Capitolo 20

12.9K 656 182
                                    

-Scorpius io.. io devo andare...-
Dico, con voce roca, combattendo contro la mia stessa forza di volontà.

-E dove? -
Mugugna lui, smettendo di baciarmi il collo.

Siamo in un'aula vuota del terzo piano e, secondo l'orologio di questa classe, manca un quarto alle otto. È passata una settimana da quando ci siamo messi assieme e, non contando i rispettivi genitori (e nonno, da parte di Scorpius), non lo sa nessuno.

-Tra un quarto d'ora ho Antiche Rune... non posso rimanere indietro con il programma...-
Sussurro, distratta da lui che mi prende in braccio e che mi fa sedere sulla scrivania.

-Sicura? -
Domanda, riprendendo a baciarmi con più passione.

No.

-Sì, sicura. -
Dico decisa, allontanandolo.

-Dai, ancora cinque minuti...-
Sta facendo le fusa, giuro.

Dì. Subito. Di. Sì.
Mi intima la coscienza.

Che saranno cinque minuti in più?

Mezz'ora più tardi mi ritrovo ad arrancare per i corridoi, cercando di correre verso l'aula di Antiche Rune (mal riuscendo, viste le dimensioni di una pancia di quasi quattro mesi).

-So... sono a..arriva..ahata.-
Ansimo, accasciandomi sullo stipite della porta della classe, che stranamente è vuota.

Dove sono tutti? Dove potrebbero es... ah. Mi sono appena ricordata che oggi sarei dovuta andare a Stonehenge con la classe di Antiche Rune. Sarei dovuta partire alle sette, con la metropolvere. Perché non ci sono andata? Perché alle sette ero a pomiciare allegramente con Scorpius.

Ugh, questa relazione mi farà rimanere indietro con la scuola, me lo sento.

***

-Perché non sei in gita, Rose? -
Chiede Megan, guardandomi con quei suoi occhioni azzurri.

-Ho avuto... ehm... un contrattempo. -
Dico, guardando male Scorpius.

Siamo a una di quelle riunioncine fra me, Dom e Al, solo che questa volta si sono aggiunti anche Megan, Scorpius e Thomas.

-Che tipo di contrattempo? -
Domanda Albus, notando lo scambio di sguardi fra me e il suo migliore amico.

-Cuginetto, sei sempre così curioso! -
Esclama Domi, balzando dal letto su cui era seduta direttamente in testa ad Albus.

-AHIA! -
Strilla appunto lui.

Vi avevo già detto che mia cugina è una falsa magra, vero?

-Comunque, ho richiesto questa riunione speciale perché io e Thomas abbiamo una cosa importante da dire. -
Aggiunge Domi, liberando Albus dalla sua presa e sedendosi in braccio al suo ragazzo.

-Mica ci direte che state per sposarvi, vero?-
Domanda Scorpius.

-Aspettate anche voi un bambino? -
Chiede Megan con voce sognante.

-Ehi! La prerogativa del bambino è mia!-
Esclamo, accarezzandomi la pancia.

-Perché, avete fatto sesso? -
Domanda Albus, guardando malissimo Thomas, il quale arrossice, sotto il suo sguardo accusatore.

-L'avete fatto!-
Strilla, balzando in piedi e avanzando verso il povero ragazzo a grandi passi.

-ALBUS! -
Urliamo io, Domi e Scorpius, in contemporanea.

-CHE C'È? S'È PORTATO A LETTO MIA CUGINA!-
Grida lui, in risposta.

-Anche io me la sono portata a letto....-
Inizia Scorpius.

OMG, I'm pregnant!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora