🌹 21 🌹

1K 73 65
                                    

Felix pov ♧

Andai a dormire sullo scomodo letto con un sottilissimo materasso poggiato su una trave di legno sospesa attaccata al soffitto con due catene arrugginite.
Non chiusi occhio quella notte,nonostante avessi mangiato a causa dello stress non riuscii a dormire.
Feci una ricerca approfondita per la stanza cercando di trovare una coperta o almeno il lenzuolo assenti su quel materasso duro.
Trovai un pezzo di stoffa,abbastanza grande che poteva prestarsi per coprirmi dal freddo,nonostante fosse formato da dei fili intrecciati fra loro.
Cercai ancora e ancora di dormire ma senza risultati.
Il silenzio stava iniziando a darmi alle orecchie e in più il fatto di non poter sapere l'orario di dava ancora più fastidio.
Delle lacrime salate iniziarono a scendere ul mio viso e cadere a terra creando un ticchettio che interruppe il silenzio.
Non sapevo cosa fare,non potevo reagire e in più mi sentivo molto male.
Passai tutta la nottere a piangere spostandomi da un angolo della stanza all'altro,come alla ricerca di conforto.
Capii poi che era ormai giorno quando dalla finestra da cui Hyunjin mi aveva dato il cibo iniziarono ad entrare dei raggi di sole che crearono una specie di mini arcobaleno di luce sul pavimento.
Lo guardai e sorrisi sospirando.
Il mio momento di tranquillità però finì a causa di un rumore improvviso che mi fece sobbalzare.
Mio padre spalancò la porta e disse

Padre:vedi di non farti più portare del cibo oppure la tua punizione verrà allungata.

Subito dopo andò via sbattendo la porta e facendo tremare tutto,non dimenticando di serrare la porta.
Come lo aveva scoperto?
Guardai il mio letto e realizzai che probabilmente i servi lo avevano scoperto grazie ai piatti e il vassoio ancora dentro la stanza dalla sera prima.
Bene,ora sia io che Hyunjin e Yeji eravamo stati presi d'occhio.
Non potevo farmi scoprire un'altra volta o sarebbe finita male per la mia salute.
Sbuffai annoiato,fin quando in un angolo della stanza notai una piccola pianta di campanule blu spontanee
"Il significato simbolico di questo fiore è ambiguo: da un lato infatti è considerato simbolo di speranza e perseveranza perché è una pianta molto resistente, dall'altro si dice sia legato alla morte, come confermano alcune leggende che lo vedono protagonista. Ne esistono numerose specie, alcune delle quali spontanee come la campanula rapunculoides e la campanula persicaefolia, ovvero quella che qvevo visto che un tempo venivano coltivate come ortaggi per merito delle radici dolciastre. Le foglie e i fiori della pianta sono stati usati spesso dalla medicina popolare..."
Pensai.
Le campanule...potevano essere un simbolo?
Il un certo senzo mi stavano dicendo di rimanere speranzoso ma aallo stesso tempo mi auguravano la morte?
Le piante sono proprio strane,dovrei smetterla di affidarmi completamente a loro.
Raccolsi un fiore e lo posai sul mio cuscino,mi sdraiai sul letto sfinito a causa della carenza di sonno.
Dormii poco,in realtà ero sempre rimasto in uno stato di dormiveglia che non mi piaceva affatto.
A svegliarmi fu in rumore si qualcuno che senza sosta iniziò a bussare sulla piccola finestra,il tempo di alzarmi dal letto e sistemarmi i capelli ed andai ad aprire con uno sguardo contrariato.
Era Hyunjin che quella mattina aveva ben pensato di portarmi la colazione.
L'avrei accettata molto volentieri,ma non volevo ulteriormente cacciarli nei guai,così andai subito dritto al punto

Felix:Scusami...vorrei tanto accettare,ma oggi mio padre mi ha scoperto e ho paura che potremmo cacciarci in seri guai

Hyunjin:pff sta volta staremo attenti a non farci scoprire

Felix:sul serio,non posso accettare

Hyunjin:io insisto

Felix:dai,riporta quella roba in cucina e non preoccuparti

Hyunjin:aspetta,spostati.

Mi spostai confuso,il tempo di realizzare che il ragazzo entrò dentro la stanza senza dire nulla.
Poggiò il piatto a terra e si sedette a gambe incrociate tirando anche me verso di sè costringendomi a mettermi vicino a lui.

Ғᴀʟʟɪɴɢ ɪɴ ʟᴏᴠᴇ ᴡɪᴛʜ ʏᴏᴜ🌹*HYUNLIX*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora