Capitolo 17 - Amicizia

241 12 8
                                    

Jihyo scosse la testa per riprendersi e camminò verso di noi con lo sguardo arrabbiato: «Ma vuoi controllare il cellulare ogni tanto?» Domandò rivolgendosi a me a bassa voce. Era notte e non si sentiva volare una mosca per tutto il corridoio.

«Scusa ma...»

«Non voglio le tue scuse! Fila in camera e vatti a mettere il pigiama» Jihyo con un gesto della mano indicò la nostra camera poco più avanti.

Dahyun si coprì la bocca per non ridere ed io abbassai la testa.

«Buonanotte Dahyun» Jihyo la salutò: «E non fare quella faccia divertita, la prossima volta me la prenderò anche con te» L'espressione di Dahyun passò dal divertita a preoccupata in meno di mezzo secondo.

«Notte Hyun» La salutai con un bacio sulla guancia prima di essere trascinata via da Jihyo.

«Che sta succedendo qui?» Chaeyoung si svegliò e cominciò a stropicciarsi gli occhi non appena entrammo in camera.

«Niente, tu torna a dormire... Quanto a te» Jihyo mi indicò con l'indice, il suo volto era ancora arrabbiato: «Ti pare l'ora di tornare questa?»

«Sei appena tornata?» Si intromise Chaeyoung che ancora non era tornata a dormire.

«Zitta tu!» La rimproverò Jihyo. «Lo sai quanto ero spaventata?» Si avvicinò e mi abbracciò.

«Jihyo mi dispiace»

«Poteva succederti qualunque cosa, cazzo Momo... Siete due studentesse in una cittadina che non conoscete e per di più le navette non passano a quest'ora... Sete tornate a piedi?» Domandò separandosi dall'abbraccio.

«Siete tornate? Con chi eri?» Si intromise nuovamente Chaeyoung che non ne voleva sapere di tornare a dormire.

«Ero con Dahyun e si, siamo tornate a piedi... Sana e Tzuyu ci hanno aiutate a rientrare senza farci vedere»

«E non potevi chiamare me?» Chiese sedendosi sul bordo del suo letto.

«Non volevo svegliarti» Copiai i suoi movimenti per sedermi accanto a lei.

«E secondo te sarei riuscita a dormire non sapendo dove fossi e a che ora saresti rientrata?» Jihyo sembrava più alterata di prima.

«Jihyo non so' come scusarmi... Non credevo che-»

«Non credevi che cosa? Pensi che tenga a te solo perché mi piace tua sorella?»

«Ma voi non stavate insieme? La cosa si fa interessante...» Chaeyoung si tirò su, appoggiandosi sullo schienale del letto.

«Io non penso questo, ma come ti viene in mente?»

«Lascia stare, vatti a mettere il pigiama... Ne parliamo domani»

«Io non voglio parlarne domani. Dimmi che ti sta succedendo, perché non credo che sia Sana il problema»

«Momo, ne parliamo domani in privato» Girò la testa verso Chaeyoung.

«Non mi importa se c'è Chaeyoung, qualunque cosa tu voglia dire, puoi farla ora!»

«Eva bene...» Sbuffò «Hai ragione, il problema non è Sana... Sei tu!»

«Che cosa?!?!»

«É bello stare con te e tutto il resto, ma sembra che vieni da me solo quando hai problemi con Dahyun»

«Ma non è assolutamente vero!»

«Si invece! Ed è anche la seconda volta che non ti interessa di avvertirmi ignorando i miei messaggi e le mie chiamate... Se sei una di quelle persone che appena trova la ragazza prende e sparisce, dillo subito e mi farò da parte»

«Ma Jihyo io non voglio che tu sparisca dalla mia vita»

«Certo, lo dici ora... Ma che succede quando vi metterete insieme?»

«Io non lo so, ma mai nella vita ho pensato di metterti da parte per Dahyun... Lei sarà anche la donna della mia vita... Spero... Ma te sei la mia migliore amica e niente e nessuno potrà mai cambiarlo» Jihyo sbuffò girando la testa. «Ascolta Jihyo, chiariamo questa cosa una volta per tutte...» Le presi le mani costringendola a voltarsi verso di me: «...Io non sono brava con le persone, non le capisco e sono molto lenta... L'unica cosa che so è che con te è diverso... É tutto più facile, riesco a capire quello che pensi soltanto guardandoti negli occhi e tu fai lo stesso con me. Non so esattamente come sia possibile questa cosa ma mai nella vita mi sarei aspettata di trovare qualcuno che mi capisse come lo fai tu. Sei divertente, solare e soprattutto tieni a me tanto quanto io tengo a te»

Jihyo mi guardò negli occhi e sorrise: «Mi dispiace per averlo pensato...»

«É normale che tu l'abbia fatto, mi sono comportata malissimo ultimamente e non te lo meriti»

«Ok... Scusami per la scenata di gelosia»

«Vieni qui, stupida!» La attirai a me e la abbracciai...

«Chi è ora la mamma? Eh Jihyo?» Chaeyoung interruppe quel tenero momento che avevo avuto con Jihyo.

«Ma non ci vai a dormire?»

«E come potrei farlo con tutto il casino che state facendo?» Non aveva tutti i torti «Comunque, credo che abbiate un po' di cose da raccontarmi quindi... Avanti, vi ascolto»

Cominciai ad infilarmi il pigiama mentre con Jihyo le raccontavamo le vicende degli ultimi giorni... Non era mia intenzione raccontare tutto a Chaeyoung ma lo feci lo stesso... Spero solo che tutto ciò non infastidisca Dahyun.

«Meglio delle telenovelas che guardo con mia nonna la domenica a pranzo» Commentò Chaeyoung appena finimmo di aggiornarla.

Io e Jihyo scoppiammo a ridere.

«Forse è il caso di andare a dormire ora, che ne dite?» Domandai infilandomi nel letto di Jihyo.

«Che fai? Quello è il mio letto!»

«Si, ma dormo con te» Lo dissi come se fosse una cosa ovvia.

«Ma neanche per idea, alzati in mediatamente»

«Aish che palle...» Commentai alzandomi dal suo letto. «Ma domani voglio le coccole»

«Si si, come tutte le mattine... Ora vai a dormire»

Mi infilai nel mio letto: «Notte ragazze!»

«Buonanotte» Dissero in coro Chaeyoung e Jihyo.

Mi addormentai poco dopo facendomi cullare dal ricordo del bacio che ci eravamo date poco prima con Dahyun.





- - - - - - - - -

ANGOLETTO:

Ok, forse è un po' corto ma ci sta 😆
Spero che le vostre teorie su chi fosse erano giuste!

Cliché || DahmoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora