Fisso apatica il mio piatto, ripensando alle parole che Scorpius mi ha detto ieri sera.
-Ehi, Rose, tutto okay?-
Chiede mia cugina Lily ad un certo punto.-Eh, cos.. ah, sì. -
Dico, sbocconcellando un toast.Urca, se anche Lily si è accorta che c'è qualcosa che non va, in aria com'è, di sicuro stamani tutti mi chiederanno se sto bene.
-Ehiiiiiii Ros..... ma stai male?-
Domanda Dom, sedendosi di fronte a me.Ecco, infatti.
-No, no tutto okay. Stavo pensando a una cosa successa ieri sera.-
-Uhm va bene... se ti serve qualcuno con cui parlare io ci sono, ricordatelo. Vuoi che ti accompagni a lezione?-
-Ho la prima ora libera stamattina, credo che andrò in biblioteca a studiare Letteratura Babbana.-
-Contenta tu... io la prima ora ho Incantesimi, sigh. Ci vediamo! -
Conclude, alzandosi e correndo fuori dalla Sala Grande.Faccio sempre delle conversazioni così lunghe con Dominique.
***
Sto rileggendo la stessa riga di Cime Tempestose da più di dieci minuti ed ancora non ne ho capito il senso.
Chiudo il libro e me lo sbatto più volte in testa, cercando di svuotare la mente dai mille pensieri che girovagano per essa.
Mi alzo dal davanzale di una delle tante finestre della biblioteca su cui sono appollaiata e inizio a camminare fra gli scaffali.
"Io lo voglio tenere. Io lo voglio tenere. Io lo voglio tenere. Io lo voglio tenere."
Sento le parole di Scorpius ripetersi all'infinito nella mia mente."Io lo voglio tenere. Io lo voglio tenere? Voglio davvero tenerlo?"
Mi domando, portandomi le mani chiuse a pugno sulla testa."Certo che io non lo voglio tenere. Crescere un bambino vuol dire saltare il settimo anno di Hogwarts, vuol dire svegliarsi alle due di notte perché piange, vuol dire perdere uno o due anni della propria vita e dedicarli tutti al piccolo. Lo voglio davvero?"
"Ma ci sarà Scorpius ad aiutarti."
Interviene un'altra voce nella mia testa, che mi ricorda tanto quella di Dominique.Mi sto seriamente spaventando. Volete vedere che ora appaiono la mini-me-cattiva e la mini-me-buona sulle spalle?
"E poi avrai i tuoi genitori. E Albus, io, Meg, gli zii, tutta la famiglia. Vuoi davvero abbandonare il tuo primo figlio, quel povero cucciolo indifeso?"
Continua la voce Dominique."Sì, ma senza di lui potrei vivere la vita di un'adolescente normale"
Ribatte la voce me.Gente, ho davvero paura di quello che sta succedendo nella mia testa.
"Perché, tu sei mai stata normale? Dai, anche Scorp ha detto di volerlo tenere. Non fare la sciocchina, va subito a dirgli che lo vuoi tenere pure tu."
Dice ragionevole la voce Dominique.
"NO! Abbandonal....""STA ZITTA! Rose, corri, va a dire a Scorpius che lo vuoi tenere. Subito!"
Sorrido, uscendo di corsa dalla biblioteca. A quanto pare, la voce Dominique ha vinto.
Devo trovare Scorpius.
***
Busso timorosa all'aula di Incantesimi, dove le Serpi del sesto anno stanno facendo lezione.
-Avanti! -
Strilla il professor Vitius, da dentro.Apro piano la porta e poi, fissando con lo sguardo più angelico del mio repertorio l'insegnante, dico dolcemente: -Scorpius Malfoy è richiesto in infermeria.-
STAI LEGGENDO
OMG, I'm pregnant!
FanfictionDal testo: Sono incinta. Sono incinta e ho 16 anni. Sono incinta di Scorpius Malfoy. Sono incinta. *** I personaggi e il mondo descritti in questa storia sono opera di J.K. Rowling. La storia non ha alcun fine di lucro.