capitolo 2

832 32 2
                                    


Liam

Oggi le mie sorelle Ruth e Nicola hanno deciso di farmi una sorpresa, stamattina me le sono trovata in cucina con Louis che ridacchiavano, di non so cosa. E’ bello vederle, soprattutto quando sorridono, è una cosa che mi fa sciogliere il cuore. Dopo che tutti e quattro abbiamo finito le nostre colazioni decidiamo di fare un giro per Londra, Louis per fare bella figura davanti alle mie sorelle si è offerto di far loro da cicerone, Tommo sta facendo delle pessime figure,nonostante abbia passato qui la sua vita in pratica non sa nulla, le mie sorelle lo stanno prendendo letteralmente per i fondelli.

Io oggi ho la testa da un’altra parte non faccio che pensare a Zayn, alle sue meravigliose labbra e a quegli occhi che mi hanno fatto in sostanza innamorare, ma mi sembra così irraggiungibile alle volte, che sto iniziando a perderci le speranze.

Lou sa della mia cotta per lui, si è reso conto che mi sono perso nei miei pensieri, infatti, me da una gomitata sullo stomaco per farmi tornare alla realtà; e così facendo ritorno nel mondo reale insieme alle mie sorelle. Ruth non fa altro che lamentarsi che ha fame così propongo a tutti di andare a pranzare, << E se andassimo a mangiare alla caffetteria dove lavora Harry? >> dice Lou, Ruth non se lo fa ripetere due volte, prendendo Louis a braccetto e trascinandolo neanche lei sa dove. Mia sorella dopo aver seguito tutte le indicazioni di Lou entra nella caffetteria avventandosi sul primo tavolo per quattro disponibili. Nicola ed io incominciamo a sghignazzare, mia sorella quando di tratta di cibo non riesce proprio a contenersi, alle volte penso che fra lei e Niall non so chi possa essere peggiore. Sono due pozzi senza fondo, Lou come il solito appena entra sparisce con Harry. Quei due sono l’amore fatta persona alle volte li invidio, ritornando alle mie sorelle, faccio accomodare Nicola e le dico: << donnine mie ordino io per voi, qui fanno un buonissimo cheeseburger che con la coca-cola è la morte sua>> le mie sorelle annuiscono e incominciano a parlare fra loro dei rispettivi fidanzati; così mentre io mi avvicino alle casse sento le mie sorelle che mi urlano che vogliono una porzione tripla di patatine. Alle volte mi stupisco di quanto possano mangiare senza nemmeno prendere un etto, così alla fine mi trovo costretto ad annuire e riprendere il mio tragitto verso le casse; dove trovo Lou con Harry che in pratica stanno pomiciando sul bancone. Provo a schiarirmi la gola ma nulla, quei due non vogliono proprio staccarsi. Così alla fine mi metto in fila in un’altra cassa. E quando sta a me, mi ritrovo Zayn con un sorriso stampato sul viso << cosa vuoi ordinare?>> mi chiede e il mio cuore inizia a battere velocemente, sembra quasi voglia uscire dal mio petto e chissà per quale assurdo motivo io mi ritrovo di nuovo perso nei pensieri finché un rumore mi distrae, ritornando alla realtà. Mi ritrovo Zee che mi fissa con un sopracciglio alzato come se fosse confuso dal mio comportamento, richiedendomi cosa voglio.

<< Tre cheeseburger con tripla porzione di patatine e tre coche, grazie>> gli dico, Zee si mette a lavoro, mi porta tutto in un vassoio << ma tutte queste cose sono per te Li?>> mi chiede ed io gli faccio di no con la testa, indicandogli il tavolo dove sono sedute le mie sorelle. Mi fa un sorriso forzato e mi porge il vassoio, non riesco a capire il perché della sua reazione di solito è sempre allegro con me, ma, appena hanno visto le mie sorelle, i suoi occhi chi si sono fatti più cupi, come se si fossero infastiditi di qualcosa; ma non riesco proprio a capire. << Zee tutto bene?>> gli chiedo e lui << si tutto bene, adesso se non ti dispiace, vorrei servire le altre persone che sono in fila>> sono così dicendo mi liquida.

Sconfitto e ferito ritorno al tavolo, dove mia sorella mi strappa in pratica il vassoio dicendomi << Leeyum ci hai messo una vita... ma che fine avevi fatto?>> << scusa Ruth ma stavo parlando con un mio amico>> lei sembra credermi, passando il resto del mangiare a me e Nicola. Lou dopo neanche un minuto si siede al tavolo con un vassoio che sicuramente gli ha preparato Harry, mi tira un calcio negli stinchi mimandomi 'dopo ne parliamo'; il liscio ormai sa della mia cotta per Zayn e un bene che lui lo sappia almeno così posso sfogarmi con lui.

L'amore è una cosa sempliceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora