capitolo ventitre

1.5K 54 4
                                    

ambro ci squadra dalla testa ai piedi e la cosa mi preoccupa.
"tutto apposto?" domanda arianna vedendolo confuso.
"sì, certo"
"sicuro?"
"sì, perché?"
"sei strano" ammetto io sorridendo.
"e voi siete delle stronze, stanotte provavo a dormire".
quasi mi affogo con il tè, mentre ari si limita a sorridere.
cerco qualcosa per cambiare argomento, ma la ragazza mi anticipa.
"comunque jenny le ha scritto per darle consigli su di me, te ne rendi conto?"
"lo sapevo già ama" afferma ambro facendomi l'occhiolino.
"che palle, giuro che se le riscrive le lancio un pianoforte"
"a me?" chiedo io guardandola male.
"a lei". mi lascia un bacio e sorride, prima di allontanarsi dalle mie labbra.
"ah ambojè, ci siamo fidanzate" annuncia lei continuando a bersi il tè.
"non lo avrei mai detto" ironizza lui. "siete così palesi".
annuisco dandogli ragione e afferro il telefono. non giro su whatsapp da quando mi sono svegliata, chissà chi mi ha scritto.
ritrovo cinque chat in sospeso:

la prima è di mio zio: "bea bea bea, ambro mi ha detto che non lo avete fatto dormire"

sgrano gli occhi e i due mi guardano. "che succede?" chiede la mia ragazza provando a spiare il telefono.
"ambro, hai detto a mio zio che io e lei abbiamo scopato? ma vuoi le botte?"
"ambroje!"
"ops"

digito una risposta veloce provando ad essere convincente e santa. " ciao zioo, ambro scherzavaaa"

la seconda è da parte di ambro. mi ha mandato a mezzanotte e mezzo tre messaggi: "vi odio" "me la pagherete" "non urlate, basta".
sempre così fine, che amore.

la terza è da parte di jenny. mi ha chiesto come stessi e come andasse con ari.
decido di non risponderle, per rispetto della mia ormai ragazza. è strano dirlo, è una cosa totalmente nuova.
so che non sarebbe d'accordo se le scrivessi, alla fine è la sua ex e io avrei le sue stesse reazioni.
esco dalla chat e guardo le altre.

la quarta è da parte di marco: "come stai bellezza? va tutto bene laggiù?"
"siamo fidanzate".

infine l'ultima è da parte di un numero sconosciuto.
apro la chat per vedere chi sia e mi sorprendo vedendo i vecchi messaggi di alessandro, il mio ex.
"ciao amore, ieri ti ho vista in giro, in macchina di tuo zio. perché non mi hai riscritto? mi manchi tanto, credo sia giusto vederci perché stiamo insieme ma non ci vediamo da così tanto. ricordati che per te ci sarò sempre, baci, il tuo amore<3"
scoppio a ridere e lo blocco subito dopo. ma è serio?
"il mio ex pensa che stiamo ancora insieme"
"seriamente?" chiede arianna guardandomi il telefono.
"ti prego, posso chiamarlo e dirgli che stai con una ragazza? voglio vedere la sua reazione"
"no arianna, lascia perdere".
metto il cellulare in tasca e continuo a fare colazione con i due, non pensando per niente alla bionda che continua a mandarmi messaggi.
qualche ora dopo mio zio mi passa a prendere. saluto arianna lasciandole venti baci, forse di più, forse di meno e mi rassicura dicendo che ci rivedremo domani.
effettivamente è così, c'è il concerto a livorno.
è strano come i miei sentimenti stiano degenerando, appena me ne vado inizia a mancarmi tantissimo, come se non la vedessi da mesi.
"allora, com'è andata?" domanda mio zio vedendomi silenziosa.
"benissimo, ci siamo messe insieme se proprio lo vuoi sapere"
"avete fatto scintile?".
scuoto la testa e non rispondo, lo sa già.
"il due mi ha invitato dai suoi ad anzio, posso andarci?"
"ma certo, che carina, vuole già farti conoscere i suoi"
"a quanto pare".
arrossisco e lui non se lo fa sfuggire. alza la radio per farmi sentire meglio, ma proprio in quel momento parte "l'ultima notte".
inizia a cantare come un matto e io lo seguo. decido di registrarci e mettere una storia taggando sia lui che la mia ragazza.
lei risponde con la solita faccina innamorata e la reposta nelle sua storia.
"vi amo, siete la mia vita, domani anche voi sul palco"
ridiamo entrambi per la sua risposta e continuiamo a cantare l'ultima parte.
quando finisce parte stiches, sembra quasi il destino.
ringrazio il traffico perché ci fa arrivare a casa proprio quando finisce, non volevo stopparla e sarei rimasta lo stesso in auto a cantarla.
iniziano ad arrivarmi svariati messaggi da parte di tante persone a me sconosciute: è questa la vita che fa ari?
è una figata, se dovesse non avere più amici potrebbe chiedere a loro, no?
arianna mi scrive nell'esatto momento in cui metto piede in camera.
"ciao, mi manchi, più tardi chiamami che ti canto una canzone :P"
è così carina, ho voglia di un bacio.
"mi manchi anche tu, verso che ora?"
"le nove<3"
"ok, ily"
"anche io<3"
mi sdraio sul letto e fisso la sua chat.

jenny:)

___________________

ti vedo online

va tutto bene?

è successo qualcosa?

hey, è tutto ok

arianna ha visto le chat e credo
sia giusto smettere di scrivere.
sei la sue ex, io mi incazzerei
se scrivesse con il mio vecchio
ragazzo

ma no, cosa dici

ma possiamo scrivere in amicizia

senza che lo scopra

dai, manco foste fidanzate. lo
vedi quanto è gelosa??

siamo fidanzate

davvero?

che bello, sono felice, ma questo
non permette a lei di decidere quel
che devi fare tu

è anche una mia decisione

allora ok, come vuoi tu

ciao

ciao

mi sento un po' in colpa ma non posso farci niente. è meglio così per tutti, ci farebbe litigare troppo spesso.

bella addormentata nel bronx // arieteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora