Capitolo 28

480 36 31
                                    

MAYA POV

Dopo essermi riguardata allo specchio esco dalla tenda. Devo aspettare Jiwon. Ci mette sempre anni per vestirsi perché non sa mai cosa scegliere.

Io ho deciso di indossare dei pantaloncini di jeans leggermente strappati a vita alta e un crop top con stampe floreali che arriva sotto il seno.

Il crop top è molto corto quindi riesco a metterlo solo con pantaloncini molto alti, mi sentirei a disagio con metà busto scoperto. Ho messo delle converse bianche e, udite udite, mi sono truccata da sola. Mi sono esercitata tanto con l'eyeliner e ora finalmente riesco a metterlo!

"Hey Maya"

"Ciao Hyunjin, Jisung"

Jisung indossa una camicia corta celestina e un paio di pantaloni corti blu mentre Hyunjin indossa dei pantaloni neri e una t-shirt arancione, quale colore sta male a questo ragazzo? Esiste, almeno?

"Sei bellissima, dove vai di bello?"

Ottima domanda Hyunjin, la stavo aspettando!

"Oh io e Jiwon siamo state invitate a passare una serata con alcuni amici"

Posso già vedere la delusione negli occhi di Hyunjin.

"Come? Con chi?"

"Ci ha invitate un carissimo amico di Jiwon, Yeonjun"

In un lampo gli occhi di Hyunjin sembrano scurirsi. Lo odia davvero così tanto?

"Choi Yeonjun? Proprio quel ragazzo? Quello che va dietro alla mia Jiwon?"

Alla mia Jiwon...

"La tua Jiwon? La tua migliore amica certo! - cattiva? - e comunque si si proprio lui, dovevate vedere come guardava la mia amica e non ha perso occasione per chiederle di passare del tempo con lui e i suoi amici"

"Quali amici?"

Jisung non è per te la conversazione, devo fare ingelosire Hyunjin!

"Conosco solo Taehyun, mi ha dato il suo numero per evitare di sbagliare tenda. È stato così carino con noi"

"Mhh Maya ti piace proprio tanto questo ragazzo eh?"

Arrossisco leggermente e schiaccio il piede di Hyunjin.

"Yahh Hyunjin no, n-non mi piace in quel senso, come amico!"

"A me sembra di sì. Sei tutta rossa, che carina che sei, hai visto Jisung?"

Hyunjin guarda furtivamente Jisung, che si allontana un attimo per tirare un calcio ad un sassolino, e scoppia a ridere, scuotendo la testa.

A che gioco sta giocando?

"Sono in imbarazzo per te perché dici stupidaggini! E non ci sarebbe nulla di male se mi piacesse, no? È indubbiamente un bel ragazzo ed è disponibile con tutti, mi è bastato parlarci qualche volta per capirlo"

Jisung si riavvicina a noi e parla sopra la voce di Hyunjin.

"Da quando parli con qualcuno che non siamo noi?"

Non ci credo che lo ha detto...

"È così strano?"

"Si, di solito risulti un po' asociale, lo sai no? Forse lo ha pensato anche Taehyun"

Impietrita è la parola giusta. Completamente.

Non so davvero cosa dire, mi ha colpito in pieno.

"Ah e io ora vado, ho un appuntamento con una bellissima ragazza del posto"

Gira i tacchi e se ne va senza aspettare un nostro saluto.

Cosa è appena successo?

"Maya...non prendere sul serio le sue parole, era solo geloso"

Hyunjin poggia una mano sulla mia spalla nel vano tentativo di darmi conforto ma io sposto la sua mano e mi allontano.

"Perché dovrebbe essere geloso? È solo stronzo e comunque non è successo nulla, non è il primo che mi chiama in quel modo quindi ci sono abituata. Ora scusami ma devo chiamare Taehyun"

Lo dico ma non lo penso. Le parole di Jisung erano taglienti, mirate a ferirmi e ci sono riuscite pienamente. Idiota che non è altro. Solo io potevo avvicinarmi così tanto ad un cretino come lui.

Vado via anche io lasciando Hyunjin sul posto da solo.

***

"Tae, obbligo o verità?"

Io e Jiwon siamo arrivate da poco e quello che ho potuto constatare è che sono tutti molto simpatici. Devo ammettere che forse un pochino sto cambiando, faccio ancora difficoltà a parlare con la gente ma va molto meglio di prima e tutto questo grazie ad una persona ha smosso qualcosa dentro di me. Jisung.

Ma non voglio pensare a lui! Non se lo merita.

Mi sembra che a fargli la fatidica domanda è Beomgyu, mi sono presentata a loro poco fa. Lui ha sempre la battuta pronta!

"Obbligo ovviamente"

"Bacia sulla guancia la ragazza che reputi più carina qui in mezzo"

"Ma che razza di obbligo è?"

"Dai TaeTae, non puoi rifiutarti"

Soobin lo incita ad alzarsi e lui, un po' riluttante, si alza e, senza guardarsi attorno, si dirige verso di me.

Aspetta...VERSO DI ME?

Mi indico con il dito e Taehyun, ridendo, annuisce. Si abbassa al mio livello e mi lascia un bacio sulla guancia sinistra.

Subito dopo partono schiamazzi e spinte da parte degli amici che iniziano a guardarmi e guardare lui ripetutamente. Fortunatamente la scena cambia subito protagonista.

"Kai, obbligo o verità?"

"Verità"

"È vero che guardi gli horror mentre metti lo smalto alle unghie?"

Coosa? Io faccio casini ogni volta che devo metterlo, figuriamoci se lo mettessi quando ho paura e salto.

"Si, mi rilassa"

"Insegnami!"

"Ti chiami Maya, giusto? - annuisco, si avvicina e ispeziona le mie unghie - stasera te lo metto io, hai delle unghie bellissime, come fai a curarle così?"

"Estetista"

"Giusto giusto"

"Dai continuiamo!"

Ora tocca a me fare la domanda, mi divertirò.

"Yeonjun, obbligo o verità?"

"Verità dai"

"Quale è stata la prima cosa che ti è piaciuta di Jiwon?"

"Woo Maya sei una grande! Mi hai rubato la domanda"

Beomgyu mi lancia un cinque da lontano che io ricambio con l'aggiunta del pugno.

Jiwon al mio fianco mi lancia uno sguardo di fuoco e mi sussurra che me la farà pagare cara.

"Semplice, la sua gentilezza. Lo so che con me fa solo finta, è gentile e carina con tutti. Ha sempre un bel sorriso sul viso"

"Lo abbiamo perso!"

E quindi Yeonjun è davvero preso dalla mia amica! Hyunjin, ti conviene fare la tua mossa se non vuoi che passi al team Yeonjun.

***

Heyy🙋🏻‍♀️

Vi è piaciuto? Jisung chiederà scusa? Chi lo sa👀

Come sempre ricontrollerò in un altro momento eventuali errori

👋🏼👋🏼👋🏼

X || Ricomincio Da Me ~ Han JisungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora