella mia testa ci sono tanti piccoli me che urlano e saltano di gioia, non devo innamorarmi cazzo.
Metto una mano sul suo petto e lo stacco piano, cercando di riprendermi prendo lo zaino e dico "devo andare" esco dall'aula e lo lascio lì devo assolutamente parlare con Hermione.
STAI LEGGENDO
Menta e mela verde
FanfictionCome sarebbero draco ed Harry in una classica storia americana: Draco il classico figlio di papà, quarterback della squadra di football acclamato da tutte le ragazze, famoso e ricco insomma. E Harry ragazzo orfano vive solo in un appartamento pagato...