"Perché io ti amo." Dico leggendo il copione e facendo la drammatica alzando la mano in un pugno. "Non lasciarmi, nooo!" Dico cadendo sulle mie ginocchia e prendendomi la testa fra le mani.
"Se sei scema." Tom mi guarda divertito. Siamo in camera mia a provare una scena del film. Più tardi andremo insieme sul set a registrare.
"Devo essere tragica per questa scena." Gli dico ridacchiando.
"Ma così è esagerato." Mi tira un pugno scherzoso sul braccio, senza farmi male.
"Va bene." Dico sospirando e rialzandomi. "Ora mi impegno."
Questa scena consiste in un litigio tra il mio personaggio e quello di Tom e alla fine con un bacio. Ma quando il ragazzo si avvicina a me per provare il bacio, io mi giro la testa e lui mi guarda confuso.
"Tutto bene?" Mi chiede indietreggiando.
"Si, certo." Rispondo come se niente fosse. In quel momento qualcuno bussa alla mia porta e vado ad aprire.
"Buongiorno." Mi saluta Shawn. Che ci fa qui? Non mi aspettavo che venisse e non sa che in camera mia c'è anche Tom.
"Hey, che ci fai qui?" Gli chiedo chiudendo un po' la porta sperando, invano, che non noti l'attore.
"Pensavo che potessimo andare a fare colazione insieme." Mi spiega sorridendomi. Che dolce.
"Mi piacerebbe, ma tra poco devo andare sul set." Gli dico, anche se non è del tutto vero. Prima di dover andare agli studios, ho ancora un paio di ore.
"Va bene, ci vediamo quando finisci?" Mi chiede e mi dispiace dargli ancora buca, quindi annuiscono. Alza lo sguardo dietro di me per guardare Tom, poi mi riguarda e mi bacia. È un bacio diverso dagli altri che mi ha dato. Questo è forzato, lo ha fatto solo perché è geloso. Lo saluto e chiudo la porta. Sono imbarazzata dal suo comportamento.
"Non sapevo che ti fossi fidanzata." Commenta Tom sedendosi sul letto.
"Non è da tanto." Perché sento il bisogno di giustificarmi?
"Come è successo?" Mi chiede curioso.
"Non so. Ad Halloween ci siamo baciati, siamo usciti ad un paio di appuntamenti ed è successo." Gli spiego brevemente. Shawn non mi chiesto esplicitamente se volessi essere la sua ragazza, ma ci baciamo anche davanti ai nostri amici, ci teniamo per mano, ci mandiamo messaggi dolci. Non penso che la situazione bisogna metterla in chiaro.
"Sei felice?" Mi chiede con tono molto serio. Mi ci vuole qualche istante per rispondere.
"Credo di si."
Riprendiamo i nostri copioni e continuiamo a provare le scene. Mi chiede anche di aiutarlo con una parte in particolare in cui doveva essere davvero disperato a causa dell'astinenza dalle droghe. Infine andiamo insieme sul set, con la sua macchina.
STAI LEGGENDO
Oscar
FanfictionHollywood è la città dei sogni. Ed è proprio qui dove si realizza quello di Carolina, ragazza timida e insicura, che frequenterà un'università di cinema e si troverà a recitare in un film. Imparerà a non avere paura, ad essere coraggiosa, ma sopratt...