EVELYN
"• Devi avere il controllo su tutto.
• Devi avere una pelle assolutamente senza difetti.
• Devi mangiare soltanto il cibo più costoso.
• Devi entrare in una stanza in modo che appaia nobile e regale ma non snob.
• Devi metterti in posa davanti a un delirio di flash senza sbattere le palpebre. Sappi sempre qual è il tuo lato migliore - per il corpo e per il viso - e lavoraci sopra.
• Devi limitare le dimostrazioni pubbliche di affetto solo se é una storia seria.
• Devi andare sempre in giro con una guardia del corpo molto grossa.
• Devi essere sempre abbronzata. Se non vai al mare allora usa l'abbronzante spray, che non macchia i vestiti.
• Devi cambiare di continuo pettinatura. Tutti si aspettano che tu abbia la stessa pettinatura in ogni foto, ma soltanto la gente con poca fantasia lo fa.• Non bere mai bevande dietetiche. Ti fanno apparire come una persona insicura. Bevi solo bevande vitaminiche. Lascia perdere lo champagne perché gli altri si aspettano che tu lo adori.
• Non avere mai paura di niente.
• Non devi mai essere prevedibile. Sorprendi sempre gli altri.
• Non avere mai il segno della ricrescita dei capelli, se li tingi. O, quanto meno, non lasciare che qualcuno lo veda. Non va bene. Va evitato. Se non hai tempo, fai venire il parrucchiere più costoso di Los Angeles a casa tua.
• Non parlare di soldi. È una cosa da lasciare agli agenti, agli avvocati e ai manager.
• Non indossare un vestito con cui è stata fotografata un'altra.
• Non indossare mai lo stesso abito due volte. Questo è particolamente importante se vieni fotografata spesso, come succederà.
• Non indossare un abito che è su tutte le riviste. Questo è per le ragazze con poca immaginazione che si limitano a comprare quello che dicono i giornali. Cerca il vestito bello, insolito, che nessun'altra ha il coraggio di indossare. Osa essere diversa. Osa con i colori e le fantasie.
• Non correre a comprare la borsa o il vestito del momento.
•Non devi mai entrare in un locale, ristorante, o luogo pubblico prima di un uomo. Una donna non lo deve mai fare. L'uomo si occupa di precedere e tenere la porta aperta per la donna. È ciò che fanno i gentiluomini."Le regole principali della lista di mia madre. Ormai da quattro anni era tutto un " devi " e " non devi ". Mi avevano schiacciata.
Quando partii da New York non sapevo cosa mi aspettasse, ma una volta arrivata a Los Angeles l'unica cosa che volevo fare era uccidermi. Quella parte buona che i miei genitori mi avevano sempre fatto vedere era solo un decimo del loro carattere. Quando capirono di avermi in pugno iniziarono a sottomettermi, dicendo che non sapevo gestire la mia vita se ero finita ad avere una relazione con un assassino. Odiavo i miei genitori, e odiavo questa vita nonostante dovessi esserne grata per via dell'adozione. A causa del loro comportamento era cambiato anche il mio carattere. Ero diventata una donna priva di sentimenti, innamorata solo di me stessa e con l'umore stabile con la consapevolezza che nessuno, a parte me stessa, poteva cambiarlo.
Quel giorno avevo accontentato i miei genitori per la millesima volta, pur di farli stare zitti, andando con loro a Redding per una questione di soldi. Mi ero rifiutata di andare con loro che avevano scelto di prendere il jet privato, optando per un po' di santa pace in macchina. Era stato un viaggio lungo otto ore, che mi aveva portato a partire molto prima di loro, ma sinceramente era stata la decisione più bella che potessi mai prendere. Non sopportavo la loro presenza fisica continua nella mia vita, dovevo staccare e non me n'era importato niente se per farli stare lontano avevo dovuto guidare per otto lunghissime ore.
Mi avevano imposto anche una guardia del corpo, e quando seppero che non volevo neanche lui in mezzo ai piedi mio padre fece una sfuriata. Credevano di poter controllare completamente la mia vita, perché tutto quello che mi avevano già fatto passare non era abbastanza per loro.
STAI LEGGENDO
Love (Attraction Series 2)
Romance* LEGGERE ASSOLUTAMENTE DOPO ATTRACTION, NON PRIMA. CONTIENE SPOILER. * La vita di Evelyn non era andata come aveva previsto, ma quella di Blake sì. Nel giro di tre anni ne erano successe parecchie, e qualcuno ne è uscito più a pezzi di qualcun altr...