Capitolo 17 La delusione...

1 0 0
                                    

Le ragazze allora aprirono il bigliettino, curiosissime di sapere cosa ci sarebbe stato scritto,ma poi una volta aperto erano più che deluse, era vuoto! Elisa parlò:" cosa!! Perché è vuoto? O meglio adesso è vuoto? Penso che però non sia semplicemente vuoto, ci sarà qualcosa scritto sopra che forse potremmo analizzare in un altro modo? Non lo so,tu che dici?"
" Non lo so,so solo che dobbiamo scoprire cosa c'è scritto, in un modo o nell'altro. Potremmo chiedere alle nostre amiche Auxilio Amicorum e Lily, forse loro ne sanno qualcosa"
Le rispose l'amica.
Elisa annuì,ma poi , si resero conto di una cosa: Lily non c'era!
" Oddio Giorgia! Lily è rimasta nella prigione,dobbiamo andare a liberarla assolutamente,ma come facciamo? Io non mi ricordo la strada"disse Elisa
" Oh no, dobbiamo correre,ehm in realtà avrei una soluzione: io ho sempre nel mio zaino una bussola che avevo preso qualche tempo fa, l'avevo presa quando eravamo lì e diceva che eravamo a Nord, ora la prendo e proviamo a seguirla" le rispose Giorgia, appena finì di parlare prese la bussola e vide che erano a Est, allora si iniziarono ad incamminare verso Nord.

***
Passarono forse ore ma le ragazze finalmente arrivarono, erano un po' spaventate, se le avessero viste le sirene per loro sarebbe stata la fine, quidni era meglio andare con cautela, Elisa parlò a bassa voce :" Giorgia vado io a prendere Lily,meno siamo meglio è,poi magari le sirene non si accorgeranno che sono io visto che solitamente siamo sempre insieme"
Giorgia annuì, Elisa pian piano si incamminò, finché non si trovò davanti la gabbia, prese la chiave e aprì la porta, prese Lily e le disse di andare da Giorgia, poi si incamminò anche lei (fece avviare Lily perché se le sirene l'avessero vista almeno non le avrebbero fatto del male) .
Era ad un passo da Giorgia ma sentì dei rumori, che pian piano si scandivano e diventavano voci, erano le sirene Elisa sentì: "...qui, si di sicuro, l'ho sentita camminare , andiamo verso la roccia ,magari le troveremo, e le uccideremo finalmente.." Elisa a quelle parole guardò Giorgia e insieme si guardarono ,poi Elisa prese Lily in mano e iniziarono a scappare così veloci che quando le sirene sentirono i passi e si girarono non le videro, ma lo stesso iniziarono a inseguirle nella direzione in cui erano andate.
Le ragazze correvano più che potevano senza sosta, dovevano trovare la via di fuga, qualcosa dove nascondersi, per forza , o le sirene le avrebbero trovate, e non sarebbe stato semplice scappare.

***
Passarono 5 minuti e le ragazze si ritrovarono in una parte di mare piena di coralli ,stelle marine e pesci stupendi, si ripararono sotto un grande corallo rosso, ce l'avevano fatta (almeno per quella volta).

***
Ragazzi, mi ucciderete ,Lo so che pensavate che c'era scritto qualcosa di interessante nel bigliettino,invece no, almeno per ora,(462 parole)nel prossimo capitolo ci saranno molte cose interessanti , vabbè ci vediamo al prossimo capitolo.
~Ely🐚

𝓔𝓵𝓲𝓼𝓪 𝓖𝓲𝓸𝓻𝓰𝓲𝓪 𝓮 𝓵𝓪 𝓬𝓸𝓷𝓬𝓱𝓲𝓰𝓵𝓲𝓪 𝓲𝓷𝓬𝓪𝓷𝓽𝓪𝓽𝓪 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora