Capitolo 8

18 4 0
                                    

Ho aperto gli occhi, imprecando, tanto per cambiare, ho un raggio di sole dritto negli occhi, ho provato a girarmi ma qualcosa, mi tiene ferma, mi sono girata e vedo Mark che dorme, con un braccio attorno alla mia vita, "com'è bello" ho pensato, ha quel viso angelico, ho dedotto che la notte prima avessimo fatto il bagno perché ho ancora i capelli e il costume umido, e anche lui. Ho un mal di testa assurdo, sarà stato l'alcool e tutto quel fumo, mi sono girata un secondo e ci sono anche Rose, Jhoe che dormono beati e Abram che abbraccia un tronco, ho riso leggermente per non svegliare nessuno, mi sono voltata e ho notato che anche Mark dormiva beato, sembrava felice e sereno,mi sono ricordata che avevo un'aspirina nello zaino, quindi ho cercato di alzarmi lentamente per non svegliarlo, mi sono allontanata dalla sua presa, sono andata verso il mio zaino, che si trova sotto la testa di Jhoe, avevo paura di svegliarlo così ho lasciato perdere e sono ritornata da Mark, lui nel frattempo si era girato dall'altro lato e cercava la mia mano, mentre dormiva, glie l'ho tesa, e lui si è abbracciato con le mie stesse braccia, stesso nel sonno ha detto《Ti prego non andare via》il cuore sembra che mi esplodesse nel petto, così mi sono scostata i capelli umidi e gli ho dato un leggero bacio sulla guancia e mi sono avvicinata al suo orecchio《Non vado da nessuna parte, resterò con te fin quando vorrai》 ho sussurrato,《Allora per sempre 》avevo gli occhi lucidi, ho posato la testa sulla sua spalla e mi sono rimessa a dormire.
DOVE SONO?》vedo papà da lontano mano a mano ad una bambina ma non ero io《È SOLO COLPA TUA SE SONO ANDATO VIA ORA SONO FELICE, LASCIAMI STARE》PRENDE IN BRACCIO LA BAMBINA, E LE DICE 《LA MIA BAMBINA PREFERITA》POI GUARDA VERSO DI ME, COMPARE UN IMMAGINE DI MARK, ROSE, JHOE E ABRAM《SE CREDI CHE NON TI ABBANDONINO PURE LORO TI SBAGLI, RESTERAI SOLA, COME HAI DISTRUTTO LA NOSTRA FAMIGLIA DISTRUGGERAI ANCHE LORO E TE STESSA RICORDATELO》.
Mi sveglio di sopra assalto, sono sudata e sto piangendo, mi giro in torno e non c'è nessuno, urlo, Mark si precipita dalla spiaggia con un caffè in una mano e una busta bianca nell'altra, lascia tutto sul tavolino e corre da me, mi vede piangere e mi abbraccia, forte, quasi da spezzarmi, ho stetto forte la sua maglietta《Non andartene, ti prego》ho sentito la voce di Rose preoccupata, credo che Mike gli abbia fatto cenno che era tutto okkey, 《Non vado da nessuna parte, era solo un incubo, respira》mi abbraccia e mi accarezza la testa contemporaneamente, cerco di fermare le lacrime ma non ci riesco, sento Jhoe dire qualcosa a Mark e lui risponde di si con la testa, dopo poco mi sono calmata, le lacrime hanno cominciato a fermarsi, ci sediamo sul telo tutto stropicciato, mi passa il caffe e la busta e al suo interno c'era un cornetto, 《Rose mi ha detto che non prendi latte, ma dopo la sbronza di ieri devi fare colazione così ti ho preso un cornetto e un caffè, amaro》 ha sottimeato con gli occhi, posandoli dal caffè a me,《grazie》 rispondo ancora singhiozzando, 《il cornetto però no, non posso mangiarlo, sono intollerante al lattosio》 sembra quasi dispiaciuto da quel mio rifiuto, 《Quella troia non me l'aveva detto dopo la ammazzo》 dice grignando i denti, gli do un colpetto sulla spalla e ridacchio《non darle colpa, non lo sa nemmeno lei, non ancora almeno》 faccio una smorfia lui ride e io pure,《sono contento di vederti felice, ma ora ti va di dirmi che hai sognato》mi ammutolisco per mezzo secondo, mi posa una mano sulla coscia come per chiedermi scusa《ho sognato mio padre 》ho ripreso a respirare mentre Mark mi tirava più a se, e mi accarezzava i capelli. 《Ehi piccioncini andiamo a farci una nuotata e poi torniamo a casa, ognuno alle rispettive case》era Rose guardando Mark in cagnesco, lui non si smuove, è un ottima idea, deve scrollarmi questo incubo di dosso, così mi alzo e lo prendo per mano, provo a tirarlo ma penso che pesi il doppio di me, lui ride e si alza《Andiamo, che donne guasta festi che siete, vi detesto》 ridiamo tutti e tre, ci rechiamo al mare, un breve bagno ma intenso, il mio malessere con loro è volato via come i gabbiani sopra di noi, usciamo dall'acqua andiamo a riprendere le nostre cose e ci incamminiamo verso casa. 《Alex dorme da me e tu non hai il diritto di lamentarti visto che ti sei rubato la mia amica per tutta la serata》. Indicando Mark, 《Ho un idea migliore perché non venite tutte da noi?》gli faccio cenno di no con la testa, 《Ho bisogno di dormire in un letto comodo e con voi nei dintorni non dormiremo mai》 tirando Rose per il braccio, iniziamo a correre, arriviamo all'uscita del boschetto, e salutiamo i ragazzi, il sole ancora non è alto nel cielo saranno state tipo le 6 del mattino, sbadigliamo tutti, 《A dopo ragazze》. Dice Abram, Mark mi guarda 《A dopo》ricambio《A dopo, buonanotte》, mi da un piccolo bacio sulla fronte e se ne va, 《Andiamo a dormire su che domani mattina anzi più tardi voglio tutti i dettagli》faceva sbattendomi il gomito sul mio braccio, le sorrido《Si dai Baby andiamo》mi abbraccia e andiamo verso la sua roulotte. 

Questione di sguardi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora