Capitolo 8 Le meduse pericolosissime

6 1 2
                                    

Era passato un mese circa, l'orologio di Elisa stava per rompersi, o almeno sembrava visto che a volte si bloccava, le ragazze infatti erano molto preoccupate perché volevano sapere l'ora visto che senza orologio non sapevano se era giorno o notte.
Le due ragazze e la Stella Marina decisero di incamminarsi non sapendo precisamente dove andare, ormai non poteva nemmeno tornare indietro dove c'erano le gabbie perché non avevano seguito una strada precisa non si ricordavano.
Elisa aprì la sua borsa per il mare blu elettrico con un fiorellino con una perla al centro per chiuderla e prese l'acqua, in realtà voleva solo provare a bere perché non sapeva se avrebbe voluto visto che c'è l'acqua del mare.
La ragazza apri la bottiglia :viola e argentata è con sua grande sorpresa vide che riusciva a bere tranquillamente e l'acqua non si mischio a quella salata.

Dopo un po' di cammino si ritrovarono davanti a una barriera di coralli, erano stupendi di tutti i colori rossi viola arancioni e gialli, Elisa ne tocco uno e si forma una specie di arco con i coralli che segnava una porta, la porta era di legno con una maniglia di ottone dorata.
Giorgia provo ad aprire la porta che non era chiusa a chiave quindi decisero di entrare.
Le ragazze appena entrarono videro una centinaia di meduse tutte ammassate, non si vedeva più la sabbia ma solo quelle, anche se molto pericolose le meduse erano veramente belle, erano blu viola e anche rosa con sfumature di tanti colori.
Le due ragazze si guardarono terrorizzate, tutte e due avevano paura delle meduse perché le avevano punte da bambine, il problema era che non potevano più uscire perché la porta era sparita e le meduse si stavano accerchiando attorno a loro.
Dopo circa un minuto dov'è per fortuna le meduse non le avevano ancora punte Elisa sì ricordo che nello zaino aveva uno spray "Anti Meduse"
che le uccideva, allora mi sfrutti solo il più possibile attorno a le meduse che però erano solo un po' stordite.

Le ragazze avevano molta paura di essere punte, i minuti passavano lenti , il cerchio si restringeva e le meduse erano sempre più vicine a loro... Finché Giorgia ebbe un'idea geniale, prese un altro piccolo pezzo dell'alga e la butto sulle meduse che però visto che loro non potevano mangiarlo non fece nessun effetto.

Dopo pochi minuti quando cava poco che una medusa punge essere due ragazze arrivo una luce fortissima che le accecò, dopo pochi secondi la luce spari e le meduse si erano seccate alla luce del Sole .
Elisa disse "Ma da dove viene questa luce!"
"Non lo so, è molto strano!"
Rispose Giorgia

La stella marina disse alle due ragazze "Posso solo dirvi che sono stata io ma non posso dirvi altro perché ho giurato di non dire niente a nessuno o le sirene mi uccideranno"

Le ragazze rimasero sbalordite , "Non preoccuparti , non ti chiederemo nulla di più , non vogliamo che muoia , comunque qualunque cosa tu abbia fatto , grazie,ci hai salvate!"

Le ragazze allora cercando di evitare le meduse andarono avanti.

𝓔𝓵𝓲𝓼𝓪 𝓖𝓲𝓸𝓻𝓰𝓲𝓪 𝓮 𝓵𝓪 𝓬𝓸𝓷𝓬𝓱𝓲𝓰𝓵𝓲𝓪 𝓲𝓷𝓬𝓪𝓷𝓽𝓪𝓽𝓪 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora