Capitolo 1

243 2 0
                                    

"Mamma io vado a lavoro, ci vediamo stasera "
Mamma: okay tesoro, salutami lo zio.
Arrivata al bar, ripongo il mio giubbotto sull'appendi abiti e metto il grembiule.
Luca: ciao cuginetta, oggi in orario? - disse ridendo.
"Si oggi si, ma non ti ci abituare , lo sai che io sono una super ritardataria - annuii ridendo
Salvatore: su ragazzi poche chiacchiere; Lu vai in cucina ed inizia ad impastare, che oggi abbiamo molti pan di spagna da preparare.
Annuii e mi diressi verso la cucina.
" zio, è un problema se accendo la musica ? Sai che non riesco a concentrarmi senza "
Salvatore: tranquilla tesoro basta che ti concentri- disse ridendo . Gli sorrisi e mi allontani dal bancone per partire la mia playlist.
A metà pomeriggio venne Luigi - l'altro mio cugino- in cucina
Luigi: lu c'è tua mamma di la, dice che deve dirti una cosa importante, vieni
"Si arrivo subito"- cosa vorrà mai dirmi la mamma.
Mamma: amore indovina cosa c'è in questa busta ?
"Mamma se non me la dai non posso sapere cosa c'è "
Lentamente mi porge la busta girata dal lato bianco, quando la volto e leggo chi me l'ha spedita inizio a tremare per l'ansia : ACCADEMIA ARTISTI.
Mamma: su dai aprila
"Si un momento "
Appena apro la lettera l'occhio mi cade su una parola che fa intendere l'esito di tutta la lettera.
"non ci credo..."
Mamma: cosa tesoro?
"SONO STATA PRESA" -dissi poi continuando a leggere il resto della lettera per vedere se ci sono altre cose da sapere.
Mamma: oddio sono strafelice tesoro , quando devi partire ?
"Qui dice che devo essere a Roma alla sede dell'Accademia giorno 8 settembre "
Mamma: quindi mi sembra più che logico che tu settimana prossima debba partire, giusto per organizzarti e per orientarti
"Eh si "
Mamma: non sei felice tesoro?
"Certo che sono felice, e solo che... non me l'aspettavo cioè non so se mi capisci"
Mamma: certo tesoro che ti capisco, ma non vedo il motivo per cui non ti avrebbero dovuto prendere si vede che hai talento e passione quindi. Su finisci il turno così come torni a casa ci organizziamo con tutto
"Va bene mami, a stasera "




#spaziome
Ehi amici, spero che questa nuova storia vi piaccia.
Vi premetto che non potrò aggiornare spesso per via di alcuni impegni.

Baci gio.
Ah mettete una stellina e commentate❤️🥰

ARMONIA - Charles Gillespie Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora