sixty day

86 3 0
                                    

Era arrivato il fatidico giorno della gara tra campionati scientifici tra istituti scolastici, il mio primo dopo tre anni. Il solito plesso dove si svolgevano le gare si stava riempendo di spettatori grazia alla fama che queste competizioni avevano sempre ottenuto da ormai generazioni, il fatto che gente di ogni tipo potesse entrare a guardare le competizioni senza far parte del corpo studentesco mi metteva un attimo in agitazione ma era placabile rispetto a quella di Felix.

"Ragazzi credo in noi, ce la faremo questa volta!" Respiro affannoso, camminata irrequieta, Felix stava decisamente entrando nel panico.

"Felix sta calmo, è solo una delle tante competizioni, anche se non vinciamo ne avremo altre." gli accarezzai la schiena per un minimo tranquillizzarlo.

"No Minho è qui che ti sbagli! Ne abbiamo perse troppe ultimamente, se perdiamo questa siamo squalificati." finì nel panico la frase il biondo, con una nota di delusione.

"Felix questa volta vinceremo, ci siamo impegnati un sacco, e credo in noi, ma soprattutto nel tuo fantastico lavoro da capo squadra." gli afferra la mano Changbin con un sorriso rassicurante in volto.

Felix annuisce più covinto e stende un braccio davanti a lui, aspettando che tutti ricopiassero il suo stesso gesto.

Vidi il resto dei ragazzi posare una mano sopra l'altra e infine aggiunsi la mia capendo cosa volessero fare.

"fighting!" urlarono all'unisono alzando le braccia in aria, e da li capii che la loro non era solo una squadra per dei campionati, ma era un gruppo molto unito di amici che avevano sempre lottato assieme per la loro vittoria, senza mai perdere d'animo. Sorrisi, pensando che forse se fossi rimasto in quella squadra invece di mollare tutto mi sarei trovato con delle persone fantastiche al mio fianco, escludendo Bangchan e Hyunjin non mi ero mai sentito realmente parte del gruppo precedente, e forse è solo un bene aver deciso di staccarmi.

"Ragazzi si entra in scena!" Ci richiama lo staff guidandoci di conseguenza davanti al palco.

Ci sedemmo lungo un tavolo in riga con tutti e cinque lo sguardo rivolto verso il pubblico.

La giuria cominciò a presentare le due squadre e io diedi una veloce occhiata tra il pubblico trovando tre volti famigliari in prima fila, sussultai sul posto e Felix accanto a me lo notò.

"Che succede?" chiese lui afferrando il mio braccio preoccupato.

"nulla, tranquillo" cercai di ricompormi, facendo finta di nulla e cercando di concentrarmi.

"Sei sorpreso di vedere i tuoi amici qui?" domandò lui sorridendo in mia direzione.

" Bhe si, insomma non mi aspettavo sapessero che io gareggiassi oggi qui, poi non sono tipi che amano assistere a cose di questo genere." sussurrai in sua direzione per non dare nell'occhio.

"Magari perchè appunto tengono a te hanno fatto questo sforzo per questa volta, parliamone dopo, ora Minho ho bisogno della tua concentrazione stiamo per iniziare." Annuii riportando per un ultima volta un veloce sguardo verso i tre, soffermandomi su jisung. Capisco i miei due migliori amici, ma Jisung davvero teneva a me?





La competizione si concluse dopo tre lunghe interminabili ore felicemente, con la vittoria della nostra squadra.

"Ragazzi per festeggiare vi propongo prossimo weekend casa al lago, ci state?" Esultò Felix che aveva deciso di salire sulle spalle di Changbin preso dall'euforia del momento.

"Come potrei rifutare" Rispose Seungmin con un braccio sulla spalla di jeongin, dove quest'ultimo rispose annuendo energicamente, mentre contenti stavamo percorrendo la strada verso l'uscita in modo trionfante.

"Minho ci sarai vero?" Domandò Felix.

"Se per voi non è un disturbo si" infondo Felix aveva tutto il diritto per non volermi invitare, e inoltre ero entrato nel gruppo da poco.

"Ovviamente voglio che vieni, ci divertiremo un sacco!" Urlò Felix sventolando le mani al cielo.

"Vedo che state festeggiando per bene" Si parò davanti all'uscita Chan assieme a Jisung e Hyun.

Tutti e cinque rimanemmo fermi sul posto e Felix scese dalle spalle di Changbin.

"Da quanto tempo! immagino siate qui per Minho, vi lasciamo soli. " rispose il biondo cercando di sorpassare i tre, seguito dal resto della squadra.

"In realtà volevamo vedere entrambi, non parliamo da anni." Rispose il maggiore fermandolo dalla spalla.

BangChan e Felix da bambini erano vicini di casa e amici inseparabili fin dalla nascita, poi io e Hyunjin diventammo loro amici creando un gruppo stupendo, fino a quando alle superiori Felix perse i contatti con loro due per la loro cattiva reputazione e io rimasi con il minore per le sue stesse intenzioni, ma non persi comunque il rapporto con loro due e finii per lasciare poco dopo il biondo per il loro gruppo e la mia ex.

"In effetti è vero non parliamo da anni, sono sorpreso della vostra comparsa, chi è il vostro nuovo amico?" Chiese curioso il biondo squadrando il moro, ero sicuro che Felix sapeva bene chi fosse Jisung nonostante non gliene avessi mai parlato, perchè insomma lo sapeva tutta la scuola chi fosse, dopo lo scandalo della festa a casa mia.

"Sono Han Jisung piacere, non starò in questa scuola ancora per molto, faccio parte di un progetto dello scambio culturale e fra venti giorni torno nella mia città e per ora sono ospite in casa di Minho." Si presentò cordialmente lui alzando la mano per salutare tutti i presenti.

"Invece i tuoi amici?" Chiese Hyun curioso dei tre silenziosi compagni di squadra.

"Io sono Changbin il ragazzo di Felix." Parlò il castano cingendo la vita del biondo di fianco a lui che sorrise in risposta.

"E loro sono Jeongin e seungmin" proseguii io.

"Da quel che vedo sembrate molto uniti e sono davvero felice di vedervi cosi" Parlò Hyunjin con un sorriso sul volto.

"Sentite ragazzi stavo organizzando un weekend alla casa nel lago dei miei nonni, non so se vi ricordate ma ci andavamo spesso da piccoli, se volete siete invitati, ho pensato di festeggiare la vittoria li e per me sarebbe divertente conoscerci di più e fare qualcosa tutti assieme, in fin dei conti è anche stata colpa mia la divisione tra di noi." propose Felix sorprendendomi delle sue parole.

"Felix non è colpa tua l'allontanamento, in prima eravamo pessimi io e Hyujin non che ora siamo migliori, ma era comprensibile il tuo ragionamento, non devi scusarti" risponde Bang Chan.

"Si non sei obbligato a invitarci davvero" continua Hyun.

"No ripeto, mi fa piacere se venite, almeno facciamo qualcosa di diverso." insiste Felix.

"Sei sicuro?" Domandai io cercando conferma nel suo sguardo, non so quanto sarebbe stata una bella idea, soprattutto invitare Jisung.

"sicurissimo."

eighty days  (minsung)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora