Oggi mi sono svegliata un'ora prima di ieri, così faccio le cose con più calma.
Appena sveglia scendo in cucina, senza guardare il cellulare. Giù in cucina trovo, come al solito, mio padre che fa colazione mangiando come se non mangiasse da anni e mio fratello a mangiare piano mentre guarda il telefono, mamma invece sta lavando le tazze e i piatti di ieri sera presumo.
-Buongiorno tesoro, dormito bene?- chiede mio papà.
-Si si, dormito davvero bene.-replico io.
-Come è andata ieri alla festa? Hai conosciuto qualcuno?-
-È andata alla grande ieri sera e si ho conosciuto dei ragazzi, amici di Kiara, la ragazza del ristorante. Ah e a proposito oggi a pranzo non ci sono, mangio da Kie.- concludo io. Mio papà annuisce e pure mia mamma, anche se non sembra molto convinta. Mio fratello invece non dice niente come al solito, troppo occupato a guardare il cellulare.
Finita la colazione, vado a lavarmi e vestirmi: oggi ho messo una maglietta larga bianca e dei pantaloncini sempre neri, che però non si vedono a causa della maglietta; ovviamente ho messo anche il costume perchè non si sa mai e ho legato i capelli in una coda un po' scompigliata.
Infine decido di prendere il telefono, ritrovandolo pieno di messaggi da parte di Georgia, che ovviamente si sveglia sempre prima di me e non riesco mai a capire come. "Ally, devi raccontarmi tutto. Ieri non mi hai neanche chiamata :(. In ogni caso voglio assolutamente sapere se sei riuscita a conoscere quel ragazzo di cui mi parlavi ieri. Scommetto che sarà già cotto di te ;). Chiamami prima possibile. Non riesco ad aspettare tue notizie." E subito di seguito, 7 chiamate perse sue.
Esco di casa e decido di chiamarla in Facetime.
-Ally, allora ti sei decisa a chiamarmi eh?! Cosa aspettavi?! Mi hai fatta stare in pensiero!!!- risponde subito lei.
-Ciao Georgia. Scusa ieri sono tornata tardi e pensavo che fossi già a letto, poi oggi mi sono svegliata anche presto e non ho guardato subito il telefono.- mi giustifico io.
-Ah va bene. Capisco. Ora però svuota il sacco e racconta tutto quello che è successo ieri. Susu- continua lei.
Allora le racconto tutto quello che è successo ieri, soprattutto della festa.
-E quindi il misterioso ragazzo si chiama Jj ed è amico di Kie eh?!- chiede lei con uno sguardo un po' malizioso. -Potresti sempre chiederle una mano e qualche consiglio- continua.
-No Georgia, no così farò capire subito che mi piace. Anzi, ieri prima di rientrare, Kie mi ha confessato che ero la prima persona a stare così simpatica a Jj.- dico io un po' imbarazzata e comincio a diventare rossa.
-Aaaaaaaa, lo sapevo Ally. Sapevo che sarebbe stato cotto di te fin da subito.- urla Georgia, per poco non la sentiva tutta la città.
-Ma va. Secondo te potrebbe piacergli una come me?! Comunque, potrebbe essere stato così gentile solo perchè gli stavo più simpatica rispetto a tutti gli altri.- dico io, sulla difensiva.
- E va bene, va bene. Comunque ora ti lascio che devo andare a fare un giro con Rachel.- dice alzando gli occhi al cielo.
-Ok, ciauuu.- la saluto io e dopo attacco.Arrivano le 12:15 e comincio ad avviarmi verso il ristorante di Kie. "I ragazzi verranno qua per le 12:45, tu puoi venire anche prima. Ci vediamo là domani. :)" diceva il messaggio di Kie. L'ho riletto un po' di volte mentre mi dirigevo verso il ristorante, pensando che ci sarebbe stato anche Jj...
12:30: sono già al ristorante di Kie. I ragazzi devono ancora arrivare e nel frattempo sto parlando con Kie del divario tra Kooks e Pogues. Finora mi è sembrato che i Kooks siano davvero antipatici. Non riesco davvero a capire come si possa essere così superficiali e valutare una persona solo in base alle sue possibilità economiche.
Il telefono di Kie si illumina. "Kie vediamoci direttamente a casa di John B, è più comodo." le ha scritto Jj e lei l'ha letto a voce alta.
-Ah. Va beh sarà per la prossima volta, non vorrei essere scortese o maleducata.- dico io.
- Ma no tranquilla. Vieni pure, penso che non sia un problema dato che non ha specificato che tu non sei invitata. Quindi puoi tranquillamente venire, non ti preoccupare.- conclude lei con un sorriso.
Ci dirigiamo verso la casa di John B.Sono già le 14 e abbiamo finito di mangiare e io non riesco a smettere di guardare il biondo Jj. Fortunatamente sto sempre attenta a guardarlo quando lui è distratto così non si accorge di me. -Dimmi Allison, tu quanti anni hai?- mi chiede Jj, all'improvviso.
-19. E voi?- rispondo io.
-Ne abbiamo tutti 19- risponde Jj al posto di tutti. Nel frattempo si accende una sigaretta mentre beve una birra, è così bello...
-Che ne dite se facciamo un giro sulla barca di John B? Magari riusciamo a farci anche un bagno- dice, a un certo punto, Pope.
-Si dai, però dobbiamo aspettare Sarah. Mi aveva detto che veniva anche lei. Sempre che quello stronzo di suo padre la lasci.- rispose John B.
-Hey John B vacci piano con le parole. Ok che Ward è uno stronzo e un coglione, però è sempre il padre della tua ragazza.- se ne esce Kie.
-Vero. Fatto sta che è un Kook e sapete come sono con i Kooks.- esordisce Jj, rivolgendo lo sguardo verso di me e facendomi un sorrisetto. Io abbasso lo sguardo un po' imbarazzata, cercando di nascondere il fatto di star diventando rossa come un peperone.Arriva Sarah e saliamo finalmente sulla barca di John B. Stiamo facendo un giro nel canale, quando all'improvviso Jj si butta dalla barca. John B la ferma e io mi sporgo per vedere se sta bene. -Tutto apposto Jj?- domando io.
Fa il finto morto e dopo un po' si "sveglia" e si mette a ridere. -Dai ragazzi venite a farvi un bel bagnerei anche voi.- dice Jj, speranzoso che qualcuno accetti.
John B si butta, seguito da Pope e infine Kiara e Sarah. L'unica a rimanere sulla barca sono io, perchè ho paura di buttarmi...
-Dai Allison muoviti!!!- mi chiama Jj.
-Ho paura di buttarmi, starò qua a guardarvi e basta.- rispondo io. Allora Jj si avvicina e mi dice, un po' sottovoce:- Dai vieni, ti aiuto io.-
Mi prende per i fianchi e mi mette in acqua. Il mio stomaco è uno zoo in questo momento, mi sento proprio le farfalle farsi strada dentro alla mia pancia. Ad un certo punto, Jj mi tiene ancora per i fianchi anche se siamo già in acqua e il suo viso si fa sempre più vicino al mio. -Bene. Grazie mille Jj.- dico io, distraendoci dalla situazione abbastanza strana.
-Dai piccioncini, muovetevi e venite qua.- urlano Kiara e John B contemporaneamente. Li raggiungiamo e facciamo un bagno.Il pomeriggio passa così, tra qualche bagno e navigare il canale con la barca. Alle 18:30 sono finalmente a casa e vado subito a farmi una doccia rinfrescante. Appena esco, guardo il cellulare sperando di non trovare troppe notifiche da Georgia, perchè oggi non l'ho guardato per tutto il tempo. "Ally, come sta andando?" "Allison, rispondimi dai." "Scommetto che sarai lì a goderti con i tuoi nuovi amici." "Alloraaaaa....????" "Ma sei ancora fuori?!" "Basta io ci rinuncio." "Dai Allison..." e altre 14 notifiche da Georgia. La chiamo e le racconto tutto.
Alle 20 ceno e dopo torno subito su, e dopo poco entra mio fratello senza bussare, come al solito, e mi costringe a raccontare di nuovo tutto quello che mi è successo in questi due giorni. Ovviamente continua a fare battutine sul fatto che mi piace Jj. Alle 22 siamo ancora lì a parlare. Dopo un po', finalmente, decide di andarsene in camera sua, lasciandomi sola nella mia camera. Mi scrivo ancora un po' con Georgia, che mi racconta la sua giornata e dopo vado su Wattpad per leggere qualcosa, pensando ancora a Jj. E mi addormento così, come l'altra sera, leggendo e con la testa piena di pensieri su Jj.
STAI LEGGENDO
Look after you
RomanceAllison si trasferisce nelle Outer Banks da Portland e qua conosce i Pogues... **Lo sfondo della storia sono alcuni avvenimenti della serie Outer Banks, altre vicende sono di mia pura fantasia. Ho i diritti riservati sui personaggi da me creato e su...