Elisa e Giorgia continuarono a camminare ancora sconvolte per ciò che gli aveva detto la stella marina.
Dopo aver camminato per un po' trovarono per terra una pallina bianca di circa 5cm Elisa la prese con delicatezza la mise vicino l'orecchio e sentì qualcosa muoversi .
Le due ragazze dissero all' unisono
"E se fosse un uovo di tartaruga marina ? " Elisa e Giorgia dopo questa frase scoppiarono a ridere finché ad un certo punto non si sentì un rumore.
L'uovo si stava schiudendo, e uscì dal suo interno una carinissima stella marina piccolissima." Poverina , avrà perso la mamma, che ne dici Giorgia possiamo tenerla , è troppo carina!" Disse Elisa con voce implorante
" Sì Eli,secondo me possiamo tenerla po..." Disse Giorgia
Giorgia però non ebbe nemmeno il tempo di finire la frase che Elisa la concluse per lei dicendo
" Possiamo chiamarla....Lily! Che ne dici, è carino come nome""Sì Eli! È un ottima idea "
Le due ragazze dopo tutto qual tempo rinchiuse lì dentro erano troppi felici, si misero a ballare e canticchiare .
Elisa mise la mano sulla sabbia e la tartaruga le salì sopra,
" Questa tartaruga la riconosco,si chiama Carretta caretta è della famiglia delle Chleonidace , alla nascita sono lunghe circa 5 cm e poi arrivano da adulte fino a 140 cm e vivono fino a 80 anni. Penso che questa sia femmina, perché ha il carapace più piccolo il piastrone è piatto e ha gli artigli più corti ""Wow Eli! Certo che vedere tutti quei documentari ti ha fatto bene! Sai riconoscere un maschio da una femmina dalla nascita !"
Elisa e Giorgia ora più che mai speravano si non trovare altri animali pericolosi per paura che potessero aggredire la tartaruga, purtroppo però non fu così...
STAI LEGGENDO
𝓔𝓵𝓲𝓼𝓪 𝓖𝓲𝓸𝓻𝓰𝓲𝓪 𝓮 𝓵𝓪 𝓬𝓸𝓷𝓬𝓱𝓲𝓰𝓵𝓲𝓪 𝓲𝓷𝓬𝓪𝓷𝓽𝓪𝓽𝓪
FantasyElisa e Giorgia ,migliori amiche , vivono un' avventura nell' oceano incontrando molti pericoli e mostri ma anche nuovi amici con cui troveranno il modo per riuscire a scappare dalle sirene che le hanno intrappolate.