Passo una settimana e il quartetto dell'oceano era molto stanco in particolare le due ragazze ,Giorgia ed Elisa che avevano fame e sete invece per la tartaruga non c'era problema perché mangiava ciò che c'era nel mare stessa cosa per la stella marina che si nutriva di plancton e coralli .
Mentre camminavano in cerca di cibo trovare uno per terra una pergamena marroncina dall'aria vecchia e malandata, era zuppa d'acqua e piegata (o meglio accartocciata) .Elisa Giorgia si guardarono contemporaneamente con una faccia stupita e curiosa allo stesso tempo punto Elisa presa la pergamena senza nemmeno pensarci due volte, ci mise un po' ad aprirla visto che era bagnata e non voleva romperla. Dopo un po' riuscì ad aprirla, Giorgia si mise accanto a lei e videro che era una mappa, Elisa disse: "che strano, una mappa?! Questo puntino nero dovrebbe indicare il punto in cui siamo noi" disse Lisa indicando un punto della mappa, poi prosegui "questo dovrebbe essere il percorso per arrivare a destinazione...... Credo...... Che le ".
Le ragazze erano molto confuse, non sapevano se fosse una trappola ma in ogni caso non si sarebbero mai tirato indietro, infatti tutti quanti insieme andarono e si avviarono seguendo il percorso segnato dalla mappa, in alcuni tratti era dritto mentre in altri era pieno di curve.
Dopo circa un quarto d'ora arrivarono a destinazione quel punto di mare era pieno di vegetazione, c'erano alghe, coralli e foglie di tutti i tipi. Il gruppo andrò più avanti e videro qualcosa di strano, un ammasso di alide, Elisa video che per terra c'era un foglietto nel quale c'erano scritti degli indovinelli.
Elisa inizio a leggerli: "ci sono degli indovinelli! c'è scritto: se nella pyrinto volete entrare gli indovinelli dovete superare, alla fine ci sarà una cosa molto utile e fidatevi Moro degli indovinelli da darvi. Si trova nei posti isolati, quando parli se ne va cos'è punto interrogativo......" Elisa mi sai rileggere, le due ragazze pensarono a lungo dopo svariati tentativi Giorgia disse "il silenzio punto esclamativo si trova nei posti isolati perché non c'è il rumore e quando parli il silenzio se ne va!" Sul foglio apparve la scritta: brave, avete indovinato, ora un altro indovinello per voi.
Giorgia lesse "è tuo ma lo usano gli altri, cos'è?" Elisa subito capi, visto che la nonna le faceva sempre gli indovinelli conosceva svariate risposte, e subito disse "il nome, o di non ne ho uno ma lo usano gli altri!" Sul foglio di carta apparve un'altra scritta: brave ragazze, credo che così vada bene vi do il permesso di entrare nel labirinto". Le ragazze felici si incamminarono della birinto era costruito da una specie di muro di alghe molto lunghe e verdi dopo un po' di cammino si ritrovarono bloccate in una parte del labirinto una specie di vasca piena d'acqua gelida e piena di piranha affamati.
Le tue ragazze si guardarono terrorizzate, non avevano nulla per scappare, il muro l'altissimo. Basso qualche secondo di silenzio, i piranha si avvicinavano, del ragazze stavano incominciando a sudare. Accade però una cosa inaspettata, una luce giallastra poi una figura era la maestra Margherita, era ritornata in soccorso delle ragazze, forse loro una cavigliera punto le ragazze rimasero perplessi, non era il momento di indossare gioielli, la maestra mi sta la cavigliera di Elisa e disse "ragazze vedete quel cerchietto quando lo premete scegliete voglio tornare indietro nel tempo tornerete più terrete premuto prendere te indietro ora devo scappare, buona fortuna"
Le ragazze all'inizio non capirono poi solo dopo qualche secondo capirono che per sfuggire dei piranha dovevano tornare indietro nel tempo, loro però non avevano capito bene come si usava quella cavigliera
STAI LEGGENDO
𝓔𝓵𝓲𝓼𝓪 𝓖𝓲𝓸𝓻𝓰𝓲𝓪 𝓮 𝓵𝓪 𝓬𝓸𝓷𝓬𝓱𝓲𝓰𝓵𝓲𝓪 𝓲𝓷𝓬𝓪𝓷𝓽𝓪𝓽𝓪
FantasyElisa e Giorgia ,migliori amiche , vivono un' avventura nell' oceano incontrando molti pericoli e mostri ma anche nuovi amici con cui troveranno il modo per riuscire a scappare dalle sirene che le hanno intrappolate.