Obbligo o verità?

170 5 0
                                    


"Volete giocare insieme a noi ad obbligo o verità?" chiese a tutti Matte.

"Si si certo" rispose educatamente Vale.

Io non avevo neanche sentito perché ero impegnata a cercare tra la folla Federico e Benedetta.

"Vilu, Vilu..." disse ad alta voce Vale.

"Ehm scusate, non ho sentito. Che succede?" chiesi a tutti.

"Vuoi giocare insieme a noi ad obbligo e verità?" mi chiese Giovi.

"Va- Va bene" risposi a bassa voce.

"Perfetto...Fede, Fede vieni qua" disse ad alta voce per farsi sentire da Fede.

Vidi Fede che si stava avvicinando a noi con il braccio intorno alla vita della sua ragazza.

"Obbligo o verità? Certo. Tu ,Benni, vuoi giocare?" chiese Fede alla sua ragazza.

"Si Si Certo" rispose Benedetta.

"Perfetto, allora" disse ad alta voce per farsi sentire da tutti Matte.

"Vale, obbligo o verità?" chiese Giovanni.

"Verità" disse Vale.

"Se dovessi rimanere a Londra per un lavoro, mentre Vilu dovesse ritornare in Italia, che faresti?"

"Andrei via per Vilu" disse Vale, che mi regalò un abbraccio.

"Fede, obbligo o verità?"

"Obbligo" rispose Fede.

"Ehm Ehm, scusa Benni, ma stiamo giocando. Fede ti obbligo a fare un ballo con Vilu."

Fede ed io ci guardammo, proprio un secondo ma , ci guardiamo. Subito dopo, Fede sussurrò all'orecchio di Benedetta qualcosa.

"Va bene. Violetta vuoi ballare?"

"Ehm ehm i-io?Va - Va bene" risposi a Federico.

Mi porse la mano e mi fece alzare. Camminammo fino alla pista da ballo, quando lui mi mise una mano intorno la vita e io gli misi una mano sulla spalla. Ballammo sulle note della canzone "Perfect" di Ed Sheeran. Ballammo, con gli occhi fissi gli uni sugli altri. Le mie mani tremavano. Eravamo vicinissimi. Io riuscivo a sentire il battito del suo cuore e lui del mio. Mi fece girare più volte su me stessa. Qualche volta io gli pestavo il piede per l'emozione e qualche volta lui lo pestava a me. Ci divertimmo un sacco. Le nostre bocche erano vicinissime. Era come se ci fossimo solo noi due, in quella pista da ballo. Quando terminò la canzone, lui distolse lo sguardo e fissò la sua ragazza che gli sorrideva, nonostante tutto , ed io guardai giù, fino a quando non venne Vale ad abbracciarmi. 

"Venite. Ritornate ai vostri posti" urlò Matteo.

Tutti ritornammo ai propri posti e il gioco continuò , fino a quando non toccò a me. 

"Vilu, obbligo o verità ?" mi chiese Giovi.

"Verità" risposi, imbarazzata dallo sguardo di Fede su di me.

"Allora ti piace uno di noi?" chiese, ridendo e facendo ridere tutti, tranne me.

"Ah-Ah...n- no" risposi, imbarazzatissima.

A quel punto risero tutti in coro e risi anche io per non far capire agli altri che , in realtà, uno di loro mi piaceva, mi piaceva tanto ed era Federico Chiesa...ma aveva la fidanzata. 

È per te💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora