Epilogo

14.8K 648 129
                                    

-Mamma! Mamma! Guarda!- 
Esclama Maia, correndomi incontro.

-Fammi vedere, tesoro. -
Dico, sorridendole.

Lei poggia le manine a terra e fa una ruota, atterrando poi di nuovo in piedi.

-Bravissima! -
L'applaudo.

-Maia! Maia, vieni a vedere! -
La chiama Jake, spuntando da dietro una roccia.

Mia figlia si volta e mi sorride, per poi correre via con il suo amico.

-Oh, passa così in fretta il tempo...-
Dice Dom, facendo finta di asciugarsi una lacrima.

-Già Domi, e anche la carrozzina andrà via in fretta se non le metti i freni.-
Interviene Megan, indicando la carrozzina dove i gemelli di Dom e Thomas, Nicolas e Dianne, dormono tranquillamente.

Sono passati sei anni da quando Maia è nata e sono stati sei anni splendidi, non contando qualche particolare accaduto. Devo dire che la mia piccola è stata la cosa più bella che ho fatto. E in sei anni molte cose sono cambiate. Dom e Thomas si sono sposati tre anni fa e hanno due bambini, mentre Megan e Albus si accontentano di Jake. E io e Scorp.... beh... ci stiamo sistemando nel suo appartamento.

Ora mi trovo al parco con Dom e Megan, che ha portato Jake affinché giocasse con mia figlia. In questi ultimi anni hanno legato molto, i due.

-Gente, ci avreste mai pensato sei anni fa che ci saremmo ritrovate a chiacchierare al parco con i nostri figli, come vecchie signore quarantenni? -
Domanda a un certo punto Dom, fissando Maia e Jake che corrono su e giù per una collina.

-No, mai. -
Rispondo io.

-Sì, sempre.-
Dice invece Megan.

Ci fissiamo un attimo tutte e tre e poi scoppiamo a ridere.

-Mamma, perché ridi? -
Chiede Maia, avvicinandosi poco dopo.

-Niente tesoro, le tue zie sono davvero simpatiche. -
Dico io, prendendola in braccio e accarezzandole la testolina riccia bionda.

-Daiii Maiaaaa vieni? Ho trovato un nido di picchi là, su quell'albero! -
Esclama Jake, facendo scendere mia figlia dalle mie gambe.

-Jake, sta attento! Non cadere, non sporcarti e fa attenzione a Maia! -
Grida Megan, in direzione del fratello.

-Sì Maggie, la proteggo io! Rose, non preoccuparti! -
Urla Jake in lontananza, aiutando mia figlia a saltare un ruscello.

Scuoto la testa, divertita.

-Eeeehhhh gente...-
Si stiracchia Dom ma facendo questo tira un calcio alla carrozzina, che inizia a scendere giù dalla collina.

-CAZZO! -
Urla Domi, saltando in piedi.
-Non preoccupatevi amori, mamma sta arrivando! -
Strilla, rincorrendo la carrozzina.

Io e Meg ridiamo, tenendoci la pancia.

Terminate le risate, guardo con nostalgia il paesaggio intorno a me e, soprattutto, le mie amiche.

Perché sembra tutto finito, sembra che tutto vada bene . Ma fra pochi mesi devo fare una cosa e questo porterà altri orribili cambiamenti.






Angolo autrice

Ehi.... ultimo capitolo. Fine. Stop. Basta. Ringrazio per le 15k di visualizzazioni e l'1k di stelline, per non parlare dei commenti, alcuni mi hanno fatto sputare l'utero dalle risate ahahah. Vi ringrazio per aver fatto parte delle avventure di Rose, Domi, Al, Scorpius, Megan.... grazie.
Ovviamente ci sarà un sequel, come avevo già detto. Per il titolo è ancora presto, forse lo chiamerò "OMG, I've got a baby".... la trama mi è venuta in mente stamattina, ma non voglio dirvi troppo ;). Sappiate che in bozza ho quasi finito il prologo.
Sinceramente, però, non so quando lo pubblicherò. Al massimo inizierò a giugno, quando la scuola sarà finita e potrò felicemente cazzeggia- fare quello che faccio di solito d'estate.
E basta, ho finito qui. Mi dispiace davvero non scrivere "a domani", davvero tanto.
Ci rivediamo con OMG, I've got a baby ♡

P.s. Quando lo pubblicherò, aggiornerò con un avviso qui.


OMG, I'm pregnant!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora