Problemi di...personalità

424 23 17
                                    

- Io penso che sia una pessima idea - disse Annabeth.

- Per te le idee non tue sono sempre pessime - ribattè Percy.

- Ma non è vero! - esclamò la fidanzata - Il problema è che tu prima agisci e poi usi il cervello! -

- Ma ti ho sempre tenuta al sicuro mi sembra - borbottò il semidio.

- Io la penso come Percy - disse Sadie.

- Io non tanto - ribattè Carter.

Ziah si limitò a stringersi nelle spalle e a fissare Percy come se non avesse visto un altro ragazzo prima d'ora, per il disappunto di Carter. Anche se il faraone aveva notato che tutte le ragazze e anche qualche ragazzo guardava Percy allo stesso modo.

Mettici la sua aurea potente, mettici il suo aspetto...quei ragazzi non erano abituati a persone come Percy.
Il vantaggio, aveva notato Carter, di essere figli degli dei. Non avevano ereditato solo la forza e i poteri ma anche l'aspetto divino dei loro genitori.
Era arrivato a quella conclusione quando li avevano raggiunti altri due semidei: Will Solace e Nico di Angelo.

Will sembrava un modello vero e proprio con quei capelli ricci e biondi e gli occhi azzurri e Nico, nonostante la carnagione pallida e i capelli come un nido di uccello non era brutto, ma nemmeno per sbaglio.

- Lo faccio? - chiese proprio Nico fissando Walt Stone che stava decisamente peggiorando con quattro semidei intorno, due dei quali erano figli dei pezzi grossi.

Così gli avevano brevemente spiegato con la promessa che avrebbero chiarito meglio la loro storia quando avessero risolto il problema di Walt.

- Non lo so - rispose Will - Da medico non sono tanto sicuro che possa funzionare ma... -

- Tu ragioni troppo Solace - disse Nico avvicinandosi a Walt e poggiandogli una mano sul petto.

A quel punto successe una serie di cose strane: Anubi si staccò da Walt, letteralmente, e volò a diversi metri di distanza, sbattendo sul pavimento di marmo mentre il suo corpo si illuminò di nero per qualche secondo, Walt fissò Nico barcollando, ruotò gli occhi e svenne. Il figlio di Ade si fissò il braccio che formicolava e notò che sulla sua pelle si formavano lettere greche ed egizie.

- Che succede? - chiese confuso.

Sadie guardò il suo ragazzo a terra, entrambi i ragazzi e fece la scelta migliore che potesse fare: se ne andò da Percy, ignorando entrambi e abbracciò il semidio.

- Annabeth...io mi prendo il tuo ragazzo - disse - Tu prendi il mio...entrambi dico -

- Ecco...io lo sapevo - disse Will prendendo il braccio del fidanzato - Che cavolo hai combinato? -

***

Walt era steso su un letto in infermeria, svenuto. Anubi in un altro, sveglio, e fissava Nico in modo strano mentre Will esaminava le braccia di entrambi. Gli stessi simboli che erano apparsi sul braccio di Nico erano anche su quello di Anubi.

- Che cosa è successo? - chiese Sadie - Perché è così... strano? Cioè sembra umano non ha più quell'aura e se guardo nella Duat non vedo il suo aspetto divino -

- Be'...dalle lettere greche capisco solo che Nico ha legato Anubi a sé - disse Will.

- Le...legato? - chiese Carter - Che significa? Un dio può legarsi ad un...semidio greco? -

Annabeth sbuffò e batté i piedi, frustrata.

- Non possiamo saperlo... è magia ibrida! Dannazione Percy! - esclamò Annabeth mentre il suo ragazzo vagava tra i lettini.

Will sospirò.
In fin dei conti l'idea di per sè non era sbagliata. Aveva funzionato effettivamente, Anubi aveva smesso di sdoppiarsi e adesso, anche se era insieme ai semidei non sembrava avere nessun problema tranne la confusione per quello che stava succedendo.

Ma era anche vero quello che aveva detto Annabeth: qui c'era di mezzo la magia ibrida.
L'anno prima avevano fermato un pazzo che voleva appunto mischiare le loro due nature e ora...avevano fatto loro stessi una cosa del genere con Anubi e Nico.

La cosa migliore sarebbe stata contattare qualcuno che avrebbe potuto capirci qualcosa di più ed era questo che stava dicendo Annabeth agli altri.

- Forse è il caso di chiamare zio Amos - disse Carter - Anche se...non sono del tutto tranquillo riguardo a quello che potrebbe succedere -

Percy si sedette sul letto al fianco di Anubi e quest'ultimo indietreggiò.

- Perché anche se Sadie dice che non mi vede altro che come umano continuo a percepire la tua aurea? - gli chiese.

- Andando avanti così la sentiranno anche i mortali - borbottò lui e Nico lo colpì su una spalla.

- Quindi non percepisci più i tuoi poteri...- fece Will pensieroso - Dimmi...sono più forti gli Egizi o i Greci? -

Anubi sospirò e si portò le dita alle tempie.

- Gli egizi sono più antichi... credo? - fece - In teoria sono i primi dei ma...-

- Ma secondo la nostra storia prima degli dei greci c'era il Caos - lo fermò Annabeth - Comunque credo che dipenda sempre da quanto gli dei vengono generati dai mortali -

Anubi allargò le braccia e si buttò sul cuscino.

- La Casa della Vita... più che venerarli li tiene a bada - disse Sadie - Sappiamo che esistono ma facciamo di tutto per impedirgli di dar fastidio...in passato, gli dei venivano imprigionati da noi maghi -

- Nekhbet... - borbottò Carter rabbrividendo.

- Cosa c'entra la mangia carcasse? - chiese Anubi perplesso.

Carter guardò sua sorella, che guardò Annabeth, che a sua volta guardò il suo ragazzo, che li stava ignorando mentre giocava con la sua penna a sfera.

- Brevemente? Nekhbet è stata l'ospite di Percy per una mezz'ora e Percy...diciamo solo che la dea non vuole più sentirlo nominare, visto che l'ha quasi...Emh...schiacciata con la sua forza - disse Sadie - Piuttosto... abbiamo un problema... -

- Solo uno? - chiese Percy.

Sadie annuì, seria.

- Io ora mi ritrovo con due ragazzi, come faccio? -

Anubi borbottò frustrato e Percy scoppiò a ridere. Annabeth scosse il capo.

- Si, è decisamente un problema Sadie - disse la figlia di Atena.

Angolo autrice:
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo!

Allora che cosa ne pensate di questo "incidente" tra Anubi e Nico?
E del dilemma di Sadie?

Domanda: chi scegliereste al posto di Sadie? Anubi o Walt?
(Solo per curiosità)

E che cosa succederà ora che i due mondi si trovano a collaborare? Qual'è il dubbio di Carter?

Vi lascio con questi punti interrogativi e al prossimo aggiornamento 😘

Exousía TheïkósDove le storie prendono vita. Scoprilo ora