L'indomani mattina Hermione e Ginny si risvegliarono ancora nude ed abbracciate nello stesso letto. Entrambe serene e contente si vestirono senza proferire parola.
'...e insomma mi ami' ruppe il silenzio Ginny dopo un po'. Hermione arrossí, balbettando qualcosa di indecifrabile. L'altra ridendo disse 'hai detto tu che "ci amiamo".'
'Suvvia, era un modo di dire...' tergiversò Hermione.
'Invece io ti amo' esclamò Ginny dandole un bacio sulle labbra. Hermione sorrise.
'Anch'io'.*
Harry e Ron erano già in Sala Grande a fare colazione quella mattina. Ron si stava abbuffando a più non posso -non mangio da ieri pomeriggio, miseriaccia! -, mentre Harry era impegnato a spiegare a Dean e Neville come mai erano tornati ad Hogwarts.
In quel momento arrivarono Hermione e Ginny, che divenerro subito imbarazzate appena Videro i due ragazzi.
'Ragazze, per favore, venite qui.' disse serio Harry. 'Volete scusarci Dean, Neville?' accomiatò Harry.
Hermione e Ginny titubanti si sedettero accanto i due ragazzi.
'Io e Ron ieri sera ne abbiamo discusso. In questo momento io e lui non siamo in grado di darvi una storia seria, abbiamo bisogno di fare esperienze nuove e abbiamo capito che a voi così non va'
'E preferiamo sia tra di voi, dato che ci avete traditi, che con un altro uomo. Ci sta bene, insomma. Per noi non è un problema se state assieme. ' s'intromise Ron.
Le due ragazze sorrisero.
'Avete ragione, non siete ancora pronti per una storia ed io non ho mai provato ciò che ora provo per Hermione. Sono contenta che per voi non sia un problema. ' rispose Ginny mentre Hermione faceva cenno di sì con la testa.
'Perfetto, tutto risolto allora? Amici!?' domandò Ron porgendo la mano alle due.
'Amici! ' risposero tutti e quattro in coro, mettendo una mano sull'altra.
'Ora però dovete spiegarci una cosa... Come mai siete tornati ad Hogwarts? Non dovevate diventare degli apprendisti Auror? ' chiese Hermione.
'Ehm... Storia lunga... ' cominciò Ron.
'Ci siamo accorti che il lavoro non faceva per noi ' continuò Harry.'Che sfaticati! ' esclamò Ginny ridendo.
'Tu ridi sorellina, ma non ne hai idea! Il primo giorno ci hanno fatto pulire tutto l'ufficio Auror' disse Ron.
'Senza magia! ' s'intromise Harry 'E dopo ci hanno preso per dei gufi! Ci mandavano a parlare con altri uffici, su e giù per il Ministero come minimo una ventina ti volte in una giornata! '
'Dopo una settimana hanno cominciato a chiederci di vestirci da polli. Da polli! E far pubblicità al nuovo ufficio Auror per Diagon Alley. ' disse Ron mentre le due ragazze ridacchiavano.'Come se non bastasse quel giorno abbiamo incontrato Lucius Malfoy, ci ha preso in giro fino alla morte! Ci siamo rifiutati di proseguire oltre. Ci trattavano da Elfi! ' protestò Harry.
'Solo a voi possono capitare certe cose!' ridacchiò Hermione.
'Quindi, di nuovo come una volta!' sorrise Ginny.
Ben presto la colazione era sparita e i quattro si avviarono verso le rispettive lezioni.
E così era tornato tutto come un tempo, ma con un amore in più nell'aria.
To be continued...