38.

828 44 10
                                    

"Ah mi dispiace tanto..." sussurrò .
"Non ti ho mai vista in giro , sei nuova ?" chiesi passandoli la sigaretta .
"Odio andare a giro , preferisco tenere un  profilo basso... piacere Elis Griney" mi porse la sua mano e io gliela strinsi .
"Piacere y/n Lupin" risposi .
"Beh la prof si sarà chiesta dove sono , ci vediamo" le sorrisi e poi me ne andai .
Sorpassai la soglia dell'aula e gli occhi di Draco piombarono subito su di me .

Mi misi a sedere e ascoltai per la prima volta la lezione.
"Bene ragazzi , per la prossima volta farete un lavoro a coppie ... ho scritto tutti i nomi su dei foglietti e li ho messi dentro a questa scatola .
Bene vediamo un po' il signor Malfoy con..."
Speriamo non me , per favore , per favore .
"Con la signorina Daphne  Greengrass ..." .
Al suo cognome senti come un colpo al petto , non ero gelosa ...
"La signorina y/n con il signor Riddle..." .
Guardai Tom e gli sorrisi , nel mentre c'era Draco che lo stava fulminando , se il suo sguardo potesse uccidere Tom sarebbe già per terra morto .
Dopo aver detto tutte le coppie uscimmo dall'aula e mi venne incontro Tom .

"Allora domani pomeriggio vieni in stanza mia , così facciamo il compito ?" mi chiese .
"Domani pomeriggio ho gli allenamenti di Quidditch" risposi cerando con lo sguardo Draco .
"Allora facciamo dopo gli allenamenti?" .
Non potevo dirgli di no , prima o poi avremmo dovuto farlo .
"Va bene" risposi .
"E poi volevo chiederti un'altra cosa , dato che sei libera ... ti andrebbe di uscire un giorno?" affermò sorridendo .
"Beh mi sono appena lasciata , non so se sono pronta... grazie comunque"
Quando se ne andava ? 
Speravo avesse capito dal mio sguardo che me ne volevo andare .
"Se cambierai idea , sai dove trovarmi" disse , si avvicinò a me e mi abbracciò .
Mi staccai il più educatamente possibile e poi me ne andai .

"Si dopo il compito me lo voglio fare" senti sussurrare dalla bocca di Daphne .
Decisi di mettermi vicino a lei durante la lezione di pozioni , per sentire meglio .
"Tanto oramai è single , posso fare quello che voglio" disse con un ghigno malefico alla sua amica .
Sentii un calore dentro di me , iniziai a strizzare i pugni per cercare di contenere la rabbia .
Sapevo che non sarei riuscita a mantenerla a lungo .
"Chissà come sarà messo laggiù" continuo a dire , sapevo che si era accorta di me , sapeva che la stavo ascoltando , sapeva che mi stavo incazzando , ma non potevo darle ciò che voleva .
"Sarà la sua più bella volta con me ..." rise .
Stava superando il limite .
"Non vedo l'ora di mettermelo in bocca" sussurrò ridendo .
Dovevo fargliela pagare .
La mi compagna di banco aveva una bottiglia di succoquindi decisi accidentalmente di buttargliela addosso .

"Oddio scusami , spero non ti si sia macchiata la maglietta finta di Chanel" affermai sorridendo .
"Giuro che non sai cosa ti faccio" disse innervosita .
"Sentiamo un po' , cosa mi fai?" la provocai .
Si alzò di scatto e butto giù la sua sedia .
"Signorina Greengrass che sta facendo?" chiese Piton .
"Questa puttana mi ha rovesciato il succo accidentalmente!" urlò indicandomi .
"Non ti permettere a chiamarla così !" sussurrò Draco .
"Come si permette a usare questo linguaggio ?! Sarà in punizione per una settimana !" urlò Piton .
Sulla mia faccia di disegno un piccolo sorriso di vittoria .
"Scusami davvero non l'ho fatto apposta!" affermai facendomi sentire da Piton.
"Lo vede ?! Sta fingendo !" urlò innervosita .
"Se aprirà un'altra volta bocca , le farò passare un intero mese in punizione!" esordì Severus .

Là lezione continuò , e sentivo lo sguardo di Daphne su di me .
"Bene potete andare" affermò il prof .
Mi alzai , presi i libri e uscì da quella stanza della tortura .
"Dove credi di andare?" affermò una voce dietro di me , era lei con una sua amica .
"Al dormitorio , e tu?" chiesi provocandola .
"Beh adesso la pagherai per avermi macchiato la maglia!"
"Ma se vale meno di te , di cosa ti lamenti ? Ti ho fatto un favore a macchiarla , magari così la butterai via" dissi ridendo .
Ero così simpatica a volte .
"Ti faremo male" sussurrò la sua amica .
"Cosa farete voi?" chiese una voce dietro di me , era Elis.
"Le faremo male" sottolineò Daphne .
"E allora noi faremo male a voi " ringhiò la mia nuova amica .

"Qua nessuno farà male a nessuno" si intromise Jace .
Non so da dove fosse spuntato , infatti mi scappò una risatina .
"Facciamo che nessuno picchia nessuno" aggiunse .
"Adesso fai amicizia anche con i tassorosso ? Sei caduta proprio in basso" affermò Greengrass .
"Sentite basta , su y/n andiamo..." disse Elis stufa .
"Sì andate , poi la pagherete" sussurrò mentre si stava andando via .
"Grazie per avermi difeso" affermai sorridendo ai miei due amici .
"Si , la mia sorellastra è molto protettiva con i suoi amici" disse Jace .

Sorellastra ?
Non me ne aveva mai parlato .
"Ah , non lo sapevo , quindi anche tu sei Tasso?" chiesi .
"No io sono corvonero , sono l'intelligente dalla famiglia" ironizzò dando una pacca sulla spalla a suo fratello .
Sembrava avessero un bel rapporto .
Camminammo verso l'aula di Divinazione , aveva un certo fascino questa materia , e in più mi stava molto simpatica la Cooman.
Elis si mise accanto a me e Jace al banco davanti a noi .
"Sai dov'è Luna?" chiese Jace girandosi verso sua sorella .
"Dovrebbe arrivare a momenti..." e in quel momento entrò e si mise accanto al suo amico... o meglio quasi ragazzo .
"Ciao ragazzi come va?" domandò sedendosi .
"Bene"
"Benissimo"

"Bene ragazzi oggi le lezioni sono finite ! C'è un consiglio straordinario per noi professori , arrivederci !" urlò elettrizzata la professoressa .
Ci alzammo tutti e quattro e uscimmo .
"Bene dove andiamo ?" chiese Jace .
"Venite in stanza mia ?" chiesi .
"Ottimo , andiamo" disse Luna alzandosi prendendo la mano del suo ragazzo .

Camminammo verso la mia sala comune , salimmo le scale ed arrivammo nella mia stanza , ma la porta era già aperta .
"Ragazzi state dietro di me" sussurrai prendendo la bacchetta.
Spalancai la porta e puntai la bacchetta verso la sagoma che era in piedi davanti alla scrivania .
"Chi è la?" urlai .
Draco si girò di scatto .
"Abbassa la bacchetta!" affermò .
Così feci .
"Che ci fai nella mia stanza ?" chiesi facendo entrare i miei amici .
"Devo parlarti..." sussurrò abbassando lo sguardo .
...

⚠️ciao a tutti , volevo dirvi che potete seguirmi su ig in un profilo fatto apposta per questa storia dove potrete farmi domande , e sapere gli aggiornamenti della storia : @ ggiorgiaaaaaaaaaaa_ ( ho messo lo spazio tra la chiocciola e la g perché sennò mi faceva taggare tipe strane su wattpad :) ) ⚠️

who will choose?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora