Dopo circa un'ora che le ragazze si sono rilassate sulla spiaggia decisero di fare un ultimo bagno e tornare a casa. Subito si tuffarono anche con la maschera a guardare il fondale, era stupendo, ad un certo punto mentre le ragazze osservava nel fondale videro una bellissima conchiglia , peccato che era due o tre metri di profondità. Dopo un po' che la guardarono deciso alla fine di prenderla, già dopo pochi secondi le ragazze non ce la facevano più non sapevano resistere molto bene in apnea . Finalmente dopo molti sforzi la riusciremo a prendere, uscirono dal mare e andarono sulla loro sedia a esaminare la conchiglia.
Era grande di circa 15 cm a forma di spirale di colore bianco e giallino, Elisa disse a Giorgia "questa conchiglia la conosco si chiama lumaca perché assomiglia a un guscio di una lumaca l'avevo vista una volta al mare".
Dopo qualche minuto che visse Giorgia guardarono quella conchiglia si accorsero che dentro c'era una strana cosa sulla parte interna, sembrava come se ci fosse una scritta Incisa sopra.
Dopo qualche minuto riusciranno a vedere la scritta Era in giallo chiarissimo e si vedeva a malapena,
Elisa lesse la frase
"se vuoi entrare la parola segreta devi indovinare
è molto brava a nuotare
e non può mai affogare
alcuna gente ci crede altre non ne è sicura
ma la verità è solo una"
Giorgia ed Elisa rimasta era molto sorprese Giorgia disse "allora da quello che ho capito c'è un passaggio segreto che si deve sbloccare con questo indovinello""Ma guarda Giorgia non l'avrei mai detto pensavo che dobbiamo bere un succo di frutta e mangiare un panino"
Disse Elisa ironica .
Dopo questa frase Elisa e Giorgia scoppiarono a ridere ma poi ritornarono serie, dovevano risolvere l'indovinello.
Le due ragazze ci rifletterono un po' e poi Elisa disse "Giorgia se ci pensi nessuno non può affogare e alcune gente ci crede altre no sarà qualcosa di Marino e se fossero le sirene!"
Giorgia rispose "È vero!"
Le due ragazze visto che non sapevano dov'era il passa il passaggio segreto si misero in un punto del mare e dissero contemporaneamente "Sirene".
Stavo cercando il secondo si aprì un buco tra la sabbia largo più o meno 20 cm era così profondo che non si vedeva nulla era tutto nero, Elisa Giorgia si guardano terrorizzate e decisero di entrare in fondo pensarono che poteva anche essere qualcosa di divertente.
STAI LEGGENDO
𝓔𝓵𝓲𝓼𝓪 𝓖𝓲𝓸𝓻𝓰𝓲𝓪 𝓮 𝓵𝓪 𝓬𝓸𝓷𝓬𝓱𝓲𝓰𝓵𝓲𝓪 𝓲𝓷𝓬𝓪𝓷𝓽𝓪𝓽𝓪
FantasíaElisa e Giorgia ,migliori amiche , vivono un' avventura nell' oceano incontrando molti pericoli e mostri ma anche nuovi amici con cui troveranno il modo per riuscire a scappare dalle sirene che le hanno intrappolate.