"Chi è il ragazzo biondo con cui ti vedo spesso ?" chiese dal nulla Jisung spuntando in cucina, dove stavo tranquillamente cercando di non strozzarmi con del ramen istantaneo.
Tossii varie volte per poi riprendere per fortuna a respirare regolarmente sotto lo sguardo indifferente di Jisung che anche lui a quanto pare era in cerca di cibo.
" Un mio amico" risposi in modo da non avviare un potenziale discorso con il minore.
"Mh strano, in quasi due mesi giurerei di non averti mai visto parlare con quel ragazzo." puntualizzò il minore aprendo vari sportelli della cucina.
"Vedo che per tutto questo tempo ti sei dato da fare per controllarmi bene, sei forse geloso?" chiesi con una punta di curiosità, e forse infondo ci speravo un poco.
"No in realtà chiedevo per lui, mi sembrava abbastanza carino, è single?" domandò lui con nonchalance aprendo un pacco di patatine davanti a me, forse non sorprendendomi nemmeno tanto.
"Vallo a chiedere a lui, non ho tempo per fare da intermediario come alle elementari, tanto sei abbastanza bravo a flirtare con ogni persona ti capiti davanti, non credo tu abbia problemi a fargli la corte." Risposi tagliente alzandomi dalla sedia per uscire dalla cucina.
"Hei calmo stavo scherzando." Mi blocca dal polso lui tirandomi verso di se, perchè si stava giustificando?
"Mi sembra che qui quello geloso non sono io." Rilascia la presa dal mio polso mentre con l'altra mano va a spostare un ciuffo dei miei capelli sul viso dietro l'orecchio.
"c-che stai facendo?" domandai in preda dall'imbarazzo soffermandomi per un momento sul suo sguardo già posato sul mio.
Furono dei secondi interminabili fin quando mi scostai per poi uscire della cucina senza proferire parola. La situazione stava decisamente diventando troppo imbarazzante.
Ultimamente essere nella stessa stanza di Jisung stava diventando faticoso, provare sempre questa strana ansia e tensione non mi piaceva per niente.
STAI LEGGENDO
eighty days (minsung)
Short StoryHai 80 giorni per non innamorarti di me, vedi di tenerlo in mente. Tranquillo jisung, nessun pericolo. boyxboy minsung #8 in storie brevi 17.10.2019 #4 in mistake 05.05.2020 #2 in mistake 23.03.2021 #1 in mistake 24.03.2021