VII

2.9K 103 4
                                    


Alice si trovava insieme a Nick, Elisa e Giacomo davanti alle macchinette a prendere un caffè, dopo due estenuanti ore di versione di greco.

Era ormai un mese che era a Torino, si era integrata bene al contrario di quanto aveva pensato; oltre a Nick, ora aveva altri amici, tra cui Elisa e Giacomo, ma anche Greta e Silvia, la prima era un anno più grande di loro, la seconda un anno più piccola, e poi c'erano Gabriele e Andrea. Era contenta di aver trovato un gruppo così bello, si trovava davvero bene con tutti, come se li conoscesse da sempre. Il fatto che fosse amica di Nick aveva aiutato ovviamente. Sentiva sempre anche i suoi amici di Roma, d'altronde si conoscevano da sempre.

Comunque loro tre si trovavano alla macchinetta per il loro consueto caffè della terza ora, già stanchi dopo sole due ore di scuola a causa del greco, chiedendosi per quale motivo avessero scelto di fare il classico. Gabriele e Andrea invece avevano avuto la brillante idea di fare sega (saltare scuola in romano, per chi non lo sapesse), ma li avrebbero visti a pranzo, dato che avevano deciso di andare a mangiare in centro.

"Credo che sia andata una merda, ad un certo punto ho scritto "Ermes mandato da Zeus morse Efesto con un fiore", quindi sarà un altro 3, se mi va bene." aveva detto Elisa, facendo scoppiare tutti a ridere.

"Io punto ad un onestissimo cinque, come sempre." aveva detto Alice, prima di ricevere un messaggio da Federico (Chiesa) in cui, appunto, le chiedeva come fosse andata la versione.

Lei e il numero ventidue erano diventati amici, anche se ovviamente continuavano a punzecchiarsi di continuo.

Subito dopo il ragazzo le aveva mandato un altro messaggio chiedendole se lei e Nick sarebbero andati a pranzo alla Continassa, cosa che facevano praticamente tutti i giorni. Alice aveva risposto che sarebbero andati a pranzo fuori con gli altri e che sarebbero arrivati al campo verso le cinque, dopo aver studiato insieme.

'Uhh quindi Gabriele potrà continuare a provarci con te' aveva risposto Federico.

'Ancora con questa storia, non è che sei geloso Chiesa?' aveva risposto per poi incamminarsi di nuovo in classe, dato che la campanella era suonata.

'Ovviamente sono geloso di te'

"Perché Federico ti ha scritto che è geloso di te?" aveva detto Nick, avendo visto il messaggio sulla schermata di blocco.

"Perché è uno scemo e sta scherzando, pensa che Gabriele ci provi con me, figurati."

"Non è uno scemo, ha ragione, ma Gabriele ci prova con tutte quindi non cascarci."

"Non ci prova con me e comunque non ci casco stai tranquillo."

"Ecco brava la mia brutta!" le aveva detto pizzicandole le guance e ricevendo come risposta da Alice una linguaccia.

Poi era iniziata l'ora di italiano, seguita da due ore di fisica e una di filosofia.

//////

Lei e Nick erano tornati dal pranzo e ora stavano studiando in camera di Alice.

Toc Toc.

"Avanti!"

Dalla porta era sbucata quella simpaticona di Arianna che aveva esordito con "Ciao ragazzi, ricordatevi di lasciare la porta aperta, non vogliamo ritrovarci sorprese!"

Pessima.

"Io e Nick non stiamo insieme quindi non hai nulla di cui preoccuparti." aveva perso il conto di quante volte glielo aveva detto, ma lei continuava imperterrita a pensare che i due stessero insieme.

afterglow - federico chiesaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora