Capitolo 15

1.4K 81 19
                                    

Cari/e lettori e lettrici arrivati a questo punto del libro vi starete chiedendo se questa storia è frutto di una bella immaginazione o se realmente è una storia d'amore vissuta...
Ci ho messo molto tempo per decidere se scrivere o meno questo romanzo o autobiografia come volete voi,questo amore è stato vissuto in prima persona,non ho potuto ovviamente usare il nome di quel lui che mi fece tanto soffrire,ma ho cercato di riassumere questo amore per quanto fosse possibile riassumerlo.
Sono passati esattamente  dieci anni dall'ultima volta che lo vidi,ricordo ancora ogni piccolo particolare,ogni istante passato insieme, mi sembra di riviverlo non appena chiudo gli occhi.
Sono passati  dieci anni da quando quel famoso Gian è partito per non tornare più.
Vi starete sicuramente chiedendo che fine abbia fatto beh,si è sposato e vive felicemente con la sua famiglia.
Anche per me la vita è andata avanti,per lo meno ci ho provato e ci sono riuscita.
Oggi quando ripenso a quell'amore sorrido ancora,ora non mi fa più male,o per lo meno non più come una volta.
Anche se gli anni sono passati e i sentimenti sono cambiati,mi succede ancora di sognarlo la notte e il mattino dopo sento ancora quel vuoto nell'anima che mi cambia completamente la giornata.
Mi sono fatta forza però sono andata avanti ed ho imparato ad amare di nuovo,un amore sincero,corrisposto e che oggi mi riempie la vita.
Ho ancora sentito qualche volta Gian al telefono nel corso di questi lunghissimi anni,ci ha provato a riconquistare la mia fiducia ma lo ha fatto invano.
Non potrò mai dimenticare il nostro amore, rimarrà sempre racchiuso nel mio cuore, custodirò per sempre ogni piccolo suo ricordo,ma la vita non si poteva fermare senza di lui.
Siamo stati lontani per così tanti anni che la nostra lontananza con il tempo è diventata un abitudine,pian piano alle cose ci si abitua,anche alla mancanza di una persona.
Lo aspettato per  sei lunghi anni,senza  darmi e dare la possibilità a nessuno di rendermi felice.
Ovviamente gli scenari e i nomi delle persone in questo libro non sono reali ma la storia per quanto riassunta è stata vissuta.
Lo amato e forse lo amo ancora,ma ora è un amore diverso,un amore che non mi stravolge più la vita.
Spesso ci piace credere che l'amore sia come nei film o come nelle serie TV,con amori che non finiscono mai e che superano ogni ostacolo.
Beh io ho voluto raccontarvi una storia un po' diversa dal solito,ho voluto portavi nella realtà dell'amore,quello che per cose avvolte  stupide è destinato a finire.
Dicono che il vero amore lo si può incontrare una volta nella vita,beh io l'ho incontrato,mi ci sono buttata a capofitto e non ne sono uscita vincitrice,anzi ne sono uscita a pezzi,distrutta e senza più alcuna voglia di lottare.
Scrivere questo libro per voi mi ha fatta tornare nel passato,ci sono stati momenti in cui ho pensato di smettere,cancellare tutto e fare finta di non aver mai scritto niente.
Vorrei solamente ricordarvi che la cosa più importante è l'amore,non fate il mio stesso sbaglio,non state tutta una vita ad aspettare una persona che sapete già che non tornerà,non sfuggite all'amore e quando amate qualcuno fatelo veramente.
Lasciatevi trasportare dai vostri sentimenti e non ostacolateli mai,tanto il destino vi porterà sempre alla vostra destinazione.
Dicono che le anime gemelle sono destinate a stare insieme,beh allora cercate la vostra anima gemella e non lasciatela andare via.
Il destino è stato crudele con noi,ci ha dato un amore bellissimo per poi togliercelo senza alcun preavviso.
Gian mi ha insegnato molto in questa nostra storia,mia ha insegnato ad amare e credo che questo sia il regalo più bello che lui mi potesse fare.
Non ho mai portato rancore per la sua decisione,una persona non la si può tenere stretta contro la sua volontà,ma so e sono sicura che anche lui mi ha amata tanto,anche se la paura ha preso il sopravvento e lo ha portato via.
Ogniuno di noi reagisce a modo suo all'amore c'è chi come me ne soffre e aspetta e chi scappa sperando che allontanandosi il dolore e l'amore svanisca.
Ho avuto modo di confrontarmi con Gian e anche lui ha sofferto  per molto tempo dopo la nostra separazione,ha sofferto forse più di me, non riuscendo a perdonarsi la sua partenza,la sua voglia di fuggire da tutti anche da me.
Il nostro destino è questo,non possiamo cambiarlo e forse dopo tutti questi anni non lo vogliamo nemmeno più fare,rimarrà sempre un bellissimo ricordo quello di me e di te.

Fine


Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno letto questa storia,tutti coloro che ora hanno un frammento del nostro amore da raccontare.
GRAZIE, GRAZIE A TUTTI.

E se fossimo noi Can e Sanem?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora