Capitolo 17

1.6K 59 10
                                    

Andai a dormire con il sorriso sulle labbra finché non fui svegliata da Ori che mi diceva che doveva tornare subito in Italia e senza pensarci due volte decisi di seguirla, sua madre non stava bene e lei essendo figlia unica aveva bisogno di me.

Dall'aeroporto scrissi un messaggio a Jorge spiegandogli il perché della mia "fuga" e che lo avrei chiamato quella sera post partita.

*Jorginho*

Mi svegliai di soprassalto, con un brutto presentimento e infatti era proprio così. Trovai sul cellulare un messaggio di Micaela che mi diceva che era dovuta tornare in Italia con Oriana e che mi avrebbe chiamato ma di stare tranquillo e pensare alla partita. La fa facile lei.

In allenamento quella mattina ero poco concentrato e anche il mister se ne accorse e mi minacciò di non farmi scendere in campo così decisi di svuotare la mente e provare a pensare solo alla partita.

A fine partita ripresi di nuovo in mano il cellulare e dopo pochissimo ricevetti la tanto sperata chiamata

"Hey, scusami tantissimo ma non ho avuto tempo di spiegarti, la mamma di Oriana non sta bene e lei mi sembrava troppo sconvolta per farla partire da sola"

"Non devi scusarti di niente, se vuoi vi raggiungo"

"non ti preoccupare, noi qui ce la caviamo bene, sono riuscita a contattare l'ufficio e ho preso tre giorni di ferie, torno mercoledì sera, se non ti viene male puoi venirmi a prendere in aeroporto"

"ma certo che vengo, poi mandami i dettagli. Ma dimmi come sta la mamma di Oriana"

"per fortuna non è nulla di grave, ma lei deve restare con lei per un bel po'. Ma andrà tutto per il meglio. Mi dispiace tanto per la cena di domani"

"Tranquilla ci rifaremo presto. Ti dispiace se ti richiamo appena torno a casa, sono ancora allo stadio e mi aspettano per la pizza post partita"

"Certo va e divertiti"

*Micaela*

Parlare con lui mi ha letteralmente calmato i nervi e questa cosa mi fa ancora di più paura, non riesco a levarmi dalla mente la possibilità di iniziare qualcosa che da un momento all'altro potrà finire. Però in questo momento voglio solo stare un po' con la mia famiglia e non pensare a nulla.

Con questo rientro improvviso sono anche "costretta" a rivedere un po' di amici e parenti che non vedo da un bel po', ma di sicuro la più contenta è mia madre che odia Londra e che è felice di vedermi senza dover venire lei.

"Che bello averti qui, anche solo per due giorni"

"Mamma lo sai che puoi venirmi a trovare quando vuoi vero?" le dico, e in effetti le avevo detto tantissime volte di venire con scarsi risultati

"Lo sai che Londra non mi piace"

"lo so, però potresti vedere posti nuovi"

"Forse in estate verrò, ma tanto tra sei mesi torni in Italia no?" mi chiede sempre speranzosa e io le rispondo sempre allo stesso modo

"Non lo so, potrebbero allungarmi il progetto" e una parte di me spera proprio in questo perché non vorrei abbandonare quella casa che per la prima volta sento accogliente e non voglio neanche abbandonare il mio vicino di casa che so aspettarmi. 

*Spazio autrice*
Oggi una domanda un po' diversa qualcuno segue la pallavolo? Se sì che squadra tifate?

Ossimoro || JorginhoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora