capitolo 12

1.7K 65 10
                                    

Sono riuscita a buttarlo dal letto e a sistemare casa sua prima di passare alla mia e ad andare a fare la spesa. Credevo fosse impossibile sudare a Londra eppure mi sa che oggi ci riuscirò.
Oriana atterra alle 16.00 quindi per quell’ora dobbiamo essere li ma per fortuna di sabato pomeriggio non c’è mai confusione in giro quindi non faremo tardi.

Alle 15.55 arriviamo in aeroporto e lo convinco ad aspettarci in macchina perché per chi non lo sappia quelle rare volte che siamo usciti lui mi ha sempre rallentato il passo, almeno una persona lo riconosce e io mi imbarazzo sempre, vivo nel terrore di ritrovarmi su qualche giornale.

Arrivata al gate vedo in lontananza la mia migliore amica, se io ho i capelli ondulati, lei è liscissima e biondissima oltre che molto più alta di me, ma nonostante tutte queste differenze le voglio tantissimo bene e sono felice di stare con lei per un mese intero.
Nella sua permanenza lei scriverà la tesi così si terrà occupata quando io sarò al lavoro e poi Jorge potrà sempre farle compagnia quando sarà libero.

“Finalmente sei arrivata!!!” le urlo praticamente all’orecchio
“Si, e stavo per perdere l’aereo sta mattina”
“ora sei qui ed è solo questo che importa”
“Quindi dov’è megafusto?”
“Ercole l’ho lasciato in macchina così evita di firmare autografi e fare foto”
“Quindi ti ha accompagnata”
“Certo e sta sera ci prepara pure la cena”
“Vuoi dire che sa cucinare?”
“Cara se mi trovi ancora in forze è perché quasi tutte le sere lui mi cucina, in compenso io preparo i dolci”
“Quindi è bello, famoso, ricco e sa pure cucinare?”
Io annuisco senza rispondere e cercando di non arrossire.
“Quindi perché non te lo sei ancora sposato?”
Ecco ora divento rossa
“Perché siamo solo amici”
“Si certo, solo amici e praticamente vivete insieme”
“no, in questo ultimo periodo ci vediamo un po' meno per via di partite e trasferte”
“ma se mi dici che vi lasciate sempre bigliettini e se è in trasferta ti chiama”
“Si perché vuole essere certo che mangio e che gli curo le piante”
“Beh se questo non è stare insieme”
“Ma se non ci siamo mai neanche sfiorati”
“Ecco, siete come due fidanzati ma senza la parte divertente”

Per fortuna arriviamo in macchina e evito di rispondere. Le faccio posare la valigia nel cofano e mentre lei si accomoda dietro io salgo avanti.
“Piacere Oriana” si presenta subito
“Jorge”
“quindi tu sei il famoso vicino di casa”
“In tutto il suo splendore” dico io
“molto divertente” mi ribatte subito
“Sembrate una coppia di vecchi sposi” dice Oriana e  quel commento nessuno di noi due ribatte.
“quindi dove andiamo” chiede Jorge per colmare il silenzio
“Casa, così ci mettiamo comodi e tu puoi preparare la cena che sogno da ieri”
Il viaggio verso casa è abbastanza tranquillo, Ori mi racconta del viaggio e di qualche novità degli ultimi giorni e poi mi chiede di Luca. Lei è una delle poche a non aver mai subito il fascino di Luca da piccola anche se sono piuttosto certa che lui fosse cotto di lei almeno fino al liceo.
“è sempre il solito sbruffone quindi” mi dice dopo che le racconto di qualche giornata al lavoro
“Diciamo che ora non copia più i compiti ma cerca sempre di usare il suo fascino con le donne”
“e tu ci casci ancora”
“non è vero” le dico con tono offeso
“Jorge tu cosa ne pensi?” chiede Ori
Jorge si sente preso in contropiede “Beh non saprei, non l’ho mai incontrato anche se lei ne parla molto spesso, fin troppo a volte” dice con tono un po' scocciato
“Come volevasi dimostrare, sei ancora cotta”
“Vi dico di no” ribatto io “pensate mi ha pure invitata a uscire e gli ho detto di no”
E con questo chiudo il discorso.

*Jorginho*
Ogni volta che sento il nome di Luca mi vengono i nervi. È possibile non sopportare una persona senza neanche conoscerla? Credo proprio di si. Poi Oriana deve proprio chiedermi di lui? Non dico di essere geloso ma credo di essere infastidito dal fatto che lui la può vedere molto più spesso di me da quando ho ricominciato gli allenamenti. E poi cos’è questa cosa che l’ha invitata ad uscire? E perché le ha detto di no? Che ci sia un altro ragazzo?

*Spazio autrice*
Ho trovato un momento per pubblicare il capito. Una buona domenica a tutti e buon inizio di agosto. Al prossimo capitolo

Ossimoro || JorginhoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora