È il giorno più atteso delle ultime settimane. Lea arriverà da me tra poco, trucco e parrucco per due oggi.
"Guarda ieri sera ero sull'orlo di mandare tutto all'aria."
Le dico io chiudendo la porta.
"Lo immaginavo, ma immaginavo anche che non lo avresti mai e poi mai fatto."
Mangiamo qualcosa e poi via con i preparativi. Opto per un trucco abbastanza neutro ma molto d'effetto, il mio bel vestito lungo verde scuro e dei tacchi a punta argentati.
"Ma questo spacco?"
Rido.
"Ti piace? Non sembro volgare con questa scollatura così profonda?"
"Sei elegantissima. Ti guarderanno tutti."
La tiro e inizio a truccare anche lei, Lea ha gusti diversi dai miei per cui il trucco è un po' più marcato e il vestito, per altro bellissimo è nero con lo scollo a cuore ed una meravigliosa gonna in tulle a metà polpaccio.
"Di essere belle, siamo belle."
Dico io guardandoci allo specchio.
"Il problema sarà dopo, in pigiama. Spero non ci vedano."
Non mi faccio problemi dal momento in cui il mio bel pigiama di Victoria's Secret in seta l'ho anche utilizzato ad un compleanno con dei tacchi e un top.
"Siamo in ritardo, muoviamoci."
"Manca mezz'ora Bianca."
Tempo di una sigaretta e subito siamo in macchina, sistemo il rossetto e siamo pronte per partire. Gli abiti abbiamo deciso di portarli con noi in hotel, è abbastanza scomodo guidare con dei tacchi ed un vestito così importante.
"Sei sicura che l'abbigliamento sia adatto?"
"Mi ha detto Ethan di essere elegante, immagino di sì."
Roma di sera è spettacolare, rimarrà per sempre la mia città preferita. È quasi piacevole guidare nonostante il traffico.
All'entrata dell'Hotel ci aspettano i concierge, ci accompagnano nella nostra stanza e ci mostrano tutte le mille qualità che presenta, sembra quasi più grande di tutta casa mia."Quanto avranno pagato questa suite con terrazza? È bella da morire."
"Lea, è davvero spettacolare."
Indosso il mio vestito per sfruttare la vista magnifica su tutta Roma e scattare qualche foto, mi sento in un film.
«potete salire all'ultimo piano, siamo quasi tutti qui, ti faccio conoscere gli altri.»
"Ti ha scritto Ethan, dobbiamo andare."
Prendiamo la tessera della stanza e ci dirigiamo verso l'ultimo piano. Terrazza panoramica con vista ed una piscina spaziale, non la immaginavo così questa situazione.
"Ciao!"
Mi saluta dandomi un bacio sulla guancia, ricambio.
"Tu devi essere Lea, Bianca mi ha parlato molto di te."
Lei contentissima si presenta ad Ethan mentre io faccio conoscenza con gli altri del gruppo.
"Mi ricordo di te."
Palesa Damiano mentre mi stringe la mano e cerca di ricordarsi dove mi abbia già vista.
"Anch'io mi ricordo di te."
Rispondo io ironica.
"Bianca?"
"Jacopo? Che ci fai qui?"
STAI LEGGENDO
Sono fuori di testa || Ethan Torchio
Roman d'amourTra equilibrio, passione, paura e destino.