Mi sveglio con un enorme cerchio alla testa, come al solito. Mi guardo intorno ed è tutto in ordine, ogni cosa è al suo posto e la parte del letto accanto alla mia è perfettamente intatta, forse Ethan ha dormito in un'altra stanza. Anche la tisana sul mio comodino era sparita.
Mando un messaggio a Lea, sicuramente alle prese con l'ennesimo round in meno di 24h."Sarà meglio scendere."
Dico ad alta voce controllando se tra le cialde in camera ci sia una di ginseng.
"Caffè espresso, cappuccino, cioccolata calda... Non c'è il ginseng."
Decido di scendere, faccio una doccia veloce, un filo di trucco, indosso gli unici vestiti che ho di ricambio e con le ciabatte ai piedi, sono pronta a gustare il mio ginseng.
"Buongiorno Bianca... anche tu sveglia presto oggi?"
"Ehi ciao Vic, quando alzo un po' il gomito tendo sempre a svegliarmi presto. Tu invece?"
Sorride passandomi un muffin con le gocce di cioccolato.
"Io devo tornare a casa, ho delle cose da fare... mi sto trasferendo e devo fare tutto da sola."
Ordino il mio ginseng e seguita da lei prendo posto nella grande ed elegante sala.
"Se hai bisogno di una mano, posso dartela... Tanto immagino che Lea abbia ancora tanto da fare..."
Ride.
"Mi farebbe davvero piacere! Tu con Edgar invece?"
La guardo confusa. E ora chi è Edgar? Non avrà mica pensato che io mi sia appartata con il suo amico.
"Ethan, pensavo ti avesse raccontato la sto-... Va be lasciamo perdere, come va?"
Che cosa le racconto? Che abbiamo discusso tutta la sera? Che mi sono svegliata e non l'ho trovato e non ricordo nemmeno se si sia addormentato accanto a me?
"Bene... Noi due siamo... Amici."
Mi lancia uno zuccherino di una brioche addosso.
"Mi prendi in giro."
Dissento.
"Ethan non è il mio tipo."
"Per questo l'hai abbandonato in camera?"
"In realtà quando mi sono svegliata non l'ho più trovato, credo sia andato via, non so nemmeno se abbia dormito con me."
Sembra non credermi, ancora una volta.
Prende il telefono e inizia a scrivere frettolosamente. Questa cosa mi preoccupa."Vic! Non starai scrivendo ad Ethan?!"
Mi fa segno con la mano di aspettare.
"C'è una ragazza che aveva iniziato a stalkerarlo sui social con cui è uscito un paio di volte... Ieri sarebbe dovuta venire ma non abbiamo avuto notizie..."
Si ferma e guarda dietro di me. Non continua il suo discorso.
"Buongiorno belle!"
Damiano e suo fratello Jacopo si aggregano a noi. Io avrei preferito ascoltare ciò che Victoria mi stava dicendo. Chi è questa ragazza? Non mi dovrebbe infastidire questa situazione ma c'è qualcosa che mi sta facendo chiudere lo stomaco. Lascio infatti involontariamente, un pezzo di muffin nel piattino e sorseggio un po' d'acqua, con mille domande in testa.
"Tutto a posto?"
Mi chiede Damiano intento a versarsi del succo all'arancia rossa nel bicchiere.
"Si."
STAI LEGGENDO
Sono fuori di testa || Ethan Torchio
RomanceTra equilibrio, passione, paura e destino.