Accompagno Rocco a casa, come al solito ci ritroviamo sempre noi due.
"Vuoi salire? Mia mamma ha preparato i tortellini, per questo clima freddo sono perfetti."
Scuoto la testa. Sono abbastanza stanca.
Torno a casa puntualmente zuppa di pioggia. Almeno oggi ho le chiavi a differenza di ieri.
Entro in camera di Alice, i suoi disegni non sono appesi al muro, le sue foto nemmeno. Non c'è il suo piumone acquamarina e nemmeno tutti i suoi profumi sulla mensola.
La casa è vuota. Da non volere una coinquilina ora ne vorrei mille.
Preparo una minestra calda, riempio un calice di vino e accendo la tv buttandomi sul divano. Mi sa che guarderò un film stasera.
Mi si illumina spesso lo schermo del telefono, tutte notifiche di Whatsapp inutili, gruppi infiniti universitari, sicuramente Lea che mi chiede che razza di fine io abbia fatto e qualcos'altro di poco importante.
A metà del film decido di fare una pausa sigaretta, prendo il telefono e inizio a rispondere alle mie varie amiche e silenzio tutti i gruppi. Meno male che hanno deciso di introdurre questa opzione.-ethaneskin vuole invitarti un messaggio-
Apro la notifica Instagram. Noto che non abbia ancora iniziato a seguirmi ma che mi abbia visualizzato tutte le storie. Particolare questo Ethan Torchio.
«Se ti senti sola ti basta bussare.»
Sorrido spontaneamente.
Accetto la richiesta di messaggio.«Ti va di fumarti una sigaretta?»
Non so nemmeno perché gliel'ho scritto. Mossa del cazzo perché ciò che riesco ad ottenere è uno stupido visualizzato. Tipico dei famosi.
Continuo a guardare il mio film e a sgranocchiare alcuni dei crostini al peperoncino che ho trovato nello stipo finché non sento il campanello suonare.
Il mio 'tipico dei famosi' è stato un po' frettoloso. È fuori dalla porta con i capelli legati in un tuppo, lo farò entrare."Si può?"
Chiede, è elegante anche in pigiama.
Gli faccio segno di entrare e lo invito ad accomodarsi sul divano."Vuoi un calice di vino?"
Accetta.
"Come va senza la tua amica? Oddio forse è un po' presto per chiedertelo e anche non troppo carino..."
Super imbarazzato mette una mano dietro la testa e a stento alza lo sguardo.
"Ma no stai tranquillo, la casa è un po' vuota ma mi ci abituerò."
"Cosa stai guardando?"
Blocco il film.
"Ocean's 8."
Dal suo sguardo credo non lo abbia mai visto, non so se sia il suo genere o meno.
"Ho visto tutta la trilogia ma questo mi manca..."
Le sue espressioni facciali mi fanno ridere, a quanto pare lo nota anche lui.
"Scusami, fai espressioni buffe a volte."
"Me lo dicono in molti..."
Ha degli atteggiamenti tutti suoi, non li ho mai visti così concentrati in una persona sola.
"Notavo la tua felpa, carina."
Ora sono io quella imbarazzata.
"L'avevo poggiata sul letto ed è stata la prima cosa che ho trovato, non me ne sono accorta."
Profuma un sacco di lui ma mi sembrava così familiare come odore che non ho fatto nemmeno caso non fosse mia.
"Potrebbe essere una scusa..."
STAI LEGGENDO
Sono fuori di testa || Ethan Torchio
DragosteTra equilibrio, passione, paura e destino.