Capitolo 4

13.9K 689 175
                                    

Silenzio. Ecco come mio cugino accoglie le mie parole. Resta in silenzio per una manciata di secondi.
Poi,  con calma, si alza e si dirige verso la porta.

Io e Domi ci guardiamo con gli occhi spalancati; lei azzarda una domanda:
-Dove vai Al?-

Sono queste tre semplici parole a sbloccare Albus che, girandosi di scatto, mi urla contro:
-MA IO LO AMMAZZO! COME HA POTUTO! COME HAI POTUTO TU!? SARÀ ANCHE STATA LA TUA PRIMA VOLTA, MA LO SANNO ANCHE I BAMBINI CHE DOVETE USARE LE PROTEZIONI! COME HAI POTUTO HAI SOLO 16 ANNI!-

Da una parte sono rallegrata che non sarà mio padre a uccidere Scorpius Malfoy. Dall'altra, mi metto a piangere (dannati ormoni), sapendo che mio cugino ha ragione. Ho solo 16 anni, cosa sto facendo?

-Al, erano ubriachi...-
Interviene Domi, alzandosi e andando gli incontro, con l'intento di calmarlo.

-ANCORA PEGGIO! Merlino, guardati: sei qui davanti a me in lacrime e incinta, mentre Malfoy è sicuramente in giro a pomiciare con qualcuna. Devi dirglielo.- 
Conclude Albus, uscendo poi dalla stanza di Dom e sbattendosi la porta alle spalle.

Prorompo in un pianto disperato: non pensavo che Al la prendesse così male. Avrei voluto che mi desse il suo totale supporto, ho davvero bisogno che lui mi stia vicino.

Sento delle braccia circondarmi e Domi mormora,  nel mio orecchio:
-Tranquilla, gli passerà...-

***

Sono passati tre giorni dalla sfuriata di Albus, durante i quali, ogni volta che mio cugino mi incrociava per i corridoi, faceva finta di non vedermi.
Ora che ho passato il primo periodo di tristezza, provo solo rabbia nei suoi confronti e nei confronti del comportamento infantile che ha adottato.

Quando all'ora di pranzo il Caposcuola annuncia che Grifondoro e Corvonero non avrebbero avuto le due ore pomeridiane, a causa di un'improvvisa assenza del docente, decido di fare una passeggiata in giardino, per godermi l'ultimo sole autunnale. Dovrei studiare, ma tanto la mia vita è finita. A che serve andar bene a scuola quando si è incinte? 
Mia madre si vergognerebbe di me, in questo momento. 

Mi dirigo verso il pino di fronte alle serre, sapendo che in questo momento le Serpi e i Tassi stanno facendo Erbologia.
Decido di aspettare che Domi finisca lezione, al momento ho davvero bisogno di un suo abbraccio. 
Mi appoggio alla corteccia del pino e, dopo pochi minuti, mi addormento. Non giudicatemi, ma la gravidanza porta sonnolenza. 

Vengo risvegliata da qualcuno che mi scuote bruscamente.

-Eh... Cosa...?-
Biascico, con gli occhi ancora chiusi.

-Weasley. Alzati. Ti devo parlare. -
Replica quel qualcuno, glaciale. Il suono della voce mi fa spalancare gli occhi di scatto: Scorpius Malfoy mi sta fissando.

Mi alzo, cercando di nascondere il tremore che improvvisamente mi ha colto. E se... E se Albus gli avesse detto tutto?

Cerco una via di fuga, sperando di riuscire ad evitarlo come ho fatto nello scorso mese. Ovviamente, non c'è. Ultimamente mi sono riscoperta codarda, non capisco come mai il Cappello Parlante mi abbia smistata in Grifondoro.

-Dimmi.-
Parlo, ostentando una calma che non possiedo e cercando di frenare il tremore alle mani.

-Volevo ancora scusarmi per quello che è successo, non pensavo sarebbe finita così... In ogni caso, sai cosa sta succedendo ad Albus? -
Chiede Malfoy,  pochi secondi dopo.

Mi sto incazzando, il cretino non sa che dovrebbe scusarsi anche per avermi ingravidata. Tuttavia, non me la sento di dirglielo adesso, renderebbe il tutto troppo reale, quindi decido di mentire:
 -Mmh non so è stato strano anche con me...-

-Io ho una teoria, in realtà.-
Mi interrompe Malfoy, venendomi vicino. Che vuole ora?
-Secondo me, tu gli hai detto quello che c'è stato fra noi un mese e mezzo fa. Conoscendo Albus, ha reagito in questo modo perché ce l'ha a morte con me.-

Sto per ribattere, ma mi giunge alle narici un odore strano, proveniente da Malfoy.
"Oh no, hanno usato la cacca di drago come fertilizzante"
Penso, prima di piegarmi in avanti e vomitare sulle sue scarpe. 

-Weasley! -
Esclama, facendo un balzo indietro per evitare il vomito.

Cerco di dirgli qualcosa, ma l'odore di fertilizzante permane e il mio corpo viene sconquassato da altri conati.
Mi giro verso il pino, mi inginocchio a terra e riprendo a vomitare.
Il bambino ha deciso di presentarsi al suo papà, che carino!, penso sarcasticamente. Quel pargoletto decide sempre di farmi star male nei momenti meno appropriati: se va avanti così, lo metterò in punizione appena sarà nato.

-Weasley! Che hai, sei ammalata?-
Mi chiede Scorpius.

Che carino, non se ne è andato. Proprio un galantuomo.

-No, no, sto bene.-
Sussurro, con la voce roca.

-A me sembra proprio di no. Ti devo portare in infermeria?-
Domanda, avvicinandosi e mettendomi una mano sulla fronte.

-No, no, sto bene per dav..-

-ROSIEEEE!!!!-
Uno strillo mi fa girare di scatto: Dominique sta correndo velocemente verso di noi.
-Rosie, vieni. Ti ho visto vomitare. Scorpius, non ti preoccupare, la porto io in infermeria. Però sembra che Rose tenda a vomitare quando tu sei vicino, quindi ti consiglio di starle lontano, almeno per un po'.-
Aggiunge, rivolgendosi a Malfoy.

-Okay, va bene... Mmmh rimetti presto...-
Dice Malfoy, portandosi una mano fra i capelli, imbarazzato.

-Sì, e grazie.-
Sussurro io, tentando di regalargli un sorriso.

***
Sto girovagando per i corridoio del terzo piano, tutta la scuola è riunita in Sala Grande per la cena, ma io stranamente non ho fame. Credo di essere la prima donna incinta a saltare un pasto.

Sto passando davanti ad un'aula quando dei risolini sospetti mi fanno drizzare le orecchie.
Quatta quatta, mi avvicino alla porta socchiusa e sbircio per vedere cosa sta succedendo. Sono proprio una impicciona.

Quando realizzo chi sono i due "piccioncini" che si stanno dando da fare nella stanza, sento un tuffo al cuore.

-Alla fine ti sei innamorata di lui.-
Sussurra una voce familiare, alla mia destra.






ANGOLO AUTRICE

Ehiii è sabato, quindi aggiorno ;). Che posso dire... Albus vuole che Rose dica a Scorpius che aspetta il suo bambino. Ma lei non vuole... cosa pensate che farà? E, soprattutto, di chi si è innamorata, alla fine?
E niente, come sempre ringrazio persempreinsieme che mi fa da aiutante (?).
Ovviamente, ringrazio anche voi. Merlino, in tre giorni sono arrivata alle 350 visualizzazioni *^*. Grazie mille!
A mercoledì, sperando che il capitolo vi sia piaciuto :3

P.s. perdonatemi per eventuali errori di battitura, io cerco di correggerli ma molte volte mi scappano.



OMG, I'm pregnant!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora