EPILOGO

559 42 13
                                    


Princeton... un anno e mezzo dopo

Liz entrò nella camera dove Kelly stava finendo di prepararsi, nel vederla si commosse quasi fino alle lacrime.

"Oh... mamma ti prego non iniziare a piangere altrimenti ti seguirò a ruota ed entrambe ci rovineremo il trucco" le disse Kelly.

Il vestito da sposa color panna che Kelly aveva scelto era in stile principesco con scollatura avvolgente, maniche lunghe in pizzo effetto tattoo, con dettagli sul dècolletè e schiena, aveva un ampio strascico regale, l'acconciatura era sobria, i lunghi capelli ondulati erano stati impreziositi con piccoli punti luce sparsi nelle ciocche. Il trucco leggero e niente gioielli ma solo un paio di orecchini in oro bianco che Liz le aveva regalato qualche mese prima.

"Figlia mia non sai quanto sia felice di vedere questo giorno e pensare che fino a un paio di anni fa era qualcosa che non avrei mai immaginato potesse accadere".

"Sono così emozionata" le confessò Kelly "Max è già arrivato?" chiese con impazienza.

"Si... l'ho visto poco fa in giardino e anche lui è molto emozionato. Ci sono quasi tutti. Quando sei pronta chiamo Blake per accompagnarti". Liz per l'occasione del matrimonio tra Kelly e Max aveva indossato un abito lungo blu scuro con bustino in raso. La donna era rimasta così sorpresa e felice quando, qualche mese prima, Kelly e Max erano andati a trovarla a Princeton e le avevano confessato di volersi sposare. Liz aveva messo a disposizione dei futuri sposi la sua villa precisando che sarebbe stata felice di vedere sua figlia sposarsi proprio in quel posto. Kelly e Max avevano accettato, ma a patto di poter organizzare un matrimonio solo per gli amici e i parenti più stretti. Qualcosa di semplice e non troppo lussuoso.

"Kelly? Posso entrare?" la voce di Amanda interruppe la conversazione tra le due donne.

"Oh scusate... casomai torno dopo" disse Amanda rendendosi conto che forse, madre e figlia, avevano bisogno di qualche momento tutto per loro prima che la cerimonia iniziasse.

"Amanda... vieni... non disturbi" le disse Kelly.

Liz salutò la ragazza con un bacio sulla guancia e poi uscì con la scusa di dover chiamare Blake lasciando le due sole.

"Ehi... sei bellissima!" disse Kelly avvicinandosi all'amica e abbracciandola.

"Tu... sei bellissima!" constatò l'altra "io sembro una mongolfiera!".

Kelly scoppiò a ridere mentre Amanda si sedeva ai piedi del letto matrimoniale, poi si sedette accanto a lei accarezzandole la pancia che cresceva a vista d'occhio.

Amanda era incinta di quasi cinque mesi e quel giorno aveva indossato un vestito premaman color rosa pastello con un'ampia gonna e delle scarpe non troppo alte.

"Sembra ieri quando ti ho vista la prima volta in cima alla scala. Ricordo ancora che avevi indosso un leggins nero ed una felpa grigia extra large". Kelly tornò indietro con i ricordi al giorno in cui aveva visto Amanda per la prima volta.

"Già... sembra passata un'eternità. Quante cose sono cambiate!" constatò la sua amica. "Ed ora eccoci qui... tu che stai per sposarti ed io che sto per diventare madre".

Amanda e Cooper si erano sposati un paio di mesi dopo la scellerata proposta che il ragazzo le aveva fatto infilandole improvvisamente un anello al dito. Il giorno delle loro nozze Max e Kelly le avevano fatto da testimoni insieme a Timothy e Sally. Amanda sperava che anche tra i due prima o poi sbocciasse l'amore, infatti era più che convinta che Sally fosse la ragazza giusta per il cognato. Cooper aveva continuato a lavorare nello studio del padre mietendo numerosi successi in campo professionale, mentre Amanda aveva lasciato il lavoro al pub e finito gli studi da donna sposata. I due avevano deciso di restare a vivere nel loro pazzo condominio, come lo avevano sempre definito. Cooper aveva rilevato la quota dell'appartamento di Timothy il quale, in attesa di trovare una sistemazione, non volendo essere di intralcio ai novelli sposi, si era trasferito nell'appartamento occupato da Amanda convivendo per qualche mese con Kelly e Sally.

"Chi lo avrebbe mai detto, io sposata con Cooper e tu che stai per convolare con Max".

"Non vedo l'ora che nasca questo pargoletto" le confessò Kelly.

"Non sei l'unica..." ribattè Amanda "Cooper non sta più nella pelle, mi riempie di attenzioni... suo padre poi..." non riuscì a finire la frase ma sorrise perchè nella sua mente si fece largo l'immagine di Spencer senior che portava a spasso il futuro nipotino.

"Sono così felice per te Amanda... per me sei come una sorella, fin dal primo momento che ti ho vista ho capito che eravamo destinate a diventare amiche per la pelle. Non abbiamo mai litigato o provato invidia una per l'altra. Ci siamo sempre aiutate a vicenda e ti prometto che per me sarà sempre così".

"Lo sarà anche per me. Ti voglio bene Kelly, saremo amiche per sempre!".

FINE

Ci vediamo a New YorkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora