Harry e Ron avevano smesso di giocare agli scacchi magici da un po' e si stavano guardando attorno cercando di capire dov'erano finite le loro ragazze.
'Harry, secondo te dove sono finite le ragazze? Dici che si siano offese per il fatto che siamo andati via? ' chiese Ron grattandosi il capo con fare noncurante.
'E chi le capisce le donne...' rispose Harry alzando le spalle. I due ragazzi allora si diressero verso la cucina.
'Mamma, tra quanto è pronta la cena? Ho un sacco di fame, miseriaccia!' domandò Ron impaziente alla signora Weasley.
'Ronnie caro, ancora un po' di pazienza, va a chiamare Hermione e Ginny intanto. E filate a lavarvi le mani.' ordinò la signora Weasley impugnando un mestolo con fare minaccioso.
'Va bene, va bene mamma!' rispose Ron sbuffando sonoramente.
Nel frattempo Hermione e Ginny entrarono in casa ridendo tra di loro.
'Che avete da ridere tanto voi due?' asserì Harry vedendo le due entrare.
'Cose da donne, no?' rispose Ginny facendogli l'occhiolino.
Harry rimase spiazzato e allora disse 'guarda che è quasi pronta la cena...'
Di li a dieci minuti tutta la famiglia Weasley più Harry ed Hermione erano a tavola a gustare un sontuoso banchetto. Quella sera la signora Weasley aveva dato il meglio di sé preparando pasticcio di rognone, arrosto con vari contorni dall'aria appetitosa e per finire degli strani budini colorati dai gusti impensabili ed inimmaginabili.
Mangiarono tutti con gusto, tanto che non volava una mosca.
'Buonissima la cena mamma' irruppe George appena finito di ripulire l'ennesimo piatto di pasticcio. 'A cosa si deve tutto ciò? Sei incinta un'altra volta?' scherzò George.
'George, come fai a saperlo? Non lo sapeva nemmeno tuo padre!' rispose la signora Weasley incredula.
'In realtà stavo scherzando... ' disse George a bocca aperta. Anche gli altri erano rimasti allibiti dall'annuncio. Avevano smesso contemporaneamente di mangiare e le posate erano cadute di mano a tutta la tavolata.
'Congratulazioni mamma, di cuore! ' interloquì Percy interrompendo l'innaturale silenzio -cosa assai strana da avere nella famiglia Weasley -.
'Molly, tesoro, sono davvero felice che un nuovo figlio si aggiungerà presto alla famiglia! ' disse il signor Weasley dando un dolce bacio alla moglie.
'Dai caro,non qui davanti a tutti...' ingiunse lei imbarazzata.
'Congratulazioni anche da parte mia signora Weasley! ' esclamò Harry stringendole le mani, felice.
'Tante felicitazioni, mamma!' interloquì Ginny.
'Congratulazioni signora Weasley ' disse Hermione.
'Sono molto contento per te, mamma' disse a sua volta Ron.
'Ora dovrò solo trovare l'occasione anche per annunciarlo a Bill e Charlie. Non so ancora se sarà maschietto o femminuccia, ma secondo me sarà un piccolo Fred.' spiegò la signora Weasley sorridendo, sfiorandosi il ventre con le dita.
Tutti si commossero a quelle parole, Fred mancava davvero tanto a tutta la famiglia. Era stata una perdita davvero enorme nel cuore di tutti.
George non era più lo stesso da quando aveva perso il fratello. Gli mancava la voglia di ridere e fare battute. E ora per la prima volta tutti, ma soprattutto lui, sorridevano di cuore, finalmente felici.
To be continued...