Capitolo 5

6.9K 213 33
                                    

I giorni in casa Weasley passavano freneticamente ed allegramente, chiacchierando e progettando. Ginny ed Hermione ormai avevano preparato il baule per Hogwarts, mentre Harry e Ron parevano ancora non volerne sapere.

Quella mattina a pranzo arrivò un allocco che bussò educatamente alla finestra.

'Vado io!' disse Percy alzandosi dalla tavola  'mi sembra un gufo del ministero, dev'essere per me!'

Prese la busta dalla sua zampa e lesse l'indirizzo 'Per Harry Potter e Ron Weasley. È per voi ragazzi! ' disse porgendo la busta ai due amici.

Harry trepidante dall'emozione gli strappò la busta giallastra dalle mani. L'aprí delicatamente e ne uscì un profumo di vecchia pergamena misto ad acqua di rose.

'Dai, Harry, muoviti! Leggi cosa c'è scritto!' annunciò Ron con enfasi.

'Gentili signori Harry Potter e Ron Weasley, siete stati scelti come apprendisti auror. Il lavoro avrà inizio il giorno 1 settembre alle ore 8 a.m. Dovrete presentarvi alla sezione auror del Ministero della Magia il giorno stabilito. Cordialmente.

Il Ministro della Magia.'

'Mitico! ' esultò Ron saltellando sulla vecchia sedia traballante.

*

Così passarono gli ultimi giorni di vacanze.

Quella mattina l'aria era assai frenetica. Hermione e Ginny erano indaffarate a controllare d'aver preso tutto l'occorrente per la scuola. Harry e Ron erano impegnati a farsi belli per il loro primo giorno di lavoro.

Una macchina del ministero sarebbe venuta a prenderli alle 7, avrebbe fatto tappa al Ministero dove avrebbe lasciato Harry, Ron, Percy e il signor Weasley. Poi l'auto sarebbe ripartita alla volta della stazione di King's Cross, dove sarebbero scese Hermione e Ginny.

I bauli furono caricati nell'auto alle 7 spaccate.

'Ciao Harry, ciao Ron. Ci si vede per le vacanze di Natale!' annunciò Ginny dando un bacio al suo ragazzo.

'Ciao ragazzi! Buon divertimento col vostro nuovo lavoro! Scriveteci mi raccomando! ' salutò Hermione dando un veloce bacio a Ron.

Harry e Ron si allontanarono con Percy e il signor Weasley alla volta del ministero e Ginny ed Hermione si guardarono con aria un po' malinconica. Era triste pensare di ricominciare la scuola senza di loro.

Poco dopo le due arrivarono alla stazione, attraversavano il muro tra il binario 9 e il 10 ed arrivarono al binario 9 e 3/4. L'espresso per Hogwarts era già li. La stazione pullulava di studenti, dai vecchi ai nuovi.

'Forza Hermione, meglio che ci affrettiamo a salire o tutti i posti verranno occupati' consigliò Ginny.

'Arrivo!'

'Ecco questo scompartimento è vuoto!' esultò Ginny entrando. Presero posto all'interno dello scomparto e sistemarono i bauli. Poco dopo la porta si aprì.

'Scusate, sono liberi questi posti?' era Luna Lovegood che oggi indossava degli strani cornetti blu in testa.

'Certo Luna, vieni pure!' rispose Ginny.

'C'è anche Neville, non è un problema vero?'

'Affatto, unitevi pure! ' disse Hermione con un cenno della mano per farli entrare. 'Hai deciso anche tu di finire l'ultimo anno, Neville? '

'Sì, penso quasi tutti. Alla fin fine nessuno ha affrontato i M.A.G.O. l'anno scorso a causa della guerra. Ma dove sono Harry e Ron? ' disse Neville.

'Hanno deciso di non frequentare l'ultimo anno. Hanno trovato lavoro come apprendisti auror. ' rispose Ginny con una nota di malinconia nella voce.

'Che peccato... Erano simpatici! ' interloquì Luna.

Passò il tempo sull'espresso e ben presto arrivarono ad Hogwarts. Ormai era sera e fuori tirava un'aria gelida, probabilmente stava per scatenarsi un temporale.

'Primo anno, da questa parte! ' era Hagrid, come ogni anno. 'Ciao ragazze, niente Harry e Ron quest'anno? Dove ci si trovano? '

'No, Hagrid, hanno deciso di lavorare quest'anno' rispose Hermione.

'è davvero un peccato! Come farò senza di loro... Ragazze devo scappare, ci vediamo presto! ' disse Hagrid allontanandosi coi pargoletti del primo anno.

E si avviarono tutti verso il castello a bordo delle solite carrozze trainate da Thestral.

To be continued...

Gimione <3 Harry Potter fanfiction (Ginny-Hermione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora