In sei anni di scuola, Hermione Granger, aveva fatto solo due cose: studiare e salvare le chiappe a quei due imbranati dei suoi migliori amici.
Non se ne pentiva, in fin dei conti amava studiare e amava quei due decerebrati.
Ma la guerra era finita e loro avevano vinto.
Avevano vinto.
Non doveva più fare ricerche interminabili su come distruggere qualche malefico aggeggio oscuro, né su come evitare che il Bimbo Sopravvissuto non lo fosse più così tanto.
Aveva 20 anni, l'ultimo anno di scuola prima del suo lancio nel mondo degli adulti e voleva divertirsi.
Si, Hermione Granger voleva divertirsi.
Era forse un crimine?
Se lo meritava, per Merlino!
Voleva mettere da parte i libri – solo un po'- e passare un ultimo anno come una qualsiasi adolescente della sua età.
Quindi non c'era da stupirsi quando quella mattina, dopo essersi svegliata da un sonno ristoratore, la ragazza si era infilata nel letto della più piccola dei Weasley e le aveva fatto una richiesta strana.
I grandi occhi azzurri della sua amica l'avevano fissata stralunati a lungo, prima che la sua potente voce acuta tuonasse un 'cosa' che sicuramente tutto il castello aveva sentito.
"Dimmi se ho capito bene, tu vuoi che io ti presti la Tricopozione lisciariccio?"
"Esatto" annuì la più grande coprendosi per bene fin sopra le spalle.
Aveva sempre sofferto il freddo e –sebbene la torre di Grifondoro fosse particolarmente calda- lei sentiva sempre qualche spiffero di troppo che la faceva rabbrividire.
"Tricopozione lisciariccio." ripeté scossa la rossa continuando a fissare l'amica come se fosse una pericolosa creatura fantastica.
"Se non ce l'hai posso provare a chiedere alla Patil, lei sicuramente ce l'avrà" fece spallucce Hermione, sgusciando fuori dal letto.
La pelle le si increspò per i brividi e la ragazza si strofinò le mani sulle braccia prima di infilarsi un pesante maglione di fattura Molly Weasley.
"Tricopozione lisciariccio." ripeté ancora una volte Ginny seguendola con lo sguardo
"Tesoro, ti si è incantato il disco? Non mi sembra una notizia poi così scioccante. Non ti ho mica detto che la Vector girava in mutande per il castello, per Merlino!" ridacchiò la riccia avvicinandosi alla porta, alla ricerca di quella dannata pozione per i capelli
"No! Scusa hai ragio...la Vector in mutande? Hermione mi sto preoccupando. Hai appena fatto una battuta su un'insegnante?" domandò ancora più stralunata l'amica facendo sbuffare la riccia
"Dai Ginny, manca poco all'inizio della lezione e sicuramente ci metterò tanto per prepararmi. Devo muovermi se voglio essere un minimo decente!"
La rossa sgusciò fuori dalle coperte e si posizionò davanti alla mora, una mano sulla sua fronte intenta a misurarle la febbre.
"Non stai male, eppure sembra tu stia delirando. Tanto per preparati? Ci metti due secondi di solito. E poi questa storia della pozione? Ti sei ammattita e non ne sapevo nulla?"
Hermione ridacchiò, scostando gentilmente la mano piccola e pallida dell'amica dalla sua fronte.
"No, semplicemente mi sono resa conto che la guerra è finita. Che posso rilassarmi e concedermi qualche frivolezza in più. Capelli meno crespi, qualche festa tranquilla ogni tanto, camminate in giardino al posto di studiare..."
Un tornando rosso la investì e stritolò.
"Non sai quanto tempo ho aspettato questo momento amica mia! Siediti in bagno, io arrivo subito con la pozione!" squittì agitata Ginny, spingendola velocemente verso la porta del bagno
Hermione ridacchiò felice e fece come le era stato detto.
Dall'altra stanza sentiva i tonfi di qualcosa che cadeva sul pavimento, qualche borbottio e poi passi svelti e concitati.
Sorrise fino a farsi dolere le guance.
La guerra era finita.
La pace regnava.
Andava tutto bene.
"Ti posso accorciare anche la gonna?" domandò la rossa affacciandosi oltre lo stipite della porta con i grandi occhi azzurri illuminati da una strana luce maniacale
"Ora non esageriamo!" borbottò la mora specchiandosi
Okay darsi una sistemata ai capelli, ma mica volevadiventare come una delle tante oche di quella scuola!
Piccoli pensieri
Miei cari lupetti,
per chi non mi conoscesse sono Elbereth (prima lupodellabrughiera) e ho una strana passione per i lupi, per Harry Potter e tutte le creature magiche.
Vi do il benvenuto in questa nuova storia, una dramione tanto per cambiare, che spero vi appassionerà e divertirà tanto quanto lo sta facendo con me.
Vorrei portarvi in questo mondo fantastico dove troviamo una Hermione Granger più intraprendente e un Draco Malfoy finalmente libero da qualsiasi imposizione.
Cercherò di postare con una certa regolarità (una volta a settimana).
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio,
Elbereth
STAI LEGGENDO
Aequilibrium - A Dramione Story
FanfictionA distanza di pochi mesi dalla fine della guerra, i nostri eroi fanno ritorno a scuola con una nuova rassicurante sicurezza: la guerra è finita. Possono, finalmente, vivere l'adolescenza che gli era stata rubata, concedersi l'ebrezza dell'amore e d...