Dormirono per tutto il resto della sera, troppo stanchi. Quando Harry si svegliò la mattina dopo, aveva ancora Severus stretto al petto. Sbadigliò e rimase fermo per non svegliarlo, ma Severus si mosse in quel preciso momento e si svegliò.
«Buongiorno...», sussurrò Harry, «Come hai dormito?»
«Vorrei poter dire bene…», sussurrò Severus e si staccò da Harry per stiracchiarsi.
Harry si mise seduto e si stiracchiò. «Cosa vuoi per colazione?», chiese sbadigliando e alzandosi.
«Il solito caffè va poi che bene», sbadigliò Severus e si mise seduto. Il ragazzo annuì e scese di sotto, mentre Severus notò la foto e la prese in mano, accarezzando il viso della bambina ritratta.
«Sono davvero degno? Sono davvero pronto a dire al mondo di te…», sussurrò con tono triste. Baciò delicatamente la fronte alla bambina che gli sorrise e lo salutò con la mano. Sorrise e si alzò, andando nella propria camera. Si avvicinò alla finestra e guardò fuori, in alto, nel cielo, cercando la stella più luminosa che ancora brillava nel cielo mattutino. Senza potersi trattenere, posò la foto sul davanzale e si sedette sotto di esso. Appellò carta e penna e decise di scrivere qualcosa, leggendo ad alta voce ciò che scriveva.A un passo da quello che sognavo davvero con te, a un passo da sentirti per sempre vicino, ma adesso mi manchi già…
Abbassò lo sguardo sulla foto e guardò la bambina.
Se ti guardo negli occhi, non sembrano i tuoi. La vita è finita in essi. Ma l'amore non finirà. Non conosco cosa più bella di noi. E non ho mai chiesto tanto, ti volevo solo a fianco quando odiavo il mondo intero e amavo solamente te.
Alzò di nuovo sulla stella, continuando poi a scrivere.
Nonostante tutto il male sono ancora qui per te. Vorrei te ne ricordassi, te ne ricordi, amore? Avrei voluto fossimo per sempre. Quanto ho sperato che restassi qui. Ci ho anche creduto per un attimo. Amore...
Si zittì di colpo, sentendo un movimento nell'angolo della stanza. Poi si convinse, però, che fosse solo una sua impressione e tornò a guardare fuori.
Ho avuto paura… Perché ho temuto davvero non fossi lì. Ma non c'eri… Amore mio, non c'eri. Quando mi mancherai, proverò a non ricordarti. Forse soffrirò di meno? Questa foto in cui ridi… Se solo avessi saputo che non ti avrei vista più… Lo avrei urlato quel ti amo, ti avrei stretta un po' di più… Bastava che fossimo insieme e tutto il resto non contava niente. Perché eri tutto ciò che ho sempre voluto… Ma un noi non c'è più… Non ci sono io, non ci sei più tu… Prima mi specchiavo nei tuoi occhi verdi, ora cammino per la strada e ovunque io vada mi dicono: "Sei sempre con questi occhi spenti". Vorrei essere come quelle persone che trovano tutti, tutti i semafori verdi. E sono triste anche se fuori, sì fuori c'è il sole… All'inferno mi hanno detto: "Hai il cuore freddo come al polo nord". No ho più un cuore, da quando tu sei andata via. Non ho più un cuore. Te lo sei portata via, con te, nella tomba, ovunque tu sia. Ho scritto il tuo nome unendo le stelle nel cielo, nella speranza che tu possa tornare… Nella speranza che tu tornassi da me, amore mio. Non pensavo che saresti arrivata così. All'improvviso, nella mia vita. Con te il tempo volava. Ti avrei dato tutto quello che non avevo. E se guardo nel passato non ci vedo il mostro che ero, grazie a te. Non del tutto almeno. Io non te l’ho mai detto, ma quando eravamo insieme il mondo mi sembrava perfetto. Non so da quanto tempo avevo dentro la mia vita il caos… Ed ora, finalmente, ci trovavo un senso… Quando Dio ti ha inventata, probabilmente, quel giorno è iniziata la mia vita. Ho conosciuto la felicità, con te. Mi stravolgevi i piani con un solo sguardo. Ti ho incontrato un po’ per gioco un po’ per sbaglio… Forse era destino. Ma di te ho amato ogni difetto e ogni dettaglio. La mia vita ora aveva un senso… Ma senza di te non ce l'ha più. Ricordi quando ti dicevo che se mai tu ti fiderai, ti darò due ali per volare. E scapperemo dalle tue paure. E ci sarò sempre sai se mai tu ti fiderai. Dammi la mano siamo la creazione. Di me lo giuro tu ti puoi fidare. Non te l’ho mai detto, ma quando stavamo insieme, il mondo mi sembrava perfetto. Non so da quanto tempo avevo dentro la mia vita il caos ed ora ci trovavo un senso. Quando Dio ti ha inventata, probabilmente, quel giorno è iniziata la mia vita…
STAI LEGGENDO
New Family
Random⚠️NON È UNA SNARRY.⚠️ Leggetela prima di aggiornarla a elenchi di letteratura a caso. Grazie. Finita la guerra, Severus Piton sopravvive grazie ad Harry e alla cura che ha trovato. Il professore resta in ospedale un mese circa, finché non si ripren...