«Hongjoong» il ragazzo lascia i piatti al tavolo e si siede sulla sedia di fronte a me, siamo solo io e lui. «Dimmi» risponde, dolcemente, mentre stacca le bacchette.
«C'è qualcosa che non va?» chiede, dopo un lungo silenzio «Non importa» rispondo, e iniziamo a mangiare, lui non fa altre domande.Dopo aver cenato, sparecchio la tavola e lavo i piatti mentre lui si occupa di finire un lavoro, poi vado a sedermi sul divano e accendo un po' la TV.
«Ho finito» dice, venendo a sedersi vicino a me «Cosa dovevi dirmi?» mi chiede col suo tono gentile. Lo guardo negli occhi, seria. «Lasciamoci»Lui non reagisce per un po', rimane immobile a fissarmi cercando di capire cosa è appena uscito dalla mia bocca. Io lo amo ma... So bene di non piacergli.
«Cosa? No! Perché?!» reagisce dopo non so quanto tempo, le sue labbra e i suoi occhi tremano «So di non piacerti» dico a bassa voce, poi continuo «Io penso dovresti stare con la persona a cui piaci, e che ti piace» giro la testa verso una foto, lui capisce cosa intendo «Chi?! Seonghwa? No! Te l'ho detto, sono stato usato, perché dov-» lo blocco «A dir la verità ho parlato con Seonghwa»
«E cosa ti ha detto» chiede, cercando di mantenere la calma «È stato tuo padre a dirgli di dirti quelle cose. Se Seonghwa non l'avesse fatto, ne avresti risentito tu» Hongjoong si alza «Mio padre?» lui sospira.
«A dir la verità lo sapevo» dice, dai suoi occhi iniziano a uscire delle lacrime «Solo che odio Seonghwa. Se fossi stato in lui, non mi sarei lasciato, fanculo mio padre!» si asciuga le lacrime.
Mi mordo il labbro, per non piangere «Vuoi davvero lasciarmi? Io ti piaccio e tu piaci a me quindi perché dovremo lasciarci?!» si siede di nuovo vicino a me, abbasso lo sguardo. «Sono malata» lui mi guarda basito. «Scusa, non te l'ho mai detto. La mia malattia non è curabile e ho un mese di vita, va bene?» inizio a piangere anch'io, lui mi abbraccia, entrambi piangiamo.
«Allora passiamo insieme almeno l'ultimo mese» io annuisco, cercando di calmarmi.
STAI LEGGENDO
✓ 𝑰𝒍 𝑪𝒂𝒑𝒐 ~ ||𝙺𝚒𝚖 𝙷𝚘𝚗𝚐𝚓𝚘𝚘𝚗𝚐||
FanfictionHongjoong è il capo di un'agenzia. Go Hana non ha mai conosciuto il capo dell'agenzia perché è un uomo molto occupato, tuttavia, a seguito di una promozione, sarà trasferita alla sede principale, dove avrà possibilità di conoscere Hongjoong... Inizi...