Passò qualche giorno, Elisa e Giorgia però loro si chiedevano sempre come potesse essere possibile che le sirene non le avessero scoperte , visto che ogni giorno le andavano a controllare.
Infatti le due ragazze avevano sempre l' ansia di ritrovarsi le sirene dietro e di essere intrappolate di nuovo .
Le ragazze e la stella marina si incamminarono in cerca di cibo,Auxilio Amicorum ad un certo punto disse "Speriamo di uscire da qui al più presto! I miei genitori sono rimasti dall'altro lato del mare, mi mancano!"
Giorgia rispose" Vero! Anche i nostri genitori sono rimasti dall'altro lato,mancano anche a noi".
Dopo un po' di cammino Elisa , Giorgia e la stella caddero in un buco che si aprì sotto i loro piedi.
Era di circa 3 metri di profondità.
Le due ragazze si guardarono spaventate, avevano paura di cosa ci potesse essere in profondità.
Dopo un po' si fece avanti una figura enorme, con enormi tentacoli di circa 2 metri, era un polpo enorme, di colore violaceo con degli occhi neri enormi e quando "strisciava" per terra lasciva una specie di liquido viscido e melmoso.
Le due ragazze erano terrorizzate, quella specie di corridoio era strettissimo,le ragazze erano attaccate al muro , il polpo si avvicinava sempre di più ed Elisa e Giorgia avevano sempre più paura.Quando il polpo era circa dieci centimetri dalle ragazze alzò due dei suoi tentacoli e le afferrò , le ragazze rotearono in aria strette nei viscidi tentacoli del polpo, dopo un po' Elisa fece finta di svenire e il polpo mollò la presa .
Giorgia che però non sapeva che era tutto finto si preoccupò molto, non riuscendo però a sfuggire dai tentacoli del polpo.
All' improvviso però si vide una figura in trasparenza, era una donna magra , dagli occhi marroni , i capelli castano chiaro una bocca sottile ,Elisa aprì leggermente gli occhi, non ci poteva credere era la sua maestra di italiano , Margherita.
La maestra prese fiato e disse
"Sì ragazze sono io la maestra Margherita,sono finita qui anche io, poi vi spiegherò il perché,prendete quest'alga e fatene buon uso , ora devo proprio andare,buona fortuna!" E scomparve in una nube di fumoLe ragazze erano meravigliate, e sconvolte allo stesso tempo, poi pensarono , forse dovevano dare un pezzo di alga a quel polpo?
Giorgia subito staccò un pezzo di quell' alga e la lanciò in bocca al polpo polpo che la divorò e dopo pochi secondi cadde a terra morto o svenuto.
Giorgia andò da Elisa che le disse che la sua era una finzione e che non era svenuta davvero e l' amica si tranquillizzò.
Elisa nel frattempo aveva pensato come uscire , lì dietro c'erano delle canne di bambù che Elisa prese e legò con delle alghe creando una lunga scala , pian piano le due ragazze salirono e una volta arrivate sul suolo il varco sparì .
Subito le ragazze si allontanarono e poi si misero a chiacchierare sul fatto della maestra della loro fantastica e paurosa avventuraCiao ragazzi , finalmente ho messo un nuovo capitolo del mio libro , spero che vi piaccia mi raccomando andate a seguire Daphne2010 che sta scrivendo un libro stupendo e mi ha aiutato a scrivere il mio
~ Eli
STAI LEGGENDO
𝓔𝓵𝓲𝓼𝓪 𝓖𝓲𝓸𝓻𝓰𝓲𝓪 𝓮 𝓵𝓪 𝓬𝓸𝓷𝓬𝓱𝓲𝓰𝓵𝓲𝓪 𝓲𝓷𝓬𝓪𝓷𝓽𝓪𝓽𝓪
FantasiElisa e Giorgia ,migliori amiche , vivono un' avventura nell' oceano incontrando molti pericoli e mostri ma anche nuovi amici con cui troveranno il modo per riuscire a scappare dalle sirene che le hanno intrappolate.