Corro per i corridoi per raggiungere la sala grande. Già al primo giorno mi sono svegliata tardi. Non è colpa mia, io mi addormento tardi nonostante sia stanca morta e dormo poco di conseguenza.
Arrivo davanti alla sala grande. Mi fermo per prendere dell'aria, guardo l'orologio, okay, avevo trenta minuti fino alla prossima lezione quindi avrei bevuto il solito succo di zucca e poi sarei uscita. Mi sistemo la gonna e i capelli e mi chiudo un bottone della camicia che si era aperto. Entro a testa alta con un sorriso vedendo gli sguardi tra Rose e Scorpius. Quei due mi faranno impazzire. Quando non c'è Rose nella nostra stanza la mattina (ovvero quasi sempre) mi sveglio ed arrivo in ritardo. Mi siedo accanto a lei "buongiorno bellezza" dico ridendo e sventolandogli una mano davanti agli occhi. Si gira verso di me come se si fosse appena risvegliata "oh, ciao Ginny" mi saluta per poi darmi un bacio sulla guancia. "odio quando mi chiamate Ginny, non so perché" dissi "non ti ci sei ancora abituata? Ginny?" chiese James Potter dall'altra parte del tavolo "Jamie a differenza tua, lei ha bisogno di più tempo per questo" disse la piccola Potter comparendo dietro il fratello, le sorrisi, non aveva molto senso quello che aveva detto ma lo apprezzavo "hai il nome di nostra madre, ci viene spontaneo dire Ginny e anche noi non sappiamo perché dato che la chiamiamo mamma e loro zia" si scusó Lily "tranquilli ci faccio l'abitudine, forse sono un po' lenta però ci sto facendo l'abitudine" dissi io sorridendo. Lily si sedette davanti a me "Ginny ma tu un ragazzo ce lo hai?" mi chiese cambiando discorso "eh?" chiesi io stupita, non sapevo se avevo sentito bene. E se avevo sentito bene, sono fottuta. "hai un ragazzo?" richiese "oh no, non ho un ragazzo" risposi "hai mai avuto un ragazzo?" mi chiese poi "se conta quello dell'asilo si" risposi ridendo "che cos'è l'asilo?" chiese Rose. "lo stavo per chiedere io" disse poi Lily "seriamente non sapete cos'è un asilo?" chiesi stupita e loro annuirono "oh Madonna ma dove vivete? Ah giusto, nel mondo magico. Comunque l'asilo è una specie di scuola dove vai dai 3 ai 5 o 6 anni, dipende poi ci sono bambini che entrano a due anni e mezzo circa" risposi "capito." dissero entrambe sorridendo "quindi, Cooper, fammi capire, sei stata fidanzata soltanto tra i due anni e mezzo e i 6 anni? Quanti anni sono passati? 10?" rise James Potter "aspetta. Quindi sei vergine?" rise ancora "a differenza tua io non mi faccio le persone per divertimento, aspetto la persona giusta e basta." risposi a tono alzandomi. "vado a lezione" dissi ancora e mi diressi verso l'uscita.
Pozioni.
Materia che amo alla follia.
Sono davanti al mio calderone mentre aspetto che il professore ci dica che pozione prepareremo oggi. "allora ragazzi, oggi dato che siamo al sesto anno, prepareremo l'amortentia. Qualcuno sa dirmi cos'è l'amortentia?" spiegò per poi chiedere. Alzai la mano immediatamente, nessuno sapeva cos'era? Seriamente? Poi James, Fred, non penso che voi non sapete, anzi, i vostri scherzi e il resto, non avete mai usato l'amortentia? "signorina Cooper" disse il professore per darmi parola "l'amortentia è il filtro d'amore più potente al mondo, sia chiaro, non fa provare amore alla persona che la riceve ma pura ossessione. L'amortentia però ti fa sentire, se annusata, l'odore della persona amata oppure degli oggetti amati. Non solo se si è innamorati di qualcuno ma anche se prova affetto verso qualcuno come fratellanza, amicizia" dissi "molto bene signorina Cooper, deve lavorare un po' su come lei dice la definizione dato che sembra molto insicura però è stata l'unica a saper la risposta. 15 punti a grifondoro" disse il professore e sorrisi trionfante.Feci la mia pozione silenziosamente. "professore ho finito" disse. Si avvicinò a me e annusó la pozione. Mi sorrise "é eccellente questa pozione signorina Cooper. 10 punti a grifondoro e le metto eccezionale" disse felice. Sorrisi "grazie mille professore" dissi io.
Quando tutti finirono la loro pozione il professore ci mise in fila per dire alla classe cosa sentivamo alla pozione. Non ascoltai quella di nessuno, non mi interessava. "Signorino Potter, venga" disse il professore e come se mi risvegliarsi cominciai ad ascoltare cosa diceva "io sento... Limone, succo di zucca... Caffè, si sembra caffè. Menta piperita e libri nuovi. " disse e poi guardò per tutta la stanza. Il suo sguardo si fermò sulla mia figura. Lo guardai come per chiedere cosa voleva. Abbassò lo sguardo andandosene dal calderone "niente Cooper" sussurrò. Dopo altre persone era il mio turno "tutti siamo molto curiosi di sapere cosa la mia alunna più eccellente sente" disse il professore invitandomi davanti al calderone. Sorrisi e mi misi ad annusare la pozione. C'erano odori ben distinti ma non sapevo di chi fossero in verità. "manico di scopa... Succo di zucca, torta di pesche e prato tagliato" dissi con un po' di tempo dato che non riuscivo a decifrare i diversi odori. Guardai i miei coetanei. E mi risedetti al mio posto. Non sapevo di chi fosse l'odore, so solo che molto probabilmente gioca a quidditch. Pensai a tutte le persone che conoscevo che giocano a quidditch. James Potter, Albus, Lily, Rose, Hugo, Fred. Che mi piacesse Fred? Non penso. Non ho avuto molti rapporti di amicizia con lui. Albus? No nemmeno, era improbabile, era un mio grande amico ed è il migliore amico di Rose non ché anche l'unico oltre a me che sa della relazione tra Rose e Scorpius. Persona ancora più improbabile era James Potter. Lo odiavo e lo odio e lo odierò per sempre.
Finita la lezione ero ancora confusa. Molto probabilmente non giocava a quidditch ma era solo appassionato(?).
Mi siedo al tavolo grifondoro senza dire niente mentre ancora penso all'amortentia. "TERRA CHIAMA GINEVRA MARLENE COOPER" urlò qualcuno vicino a me. Mi risveglia i dai miei pensieri e guardai chi mi avveva chiamato. Lily Luna Potter. Mezza sala grande si era girata. "si?" chiesi dolcemente "che cosa è successo?" chiese subito "niente perché?" richiesti "sei tra le nuvole" disse Rose oggi abbiamo lavorato sull'amortentia e la Cooper penso non sappia di chi sia il profumo che ha sentito" disse James seccato. "o Madonna. Ma sei sembre tra i piedi?" chiesi seccata a James "chi è adesso la Madonna?" chiese Lily "vero, la citi quasi sempre" disse poi Rose "ma scusate, tu non hai un padre che ha vissuto nel mondo babbano? E tu non hai una madre nata babbana?" chiesi indicando prima Lily e poi Rose un po' stupita "qualche problema Cooper?" scattò James alzandosi in piedi "eh?" chiesi non capendo "qualche problema perché qui siamo quasi tutti mezzosangue?" chiese ancora arrabbiato "ti voglio ricordare che sono nata babbana" dissi alzandomi in piedi anche io "vaffanculo Cooper" disse andandosene "che cazzo ho fatto adesso?" chiesi sedendomi "niente, lui è il solito stronzo, lascialo perdere tesoro" disse Dominique sedendosi alla mia sinistra dandomi un bacio sulla guancia "lo odio" dissi per poi bere dell'acqua "c'è un a piccola linea che separa odio e amore" disse Rose. Sputai l'acqua dalla bocca "ma che cazzo Rose, io non sono te e Scorpius" le sussurra all'orecchio senza farmi sentire dalle altre "loro lo sanno di me e lui" disse ad alta voce e le due annuirono "ma non dovevamo saperlo solo io, te, lui e Albus?" chiesi "si ma loro mi capiscono subito. Non posso farci niente" rispose è io sbuffa "alleluia. Almeno adesso non porto più il peso di poter parlare solo con Albus di voi" dissi "voi parlate di noi?" chiese "certo, ci dobbiamo inventare delle scuse quando entrambi sparite eh" risposi seccata "allora grazie" disse per poi abbracciarmi. Sorrisi tra i suoi capelli rossi. "Ginny vorrei I tuoi capelli" disse la rossa staccandosi da me "perché?" le chiesi "1-profumano di limone 2-sono marroni ma con delle sfumature bellissime di color verde" disse spiegandosi. Loro sapevano della mia insicurezza sui miei capelli. Sorrisi "non dovete dire così solo perché a me non piacciono" dissi "guarda che a noi piacciono e poi non ti vedrei per niente bene con un'altro colore di capelli" spiegò Dominique "ti rendono unica Ginny, stai benissimo così" intervení la piccola Potter "ragazze, troppa sdolcinatezza" dissi ridendo.
Primo Capitolooo :)
STAI LEGGENDO
Ginevra Cooper // James Sirius Potter
FanfictionGinevra Cooper è una nata babbana. Alta 1,62m. Capelli marroni con sfumature strane di verde scuro naturali. Insicura sui capelli proprio per questo. Occhi marroni mattone simile al rosso. É sempre dolce con i suoi amici. Frequenta il sesto anno ins...