17

1.1K 45 26
                                    

tre anni dopo

Alzo leggermente la testa e guardo l'orologio sulla parete di fronte a me, sono le 4:30 e mi sono addormentato solo due ore fa. Ottimo, nemmeno stanotte riesco a dormire come negli ultimi tre anni e mezzo.
Mi alzo e vado in cucina, accendo la macchinetta, metto la cialda e la faccio partire osservando nel dettaglio la bevanda nera che scende nella tazzina, la bevo. Vado in bagno e mi butto dentro la vasca facendo scendere l'acqua bollente sopra il mio corpo ancora vivo, purtroppo aggiungerei. Esco e mi avvolgo nell'asciugamano, mi piazzo davanti allo specchio e guardo la persona di fronte a me. Un uomo alto, con pelle abbronzata, la barba nera e folta, un piccolo tatuaggio lungo il collo e le occhiaie sotto gli occhi tristi.
Se tre anni e mezzo fa mi aveste detto che sarei diventato questo non ci avrei creduto e vi avrei riso in faccia da quanto ero felice in quel periodo.
Cambio di abitazione, cambio di città, cambio di ambiente e cambio totale della mia vita. Da barista a fotografo è un'attimo.
Si, faccio il fotografo, mi sono trasferito a esattamente 69 chilometri da dove abitavo prima, una citta molto più affollata dove non si ha tempo di pensare, devi sempre correre.
Mi sono portato dietro Hermione dopo quello che era successo ha deciso di portarmi via di li, portandosi Ron, purtroppo. No dai siamo diventati ottimi amici. Lui studia per fare l'avvocato, ci ha raggiunti dopo perché voleva finire gli studi adesso fa il college, Hermione lavora in un bar per pagarsi anche lei gli studi di un college per diventare dottoressa e io ho deciso la strada semplice ho semplicemente fatto diversi corsi con diversi tipi di livelli riguardanti la fotografia, argomento che mi è sempre piaciuto quindi ho deciso di prendere quella strada, ci guadagno abbastanza bene, 5 matrimoni a settimana, qualche festa importante e qualche evento mi ci pago la casa e tutto il resto, il resto del tempo è libero. Viviamo tutti nella stessa casa che è abbastanza grande e si, io faccio da candelina.
Ritornando a prima, come al solito mi sveglio a quest'ora e oggi ho appunto un matrimonio, devo essere a casa della sposa alle dieci per cominciare a fotografare persone felici che passeranno il resto della loro vita insieme, si spera.
Come tutti i giorni mi metto la mia tuta da corsa, cuffie e scarpe comode e vado a correre, a parte gli scherzi ho cominciato a fare molta attività fisica e devo dire che il mio corpo è nettamente migliorato.
Apro la porta per uscire di casa e subito la luce di un'alba mi acceca e sorrido spontaneamente. Avvio la playlist e comincio con una camminata veloce fino ad arrivare alla passerella a qualche metro dal mare, di lì in poi corro, prima piano per scaldarmi, poi accellero e scarico tutta la rabbia nelle scarpe per darmi la velocità automaticamente cominciano a scendere lacrime, una dopo l'altra, senza sosta.
Dio quanto mi manca.
Mi fermo perché mi manca l'aria e capisco che oggi non sarà una bella giornata, decido di ritornare a casa camminando per rilassarmi un po' mentre il sole riflette sull'acqua.
Mentre torno indietro vedo tutta la città attivarsi anche se è ancora presto le persone cominciano a vedersi, chi esce per andare a lavorare, chi entra nei bar per la colazione, chi esce con una tazza di caffè in mano e in pigiama per prendere il giornale. Tutto così semplice e tranquillo.
Giro per la via di casa mia, un quartiere carino, pieno di famiglie e anziani anche qui molto tranquillo, tranne per il cane della signora Simon, quel cane abbaia sempre non gli viene mal di gola a forza di farlo ? boh
Mentre guardo il telefono entro nel vialetto di casa dove c'è parcheggiata l'auto di Ron che uso solo io ahahaha,
prendo le chiavi dalla tasca, salgo i due scalini del portico e alzo la testa per aprire la porta, mi guardo intorno prima di entrare e il mio sguardo di posa su una figura parecchio grande, alta per meglio dire, seduta sul dondolo che mi fissa, appena vede che lo noto si raddrizza e si alza.
Come avevo detto la mia testa non dimentica.
«Harry...»
«D-Dray...»

Menta e mela verde Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora