Non è un capitolo, volevo scriverlo oggi ma è stata una giornataccia quindi non so se ci riuscirò. Ci proverò;)
NON LEGGETE QUELLO CHE HO SCRITTO SE NON AVETE LETTO 'SCUSA, POSSO RUBARTI LA MACCHINA?' PERCHÉ POTREBBERO ESSERCI DEGLI SPOILER.
Comunque!
Ieri stavo rileggendo qualche capitolo della mia precedente storia 'scusa, posso rubarti la macchina?' e mi sono accorta che ci sono alcuni punti che io riprendo anche in questa storia.
Entrambe le protagoniste hanno paura di buttarsi completamente nella vita. Yuna ha paura di amare ed essere amata mentre Maya ha paura del mondo in generale e del suo giudizio, ciò che le accomuna è che entrambe scappano dai loro problemi non vivendo pienamente la vita che ognuno di noi merita.
Un'altra somiglianza è che sia Han che Chan danno della codarda alle due protagoniste femminili.
Perché scrivo questo?
Perché mi sono resa conto solo ora, rileggendo la storia precedente, che in alcuni brevi passi le due storie hanno delle piccole somiglianze e questo succede semplicemente perché io metto me stessa nelle storie. Yuna con la sua paura di amare, Maya con la sua paura di essere giudicata, Han Jisung con il suo modo di criticare e osservare ogni atteggiamento delle persone che lo circondano, Chan che quando era più piccolo si allontana da tutti gli amici per vedere chi resta e c'è tanto altro.Tutti i personaggi che creo sono una parte di me e della mia storia quindi automaticamente posso dire che ogni personaggio rappresenta una piccola parte di me.
Quando scrivo lo faccio senza pensarci troppo perciò cambio molte volte lo sviluppo perché in primis scrivo per aiutare me stessa ad affrontare alcune paure che, se non avessi la scrittura, non mi renderei neanche conto di provare. (Ovviamente scrivo anche perché sapere che ci sono persone che si appassionano alla mia storia, che provino emozioni per quello che scrivo mi rende felice, seppur abbia ancora tanto da migliorare)
Virginia Woolf diceva che scrivere è una terapia perché i pensieri fluttuano, sono talmente veloci che a volte ci sfuggono invece quando li scriviamo abbiamo il tempo di elaborarli e poi rileggerli perciò prendiamo consapevolezza di sentimenti, paure e tanto altro che non sapevamo di avere o pensare quindi grazie a queste storie sto imparando a conoscere meglio me stessa.
Insomma volevo solo chiarire che le due storie possono avere aspetti simili ma ogni libro racconta qualcosa di diverso.
E ovviamente gli Stray Kids fanno parte della mia vita, mi hanno aiutata tantissimo, ecco perché sono parte delle mie storie.
Bene ho scritto anche troppo e non so se qualcuno avrà la pazienza di leggerlo però sentivo di doverlo scrivere ahaha
👋🏼👋🏼
STAI LEGGENDO
X || Ricomincio Da Me ~ Han Jisung
Fiksi Penggemar[COMPLETA] All'età di 18 anni Maya Evenson non sa neanche cosa significhi avere una relazione con il mondo esterno. È come se sul viso di ogni persona ci fosse un adesivo a forma di X. Maya preferisce sempre guardare il pavimento piuttosto che guard...