insegnami a combattere

221 27 6
                                    

Quattro anni dopo.......

Harry ormai ha quindici anni già compiuti, dopo la burrascosa fuga da Eroda, Andreas e lui avevano viaggiato per circa un mese fino a raggiungere un villaggio posto su un isola di dimensioni davvero enormi che era praticamente in mezzo al nulla, in messo all'oceano, sconosciuta su qualsiasi cartina che Andreas aveva con sé.
I due avevano trovato rifugio nel villaggio e coi soldi che aveva, avevano comprato una casa non molto distante dal centro abitato con una stalla.
In quei quattro anni Harry aveva imparato a occuparsi degli animali, aveva imparato meglio a leggere e a scrivere e aveva anche imparato a pescare dagli esperti pescatori.
Nessuno sapeva che Harry e Andreas venivano da Eroda, per tutto erano uno zio e suo nipote che erano fuggiti da un posto lontano dopo la distribuzione del loro villaggio per colpa dei pirati.
Nessuno aveva fatto ulteriori domande.
Andreas si occupava delle spese e di insegnare a Harry quello che conosceva e amava passare il tempo nel villaggio e a occuparsi degli animali.
Harry però in quegli ultimi mesi aveva iniziato a costruirsi una spada di legno e così, un giorno, quando Andreas tornò dal villaggio dove aveva fatto qualche spesa per il cibo, trovò Harry nelle stalle mentre combatteva contro l'aria,contro un nemico immaginario.
Andreas sorrise e batté le mani spaventando il riccio.
Andreas: niente male....
Harry: zio Andreas....ehm...ho già strigliato i cavalli e pulito le.stalle
Andreas: questo lo vedo....dimmi una.cosa, quella spada la sai maneggiare davvero o la usi solo come ornamento?
Harry sorrise mentre Andreas prese una scopa e staccò il bastone
Harry: che fai?
Andreas: sembra che qualcuno voglia imparare a combattere, non è così?
Harry: sì, mi piacerebbe tanto, insegnami a combattere!
Andreas: sarà un piacere...ma dimmi, vuoi combattere per quale motivo?
Harry: perché vorrei, quando sarò più grande, affrontare Sorana e sconfiggerla e vendicare mio padre e il mio popolo
Andreas: la tua scelta è saggia, ma non usare mai un arma per vendetta, devi stare attento al tuo avversario, Sorana è una strega molto potente e se non ne conosci i punti deboli è un attimo prima che ti uccida senza pietà
Harry: stai dicendo che mi dovrei arrendere all'evidenza zio Andreas?
Andreas: no affatto, ti sto solo dicendo che dovrai allenarti molto se vuoi raggiungere il tuo obiettivo, e io sarò al tuo fianco quando accadrà, allora...cominciamo?
Harry: con vero piacere!
Andreas si avvicinò a Harry e studiò bene il ragazzo prima attaccarlo, Harry strinse la spada di legno e parò il colpo sviandolo ma Andreas si abbassò e con un colpo di gambe riuscì a fare cadere Harry sulla paglia poco distante
Harry: ma come hai fatto?
Andreas: devi partire sia dall'alto che dal basso o il nemico ti farà cadere a terra, e non credo che ti piaccia l'immagine di vederti a terra con una spada davanti alla gola, non è vero?
Harry scosse la testa rabbrividendo al solo pensiero.
Harry: tu ci sei mai finito?
Andreas: tante volte, ma mi sono sempre rialzato, e la stessa cosa devo farla anche tu, dire che come primo tentativo non è male, sai parare bene i colpi, ma.ci vuole tempo e pazienza per imparare a sapere combattere come un vero guerriero
Harry: e tu credi che ci riuscirò a essere come te?
Andreas: è un po'presto per dirlo, devi avere pazienza Harry, solo pazienza, ora vai a sistemarti e a toglierti la paglia, tra poco si cena e poi subito a letto, domani abbiamo tanto da fare
Harry: va bene zio Andreas
Harry si alzò dalla paglia e si allontanò lasciando Andreas nella.stalla che sorrise vedendo la spada di Harry abbandonata tra la paglia.
Andreas stava crescendo Harry come poteva, come se fosse il figlio che non aveva mai avuto la fortuna di avere, cercando di non fargli mancare nulla e anche se non avevamo legami di sangue gli piaceva essere chiamato "zio", un motivo in più per restare accanto a quel ragazzino.
Andreas: ne abbiamo di strada da fare, ma sicuramente ci riusciremo, ve lo prometto maestà
Andreas sorrise all'aria e sentendo il nitrio di un cavallo sorrise debolmente prima di uscire dalla stalla e rientrare nella casa posta poco distante da essa.

Angolo autrice

In questo capitolo abbiamo avuto un balzo temporale di qualche anno

Che ne pensate del legame tra Harry e Andreas?

Che accadrà?

Alla prossima!

Strong As An Anchor {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora