Capitolo 39

784 44 6
                                    


Sono le otto del mattino e mancano solo due ore alla mia partenza, mi sento strano, come se volessi partire ma allo stesso tempo ho paura di prendere quel treno che mi porterà via da qui, da casa mia.

Ieri sono stato tutto il giorno con la mia famiglia, i miei amici...e anche con Piadina, realizzando che non voglio abbandonarli, soprattutto il ragazzo che amo.
Dopo avergli detto di amarlo ancora non ho avuto il coraggio di fare altro, lo ho solo continuato ad abbracciare e lui ha fatto lo stesso. Penso che entrambi abbiamo paura di tornare insieme proprio ora che me ne devo andare...ma ormai, anche se temo di soffrire per la distanza, voglio stare con lui, costi quel che costi.

Quest'estate alla fine l'abbiamo passata insieme e voglio che sia la prima di tante altre, solo spero che non le passeremo a litigare come all'inizio...
Mi piacerebbe anche passare il resto delle giornate con lui, voglio stare ogni ora e ogni minuto in sua compagnia, ormai sono dipendente dalle sue attenzioni. Non voglio che qualcun'altro prenda il mio posto facendo dimenticare a Piadina tutto quello che abbiamo passato. Ma nonostante tutto questo non riesco a fare il primo passo, forse sento che verrò rifiutato, anche se lui mi ama ancora. So com'è fatto e probabilmente metterà me e la mia vita prima dei suoi interessi, anche lui sa che soffriremo per la distanza.

Marco aveva ragione, noi due siamo inseparabili ma anche tanto testardi da non poter mettere da parte le preoccupazioni e tornare a stare insieme come prima. Forse...nemmeno oggi riuscirò a dimostrare quello che voglio davvero e questa è la mia ultima possibilità.

Apro WhatsApp e leggo i nuovi messaggi arrivati, nessuno da parte sua...mi sto preoccupando anche solo per questo, perché?
Al contrario Marco ne ha mandati anche troppi, ma fa davvero piacere leggere le cose dolci che ha deciso di scrivere, scommetto che stava piangendo mentre digitava le parole.

"Marco <3"

Hey Paghi!

Come va?

Dormito bene?

Senti...oggi verrò a salutarti in stazione ma non so quanto io possa essere forte, diciamo che al 99% piangerò quindi...scusa se non posso essere il solito Marco forte che tu ammiri tanto sin dalle medie. Il fatto è che mi mancherai da morire e nulla sarà come prima senza di te. Mi mancherà poter proteggere il mio fratellino e mi mancherà poterti abbracciare...
Sai spero davvero che tu incontrerai un secondo Marco nella nuova scuola, qualcuno che ti possa proteggere e che ti voglia bene quanto te ne voglio io, qualcuno che ti starà accanto in qualsiasi momento e che ti farà sorridere. Voglio davvero che tu stia bene anche se io non sarò con te e non metterti a piangere quando penserai a me...so che può essere difficile stare lontani, visto che è la prima volta che ci dividiamo, ma...voglio solo il meglio per te. Ti prego non piangere, ok?

Non sa proprio nascondere i suoi sentimenti, quella alla fine del messaggio è la sua perfetta descrizione, spero solo che non si metta a piangere ad ogni ora. Però alle volte sa essere davvero tenero.

Anche Tommy mi ha scritto e ancora non ha smesso di scusarsi per tutto quello che è successo. Un po' mi dispiace che si prenda la colpa, visto che alla fine il casino più grande lo abbiamo fatto io e Piadina, ma spero ci possa passare sopra anche lui.
Mi mancherà averli intorno a me, soprattutto quando avrò davvero bisogno di qualcuno che mi consoli.

Esco dalla chat di Tommy ed entro in quella con Piadina, mi metto a leggere i nostri ultimi messaggi e quasi scoppio a piangere. Tutti contengono almeno una parola dolce che dimostra il nostro affetto reciproco e lui sa davvero farmi perdere la testa, il mio cuore batte anche solo vedendo una sua notifica e riesce sempre a tranquillizzarmi per qualsiasi cosa mi accada. Lo amo davvero tanto, ma come faccio a dirgli apertamente che voglio tornare con lui?
Prendo coraggio, e non so nemmeno io come, inzio a scrivere un messaggio semplice ma che richiede una risposta con un grande valore per me. Spero solo che risponda come voglio io.

Perché fai così se mi ami? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora