Me ne ritornai in sala comune a testa bassa. Non c'era nemmeno James quindi non dovevo e non potevo fingere di litigare con questa specie di persona.
2 mesi dopo
Mi siedo al tavolo grifondoro. Rose e scorpius hanno detto di essere fidanzati e infatti Scorpius è qui. La mia storia con James è finita. Mi ha detto che non poteva continuare perché gli sembrava irrispettoso e bla bla bla. Prendo del succo di zucca e due biscotti "ma quanto mangia" disse Hugo venendo sgridato con un occhiata da Rose. Bevvi subito il mio succo di zucca e lasciai i biscotti li. Mi alzai senza nemmeno salutare proprio come la mattina e me ne andai verso la mia classe "ma sei coglione?" sentii dire Rose al fratello che non rispondeva.Andai al lago nero e mi sedetti sotto un albero. Da quando io e James abbiamo chiuso quel rapporto non mi parla più nemmo da amico. Avevamo fatto passi grandi. Da giganti. Però io ho sbagliato tutto, come al solito. Lui voleva anche scopare e per rispetto mio non lo faceva con qualcun'altro. Però è un donnaiolo e io sono una stupida ragazzina vergine che ha paura.
Saltai le lezioni restando sotto quell'albero a pensare. Qualcuno mi distró dai miei pensieri subito dopo sedendosi vicino a me. Girai la testa. Alex. "buongiorno Ginny" disse "ciao" risposi semplicemente "dovrei toglierti dei punti per aver saltato le lezioni senza star male o per motivi personali ma sei mia amica quindi non lo faccio" spiegò e io sospirai "puoi anche toglierli" dissi tornando a guardare il lago nero "cosa c'è che ti turba?" mi chiese. "mi prenderesti per il culo" risposi "macché. Io non sono quel tipo di persona Gin. Raccontami se vuoi" disse mettendomi una mano sulla spalla.
Per raccontare tutta la faccenda dall'inizio alla fine ci volle più di mezz'ora dato che stavo letteralmente piangendo. Lui mi aveva stretta a sé cercando di calmarmi. Non so nemmeno io perché sono così sensibile. "poi questa m-m-mattina Hugo m-mi ha detto c-che mangio tr-troppo" dissi poi. Mi strinse forte a se. Se qualcuno avrebbe visto quella scena avrebbe pensato che fossi un koala. Ero appiccicata a lui mentre mi accarezzava la schiena e piangevo nel suo incavo collo. "oh Ginny, mi dispiace così tanto. Sei un a persona bellissima e gentilissima non ti meriti questo. Dai, andiamo a cena. Ti siedi con me oggi ok?" mi chiese ed io annuì ancora nel suo incavo collo. Si alzò senza darmi preavviso "posso scendere?" chiesi "no, allaccia le gambe alla mia vita. Lo farai anche ingelosire così" disse "ma ci sono i professori" dissi pensando che loro erano messi sú come una giuria "no, oggi non ci sono per questioni legate alla scuola. Una cosa del genere" spiegò "mh. Fai come vuoi" dissi stringendo mi ancora sul suo petto. Alex é un bravo amico. Cerca di starti sempre accanto. É dolce e gentile. Solo quando si fanno le ronde e si deve comportare da caposcuola é uno stronzo rigido. Entró nella sala grande. Non guardai nemmeno una persona. Mi nascosti nel suo incavo collo. Mi prese poco dopo per le cosce e mi fece sedere sulla panca "poco imbarazzante eh" dissi sorridendo "forse un po' lo è stato ma lui è furente di rabbia" mi sussurrò all'orecchio "lui a me non piace" risposi alzando gli occhi al cielo "non saprei, ti si illuminano gli occhi e poi hai accettato subito" disse "comunque. Loro sono i miei amici. Alexis Smith, Eduard Johnson e Adam Williams" mi presentó I suoi amici "lei è Ginevra Marlene Cooper. Soprannominata Ginny o Gin" presentó me a loro "é una mia amica, é prefetto del sesto anno" disse poi "piacere di conoscerti" disse la ragazza "piacere mio" risposi con un sorriso.
La cena è stata tranquilla. A volte Alex mi diceva che James aveva lo sguardo fisso su noi due oppure i pugni stretti con le nocche bianche. A me non importava. Lui mi ha lasciato perché irrispettoso bla bla bla. Non siamo mai stati insieme veramente quindi non mi interessa.
Mi butto sul letto dopo cena. Tra 1 ora e mezza ho la ronda e non sono pronta psicologicamente.
Dominique, Lily e Rose entrano nella stanza senza accorgersi di me che sono in un angioletto a cercare la spilla da prefetto nel comodino. "Hugo è un coglione. James é un coglione come può una persona lasciare una persona così. Fottuto stupido. La sta distruggendo. Poi non per dire niente ma a me parla della sua cotta da mesi ormai è non mi pare per niente fosse Laura anzi è proprio la ragazza con" disse d'un fiato Rose per poi essere bloccata da Lily con la mano "senti, per quanto voglia bene a Ginny é pure colpa sua. Lei non ammette di essere innamorata di lui. Sarebbe stato tutto più semplice" dice "andiamo a cercarla" dice poi Dominique tirando le due via.
Io non sono innamorata di lui.
Venti minuti dopo rientrano le tre "ti abbiamo cercato d'appertutto" disse Lily venendo incazzata verso di me "e mi avete trovata ieii" risposi sarcastica "chi erano quelli alla cena?" mi chiese poi Rose "era il caposcuola e i suoi amici. Lui è un mio amico" spiego "ti fai pure lui?" chiese Lily "NON È CHE SE HO AVUTO UNA DI QUELLE STORIE ADESSO LO FACCIO CON TUTTI E POI SONO ANCORA VERGINE" urlai per poi uscire dalla stanza. Andai nel bagno di Mirtilla malcontenta. Stavo per entrare quando sentii gemiti. La porta era leggermente aperta. Guardai, James era girato di spalle e sul lavandino c'era un ragazza mezza spoglia con gli occhi chiusi mentre si baciavano. Corsi via. Andai davanti alla sala grande. Molti rimanevano lì nonostante la cena era finita. Entrai e cercai con gli occhi Alex ma senza trovarlo. In cambio vidi Fred. Mi sedetti davanti a lui "ciao Fred" dissi "oh, ciao Ginny. Come va?" mi chiese "sto okay e tu?" richiesti "diciamo che io sto bene ma James non proprio" disse "come mai?" chiesi. Perché ero curiosa? Non ne ho motivo. "ha avuto un periodo nel quale non toccava più una ragazza a parte te. E adesso è ritornato a scopare le ragazze nei bagno" spiegò guardandomi con un mezzo sorriso "come fai a sapere?" chiesi curiosa "quando ti ha lasciato ha fatto una storia gigante in camera mentre piangeva." spiegò "piangeva?" chiesi in modo retorico senza aspettare risposta. "io devo fare la ronda. Ci vediamo in giro Fred" dissi alzandomi in fretta uscendo dalla sala grande.
James pov
Dopo essermi fatta la brown sono uscito e sono andato a parlare con Rose. Inutile dire che c'erano anche le altre due. Dominique e Lily. "che c'è Rose?" chiesi "la hai distrutta. Quando vi siete lasciati è stata a fare una lunga storia mentre piangeva e singhiizzava girando per la stanza" spiegò invece mia sorella. "sti cazzi. Sapevamo entrambi che sarebbe finita quella storia prima o poi" spiegai "devo fare la ronda. Ciao." dissi infine per poi chiudermi la porta alle spalle.Ginevra pov
Ero arrivata sulla torre di astronomia. Non volevo continuare a parlare con Fred di quello. Mi fa stare male. Mi fa stare malissimo.
Resto sulla torre di astronomia per un po' di tempo e poi vado nella mia stanza. "Rose ti prego sostituisci i alla ronda" dico guardandola mentre parla tranquillamente con Scorpius "di nuovo?" mi chiese "siii ti prego. Ti scongiuro" dissi ancora mettendomi in ginocchio davanti a lei "e va bene" sbuffó
STAI LEGGENDO
Ginevra Cooper // James Sirius Potter
FanfictieGinevra Cooper è una nata babbana. Alta 1,62m. Capelli marroni con sfumature strane di verde scuro naturali. Insicura sui capelli proprio per questo. Occhi marroni mattone simile al rosso. É sempre dolce con i suoi amici. Frequenta il sesto anno ins...