"tu che volevi andare a fare dai serpeverde?" mi chiese mentre camminavamo "ecco, dovevamo fare un pigiama party. Con Albus intendo." mentii. Non potevo dirgli di aver lasciato Scorpius con Rose. "non sai proprio mentire Cooper" disse ridendo "io ci ho provato" dissi "comunque volevo stare da sola" dissi più convinta "infatti stavi con il caposcuola" rispose lui irritato "si, perché mentre io sgattaiolavo lo ho incontrato e mi sono inventata la scusa che lui ha usato per giustificare il perché era con me alla ragazza. E poi, cosa ti interessa?" chiesi. Era la prima conversazione avuta seriamente senza litigare. Infatti, morivo di ansia sapendo che quella tranquillità non sarebbe durata a lungo. "che fa Rose? Volevo andarla a trovare dopo che mi davo da fare" disse ghignando. Mi impqnicai leggermente e risi nervosa. "lei sta già dormendo. Aveva sonno" risposi "ah. Vabbè le parlerò domani mattina. Le volevo chiedere un favore" disse guardando avanti a lui. "va bene. Io vado" dico mentre il cuore batte forte "dove vai?" mi chiese "cazzi miei" risposi incammina domi per le scale senza girarmi. Corsi fino al terzo piano e passai tre volte davanti al muro. Comparii la porta della stanza delle necessità ed entrai. Era come me la avevo immaginata. Un letto matrimoniale in mezzo alla stanza. Mi sedetti su esso e sospiri. Che giornata di merda.
Dopo 2 settimane andava tutto bene. Mamma e papà mi avevano mandato una lettera. Erano molto felici di avere una strega in famiglia e quindi mi trattavano bene. Mia sorella non proprio. Forse era gelosa. Ma io lo sono stata per tantissimo tempo di lei e finalmente i miei genitori avevano una cosa di me della quale andavano fieri.
Io e James non abbiamo più parlato del bacio. Litighiamo comunque tra di noi ma niente di più. Oggi è una giornata particolarmente di merda. Nonostante queste due settimane sono state okay. Mi sono svegliata con un atroce mal di testa. Mi misi la divisa velocemente. Non ero in ritardo. Anzi. Ero in anticipo, stranamente. Andai lentamente in sala grande e mi sedetti accanto a Rose che mi guardo stupita "segnamoci questo giorno. Non si è svegliata tardi. Stai bene?" mi chiese poi vedendo che non ero in vena di scherzare "sisi" risposi irritata. Presi del succo di zucca e ne bevi un po'. James entró come una furia e si sedette accanto a Fred. "la ho sognata di nuovo. La odio" disse mettendosi le mani tra i capelli. La camicia non era abbottonata bene, aveva i capelli spettinati e aveva il respiro corto. "amico tranquillo. Ti sei solo innamorato" rise Fred mettendoli una mano sulla spalla "non posso innamorarmi di lei lo vuoi capire? La ho sempre odiata. Ho sentito anche il suo odore nell'amortentia ad inizio anno" disse "Jamie che succede?" chiese Rose "si è reso conto di essere innamorato di una persona solo adesso quando si vedeva lontano un miglio che dal quarto anno le va dietro" disse Fred "Jamie é la ragazza di cui mi hai parlato qualche giorno fa?" chiese Rose. Che cazzo, io non so mai nulla. Okay che lo odio però fatemi sapere le cose. James annuì. Il suo sguardo passò a sua cugina e quando mi vide spalancò gli occhi "cazzo" disse. Fred gli sussurrò qualcosa all'orecchio e lui si calmó leggermente.
Le lezioni andarono bene. Eccellente, oltre ogni previsione e cose così. Da un po' di tempo c'è una persona che mi frulla nella testa. James Sirius Potter. Esattamente. Lo odio con tutto il mio cuore però penso di essere attratta da lui sessualmente. Sospiro mentre mi incammino verso la sala grande. Devo fare la ronda. Con lui.
La ronda è stata come le altre delle 2 settimane trascorse. Battibecchi e cose varie. Siamo davanti alla sala comune grifondoro "comunque sei proprio una stronza" disse per poi entrare. Lo seguo a ruota "ma sentiti. Tu sei un puttaniere" rispondo a tono "almeno non sono una verginella del cazzo" disse avvicinandosi a me. Gli sferro uno schiaffo in faccia per poi andarmene. Lo ho già detto che lo odio quando fa così? Non so nemmeno da cosa sia partita questa discussione. Entro nella stanza sbattendo la porta. "vaffanculo" sussurro. Spalancò gli occhi alla scena che ho davanti. Scorpius e Rose sono coperti da un lenzuolo "ma mi potevate almeno avvisare? Porco Salazar. Me ne vado ma la prossima volta avvisatemi. Non voglio trovare nulla del genere." dico guardandoli in faccia. I due ridono "cazzo vi ridete" dico uscendo dalla stanza chiudendosi la porta dietro. "mettete muffilato" dico a voce abbastanza alta da farmi sentire da loro. Scendo in sala comune. Mi siedo su un divano davanti al fuoco. Poco dopo qualcuno si siede accanto a me. Fred in tutta la sua eleganza notturna. Capelli spettinati rossi da tutte le parti. "ciauu Ginevra" dice "ciauu Fred" rispondo con un leggero sorriso "vi ho sentito dalla mia stanza che avete di nuovo litigato" dice per poi passare le mani sul suo viso "già. Non è una novità" gli dico girando i verso di lui "perché litigate sempre?" mi chiede "non lo so, oggi gli ho dato anche un schiaffo." dico abbassando leggermente la testa in basso "perché?" chiede mettendo due dita sotto il mio mento tirando la mia faccia in alto per guardarlo "mi ha detto che sono una verginella del cazzo" rispondo mentre una lacrimă solitaria si fa spazio sulla mia faccia "perché ti fa star male?" mi chiede. Fred quando vuole é gentile e ti capisce, diventa tutta un'altra persona. Una persona diversa dal Fred scherzoso. "perché per me la verginità è molto importante. La perderei con una persona che nella mia vita ha uno spazio importante mentre lui si è fatto più di metà popolazione femminile e viene apprezzato anche da molti maschi. Lui non si fa problemi" spiego "per voi ragazze è molto importante la prima volta da quanto vedo" dice con un piccolo sorriso "per me si è anche molto" dico. Mi abbraccia. Spalancai gli occhi sul suo petto. Non me lo sarei mai aspettata. Sento dei passi dalle scale ma non ci faccio caso. "Ginny se vuoi puoi venire ho finito" dice Rose. La vedo bloccarsi. Fred si stacca da me con un sorriso "andrà tutto bene." dice ad alta voce "ci vediamo domani sera sempre qui se ti va 1 ora dopo la tua ronda" sussurra poi "ci vediamo. Ciao Rose" dice girandosi verso la rossa che stava lì impalata. Mi sorride di nuovo e ricambio il sorriso. Se ne va poco dopo. "dai andiamo in stanza ci devi raccontare molte cose" dice e capisco che Scorpius è ancora lì dentro. Entriamo in stanza e io ancora sorrido. Fred é stato così gentile e carino nei miei confronti e domani ci rivediamo. Mi siedo sul mio letto a gambe incrociate mettendo un pupazzo dove si potrebbe intravedere qualcosa "quindi?" chiede la rossa "che cosa è successo Rose?" chiede invece confuso Scorpius "ho trovato Ginny abbracciata a Fred in sala comune" dice la rossa con un sorriso malefico "in verità mi stava consolando. Ho litigato di nuovo con James" risposi alzando le spalle "si ma quel ci vediamo domani dopo un'ora dalla tua ronda cos'era?" chiede citando la frase che Fred mi aveva detto "come hai fatto a sentirla?" chiedo leggermente stupita. "segreti del mestiere signorina. Che c'è tra voi?" chiede poi "Rose, magari Fred era solo gentile. Non devi cercare sempre l'amore nelle cose che le succedono" interviene Scorpius leggermente annoiato "lo penso anche io" dissi per poi starnutire "salute eh" dissero I due fidanzati davanti a me "grazie. La prossima volta avvisatemi così non entro in un momento di fuoco" dico ripensando alla figuraccia. Loro ridono.
Mi sveglio, non sono in ritardo di nuovo stranamente
"ti stai facendo l'abitudine di essere in giusto orario? Che figo" dice Rose "penso di sì ma non lo so" rispondo sorridendo. La sera stessa Scorpius era uscito dalla sala comune alle 4 del mattino mentre io dormivo. Sbuffo sedendomi a tavola. Prendo del succo di zucca. "la sogno praticamente ogni notte. Mi sta salendo l'ossessione" sussurra James a Fred. Mi giro e trovo Fred a fissarmi, gli sorrido e lui sorride a me "Fred mi ascolti? A chi cazzo stai sorridendo?" chiede James. Percorre il suo sguardo è sento che mi sta guardando "buongiorno Fred" dico "giorno Ginny" risponde. Si alza e si siede davanti a me, parliamo del più e del meno tranquillamente come se fossimo amici da una vita. Quando Lily arriva guarda confusa il cugino "Fred ma cosa fai qui? Non dovevi stare alla sinistra di James?" chiede "per qualche strano motivo Fred e Ginny oggi sembrano migliori amici. Sono 17 minuti che parlano" dice Dominique guardando l'orologio "SHIP" esclama Lily "NO" urlo sapendo cosa voleva dire alcuni ragazzi si girarono verso di noi mentre Rose, Fred, Dominique e James ci guardano confusi "che vuol dire ship?" chiede James "come fai a sapere la parola ship?" chiedo invece io guardando Lily "la ho letta su un tuo libro di scuola" dice. Ah il libro in cui avevo scritto ship=persone che vedi bene insieme. Es:Scorpius e Rose. Era sicuramente il mio piccolo dizionario di parole babbane nuove che utilizzavano ogni anno quando tornavo a casa i miei amici babbani. "una ship comunque è quando pensi che due persone starebbero bene insieme" dico trucidando Lily con uno sguardo "oddio no, Ginny é solo di un'altra persone. É off limit" dice il rosso ridendo nervosamente "di chi sarei io?" chiedo confusa "emhg niente niente" dice "vabbè. Io vado. Ci vediamo dopo ragazzi" dico alzandomi dal tavolo.
Un'altra giornata di scuola é andata ugualmente. Non cambiava mai niente di una virgola. Mi misi la spilla da prefetto e scesi in grande anticipo davanti alla sala grande. Alex era lì "hey Ginny" disse avvicinandosi a me con un sorriso in volto "ciao Ale" lo saluto a mia volta. "io mi sento ancora in colpa per quella sera" dico dopo qualche minuto "tranquilla, non è colpa tua, é lei che mi ha tradito. Doveva aspettarselo che prima o poi lo avrei scoperto" disse con un piccolo sorriso "BUONASERA MONDO" eclamano gli altri prefetti venendo verso di noi. Rido. Tra loro c'è anche James "allora, ragazzi, pensavo che sarebbe stato meglio lasciare sempre gli stessi piani e le stesse coppie per non creare troppi problemi" dice sorridendo. "okay andate" dice infine. Io e James camminiamo in silenzio. Oltre a litigare con lui non gli avrei rivolto la parola.
"Cooper vuoi ignorarmi per sempre?" chiede e io annuisco "capisco che sei arrabbiata leggermente con me ma così esageri. La verginità è una cazzata" dice alzando gli occhi al cielo "per voi maschi. Per voi maschi è una cazzata" dico a denti stretti. "scusa" dice lui. Mi giro di scatto "cosa?" chiedo stupita "scusa" ripete "ti perdono ma solo perché sono buona. Anzi. Ti perdono solo se mi dici chi ti piace" dico con un ghigno "va bene. Laura Paciock" dice "non ci credo" dico a bassa voce "MIO DIO ADOROOO" urlo ridendo. Lui si mette a ridere "bene, allora voglio sapere anche chi ti piace a te" dice poi "adesso non penso mi piaccia qualcuno ma ammetto di aver avuto una cotta per Teddy Lupin" dico abbassando lo sguardo "siamo entrambi bloccati in coppie che non ci potrebbero essere concesse. Laura è fidanzata, Teddy pure" dice sospirando "io ho detto di Aver avuto una cotta non di averla ancora e poi sarebbe illegale" dico guardandolo "ti piace ancora, un po'. Si vede" dice guardandomi "gli occhi hanno avuto una luce diversa quando hai detto il suo nome" dice ancora "non lo so, forse poco ma non troppo" dico girandomi verso di lui.
STAI LEGGENDO
Ginevra Cooper // James Sirius Potter
FanfictionGinevra Cooper è una nata babbana. Alta 1,62m. Capelli marroni con sfumature strane di verde scuro naturali. Insicura sui capelli proprio per questo. Occhi marroni mattone simile al rosso. É sempre dolce con i suoi amici. Frequenta il sesto anno ins...