JISUNG POV
"Si insomma ma le ragazze cosa ci trovano di bello in quel professore? Tutte perse per lui"
È da tutto il giorno che ci penso, è solo un po' carino dai!
Oggi Eric passa la giornata con me. È da tanto che non succedeva.
"Amico ma qual è il problema? Hanno gli occhi per guardare e indubbiamente quel professore è un bel tipo"
"Si ma...basta non sopporto quel Hwang, si dà troppe arie e non mi sembra molto affidabile"
"Ma cosa stai dicendo? È stato così bravo con tutti noi, ci ha anche posticipato l'interrogazione per ripetere tutto insieme"
Questo è vero... è stato molto gentile.
"Ma hai visto come la guardava?"
"Ma chi?"
"Ma Maya ovviamente! Secondo me è un soggetto pericoloso"
"La guardava come guardava noi. Gelosia nell'aria..."
Per poco non mi strozzo con la mia stessa saliva. La gelosia è per quelli deboli ed io non ne faccio parte.
"Io? Geloso? Semplicemente ci tengo che le ragazze stiano bene in classe"
"Non te n'è mai importato nulla della classe e ora si? Non ci credo neanche un po' a quello che dici"
È vero ma non si può cambiare? Ora mi interessa...
"Eric taci, so quello che dico"
"Ma non sai quello che provi, è strano"
"Strano?"
"Si perché tu pensi mille volte prima di fare o dire qualcosa e ora non lo stai facendo"
"Chi ti dice di no?"
"Perché sai sempre come replicare e invece stavolta hai voluto chiudere l'argomento. Ti conosco troppo bene e poi-"
Al suono del campanello tiro un sospiro di sollievo. Salvato per un pelo!
Scendo a prendere la pizza e ringrazio il corriere.
"Lei per me è un eroe, ecco le lascio anche la mancia. Buona vita!"
Il corriere mi ringrazia confuso per poi andarsene. Probabilmente starà pensando a quanto io sia fuori di testa e lo capirei perfettamente.
"EEEERIC! LE PIZZE SONO ARRIVATE, SCENDI"
Neanche il tempo di finire che già sento i suoi passi veloci scendere le scale.
1
2
3"AHIO"
È caduto, come sempre.
Eric entra in cucina con le sopracciglia aggrottate e la mano sul polpaccio destro.
"Le tue scale mi odiano"
"Sei tu che non sei in grado di scenderle"
Dopo esserci abbuffati ci alziamo lasciando tutto in disordine per poi sederci sul divano.
Mi squilla il telefono e quando leggo il nome di Maya rispondo subito. Non capita mai che mi chiami.
***
"Non ci credo! Han Jisung sei un traditore, tradisci un tuo amico per una ragazza?"
"La smetti di lamentarti? Ci divertiremo"
"Sarò il terzo incomodo...anzi no! Il quinto incomodo!"
Alzo gli occhi al cielo quando lo vedo battere i piedi per terra ed incrociare le braccia al petto.
"Non mi muovo di qui! Voglio anche io una ragazza"
"Va bene va bene allora mando un messaggio a Maya e le dico di invitare anche una bella ragazza, basta che stai zitto e non fai i capricci"
Mi danno fastidio i bambini quando fanno così ma con lui mi trovo bene, in me c'è molta incoerenza.
Dopo aver scritto a Maya rimetto il telefono nella tasca ed Eric mi stringe forte in un abbraccio e mi riempie di baci sulle guance. Due signore ci guardano sconvolte e girano strada.
"Bleah, cosa sono tutte queste effusioni amorose?"
Lo stacco da me e per un momento credo di averlo offeso ma poi torna a sorridere.
"Ti voglio tanto tanto taaanto bene! Già immaginavo di passare una serata da solo"
"Perché da solo? Ci sono io e Hyunjin, Maya e Jiwon!"
"Ma stai zitto che tra poco già vi vedo tutti fidanzati"
"Ma cosa stai dicendo? Non ti permettere di dire queste cose quando incontreremo gli altri"
"Di cosa non deve parlare?"
Non mi ero accorto che ormai eravamo arrivati al punto d'incontro con gli altri ed ora, dopo la domanda di Maya, anche Hyunjin e Jiwon ascoltavano incuriositi.
"La verità è che-"
Gli tappo la bocca con la mano, non gli lascerò dire una cosa del genere. Io e Maya... Ipoteticamente insieme? Non la guarderei più in faccia per l'imbarazzo!
"A Jisung non piace il piccante, ne basta un pizzico e piange come un bambino"
"Yahh come ti permetti a dire una cosa del genere!"
L'hai voluto tu!
Lo guardo con un sorrisetto che lui ricambia, cosa?"Lo sapete che una volta in terza media Jisung si è fatto la pipì addosso?"
Lo ammazzo.
Tutti iniziano a ridere tranne io che cerco di osservare Maya senza farmi vedere. Sta ridendo di gusto anche lei e vorrei tanto picchiare Eric.
Lo guardo male ma in fondo un po' me lo meritavo, giusto un pochino.
"Ragazzi! Ho fatto il prima possibile"
Una ragazza dai capelli rosso fuoco si ferma proprio al mio fianco e ci guarda con le gote tutte rosse e il fiatone.
Che carina!Jiwon le va incontro e le porge la sua bottiglietta d'acqua per poi presentarcela.
"Lei è una mia cara amica, Yeji. Yeji loro sono Hyunjin, Maya, Jisung ed Eric"
Mi giro verso Eric che la sta guardando imbambolato. Lo sapevo! Eric ha sempre avuto un debole per le rosse, ci sarà da divertirsi.
***
Heyy 🙋🏻♀️In realtà Eric non ha mai specificato a quali coppie si riferisse ma Jisung ha dato per scontato tutto da solo🤭👀
STAI LEGGENDO
X || Ricomincio Da Me ~ Han Jisung
Fanfiction[COMPLETA] All'età di 18 anni Maya Evenson non sa neanche cosa significhi avere una relazione con il mondo esterno. È come se sul viso di ogni persona ci fosse un adesivo a forma di X. Maya preferisce sempre guardare il pavimento piuttosto che guard...