Capitolo 4

320 14 0
                                    

"Il miglior studente di ogni anno verrà invitato alla notte degli Oscar. Avete meno di un anno per impegnarvi e vincere questa occasione." Il professore di recitazione ci ha dato questa splendida notizia. Non posso credere che potrei avere l'opportunità di partecipare alla premiazione degli Oscar dell'anno prossimo. In questa scuola sono uno più bravo dell'altro, sarà una bella competizione. Mi impegnerò al 100% e avrò il massimo dei voti in tutti le materie. Devo assolutamente partecipare a quella notte! Credo sia il mio più grande sogno.

"Non posso credere che uno di noi potrebbe vedere gli Oscar dal vivo." Elena esordisce mentre usciamo dall'aula.

"Ma ve lo immaginate?" Continua Sarah con occhi sognanti. "Avremmo l'occasione di incontrare i nostri idoli quella sera."

"Già vedo Timothée Chalamet che tra tutta la folla incontra il mio sguardo e si innamora perdutamente di me."

"Elena, forse ora stai un po' esagerando." Ridacchia Will prendendola in giro.

"Ha ragione, invece. Io posso già immaginami Jennifer Aniston che sale sul palco e svela a tutti il nostro amore." Shawn dichiara così la sua ossessione per l'attrice.

"Will, ti prego, scappiamo da questi idioti." Dice Miranda prendendo sotto braccio il ragazzo per poi camminare più veloce e allontanarsi da noi.

A me non interessa se il mio attore preferito si innamori di me incontrando solo il mio sguardo, sono abbastanza realista da sapere che ci sono poche probabilità che questo potrebbe accadere. Mi importa solo di partecipare a quella notte e potermi così vantare con tutti i miei ex compagni e professori che non hanno creduto in me. Sarebbe la mia rivincita contro la loro bocciatura ingiustificata.

"Sto morendo di fame, andiamo a mangiare." Ci supplica Shawn.

"Io devo iniziare a risparmiare qualche soldo. Quindi andate senza di me." Dico agli altri. Quasi ogni giorno andiamo fuori a mangiare, non ho ancora trovato un lavoro e i miei risparmi stanno per finire. Quindi li saluto e mi dirigo verso camera mia. Che lavoro part time potrei fare?

"Signorina Esposito." Incontro il professore di recitazione durante il mio tragitto. "Non va a mangiare con i suoi amici?" Mi chiede curioso.

"Purtroppo devo iniziare a risparmiare." Gli rispondo sincera.

"Potrei parlarle un attimo?" Mi domanda. Lo fisso negli occhi per capire se mi devo preoccupare oppure no. "Sono già passate due settimane, volevo un suo feedback."

"Beh, fino ad ora mi sono trovata molto bene. Mi piacciono molto le lezioni, sono tutte molto interessanti." Dico semplicemente. Che dovrei dire? Infondo sono passate solo due settimane!

"Siamo tutti d'accordo che lei è una delle studentesse migliori fino ad ora. Mostra grande interesse in tutte le discipline e pensiamo che sia lei quella che potrebbe vincere la serata degli Oscar." I miei occhi si illuminano. Non mi aspettavo che potesse dirmi una cosa del genere. Sono sorpresa, ma anche fiera di me di aver fatto già questa impressione ai professori in così poco tempo.

"Grazie mille. È anche il mio obiettivo." Dico tirando in fuori il petto per sembrare sicura di me.

"Volevo anche complimentarmi, non lo dica a nessuno, ma è la mia studentessa preferita. È molto brava a recitare, ha mai pensato a un futuro come attrice?" Mi domanda curioso. Ora sono abbastanza imbarazzata. Troppi complimenti e non penso di meritarmeli sul serio.

"In realtà no." Gli confesso.

"Ci pensi su. Inoltre le lascio questi volantini." Mi consegna un paio di volantini tutti colorati. "Per iniziare potrebbe fare la comparsa, così potrebbe anche recuperare un po' di soldi. Pagano abbastanza bene."

Oscar Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora